abbigliamento di lusso

Abbigliamento di lusso

Scopri le marche più vendute online

Abbigliamento lusso: I migliori brand del mercato italiano

Scopri le marche più vendute online


Quando si parla di abbigliamento di lusso e di creazioni in cui il design va di pari passo con il gusto e l’innovazione, il primo pensiero che viene in automatico è sicuramente quello della grande tradizione del made in Italy. In Italia sono presenti infatti una quantità di veri e propri artisti che nel corso degli anni hanno saputo creare un’infinità di modelli che hanno fatto scuola, coniugando la quantità delle invenzioni all’assoluta qualità dei materiali usati.

Passando invece al lato economico, i beni di lusso dell’industria della moda italiana rappresentano un caposaldo per quello che riguarda il benessere dell’economia italiana. Va inoltre sottolineata senza alcun dubbio la capillarità dei vari capi di abbigliamento ed accessori che continuano a riscuotere un successo totalizzante per quello che concerne le vendite e la critica. Pensiamo solamente un attimo alla straordinaria tradizione che riguarda i tanti stilisti italiani dell’alta moda. Brand storici quali Armani e Gucci, Valentino e Fendi, Versace e Dolce & Gabbana. Il caso di Gucci è assolutamente ragguardevole visto che partiti da Firenze come pelletteria di lusso, il brand ha  saputo rinnovarsi continuamente negli anni accedendo al gotha dell’alta moda per quello che riguarda abiti ed accessori. 

Qual è il tuo abbigliamento di lusso preferito?


Sono infatti tuttora quelli della casa fiorentina gli abiti e gli accessori di lusso più venduti in assoluto, grazie ad una lungimirante e ultra moderna direzione artistica che ha saputo captare senza nessun dubbio le nuove tendenze soprattutto giovanili. Il legame fortissimo con il mondo dello spettacolo, nella fattispecie, con grandi attori e popstar rende sempre attuale le creazionI del marchio della doppia G. Per quello che riguarda invece uno stile più classico dedito ad abiti di alta sartoria per occasioni di gala, due tra i colossi che continuano a vedere le proprie vendite sempre a livelli molto alti sono sicuramente Valentino e Giorgio Armani. I due geni del made in Italy continuano ad imperversare sia nel mondo della moda che soprattutto in quello degli affari con numeri da capogiro.

abbigliamento di lusso
Guarda le migliori proposte di abbigliamento lusso

I loro abiti sono quelli maggiormente indossati da grandi star ma anche da rappresentanti di spicco del mondo economico ed istituzionale. Smoking, Blazers, cappotti e meravigliosi abiti da donna per serate di gala. Con l’avvicinarsi delle stagioni più fredde non possiamo non citare un’altra eccellenza italiana come la Moncler che rimane il punto di riferimento assoluto in fatto a vendite per quello che riguarda giubbotti e piumini di lusso. Vediamo allora insieme quali sono i capi di abbigliamento di lusso che riscuotono il maggior riscontro nelle piattaforme di commercio online.

I 5 articoli migliori di Abbigliamento Lusso


OffertaBestseller No. 3
Tutti i colori del nero. Moda e cultura del gentiluomo nel Rinascimento
  • Editore: Angelo Colla Editore
  • Autore: Amedeo Quondam
  • Collana: Rinascimenti
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2019

Moda&Accessori: Tu quale oggetto preferisci?