Acqua minerale

Le Top 5 delle Acque Minerali Italiane

Scopri quai sono le migliori e più vendute acque italiane

Le Top 5 delle Acque Minerali

Scopri quai sono le migliori e più vendute in Italia


Una nota pubblicità degli anni 90 promuoveva un’acqua con lo slogan “Liscia, Gassata o…”, tuttavia bisogna distinguere le tipologie di acqua in base alla quantità di Sali minerali in esso contenuta. In commercio infatti esistono molti brand che propongono acque minerali naturali con proprietà diuretiche, spesso consigliate a sportivi nel consumo di una dieta controllata da seguire, oppure altre indicate ai bambini nel periodo dello svezzamento. Bere tanta acqua in ogni caso fa bene al proprio organismo in qualsiasi periodo della stagione.

Il consumo costante di acqua a volte aiuta anche ad eliminare i liquidi in eccesso per raggiungere, insieme ad un corretto allenamento fisico, un peso e una forma ottimale. Per questo motivo che occorre leggere bene l’etichetta sul tipo di acqua che si desidera consumare, per aiutarvi a conoscere l’acqua più adatta alle vostre necessità abbiamo voluto segnalare le tipologie di acqua più vendute in circolazione in base alla quantità di Sali minerali contenute e alla destinazione d’uso. 

Acqua

ACQUA SANT’ANNA

Parliamo di un’acqua naturale a basso contenuto di sodio, una bevanda leggera e pura adatta ad ogni genere di dieta. Sant’Anna è un’acqua a basso residuo fisso, ideale e consigliata dai pediatri per un sano nutrimento dei bambini. Un prodotto molto venduto in circolazione disponibile in formato da due litri e in confezione da 6 bottiglie a sole 11 euro circa. 

ULIVETO

In molti in televisione hanno sentito dire che Uliveto è l’acqua della Salute. È proprio così, Uliveto è un’acqua testata giornalmente attraverso analisi chimiche e batteriologiche, sottoposta a controlli frequenti. Uliveto è un’acqua ricca di Sali minerali naturali e di calcio, indicata per la salute delle ossa, per aiutare la digestione e in particolar modo consigliato per le donne in gravidanza e gli anziani. Il formato disponibile sul web si presenta in confezioni da 6 bottiglie riciclabili da un litro e mezzo ciascuna attorno le 5 euro. 

FONTE ESSENZIALE

Parliamo di questa bevanda minerale naturale di origine termale, molto di moda tra gli sportivi e coloro che desiderano avere cura del proprio corpo. Fonte Essenziale è un’acqua che aiuta a riequilibrare il proprio intestino e fegato, lasciando una sensazione di leggerezza e benessere. Indicata nelle diete da professionisti del settore, Fonte Essenziale infatti agisce, se consumata quotidianamente, contro costipazione o stitichezza stimolando gli apparati digerenti. Fonte Essenziale è disponibile in formato da 6 bottiglie ecosostenibili da un litro ciascuna a 7 euro circa.

ACQUA PANNA

Parliamo di quest’acqua minerale naturale del gruppo Sanpellegrino, nata nella riserva naturale di villa Panna in toscana, è un’acqua equilibrata, con Sali minerali naturali ed a basso contenuto di sodio, per questo motivo è una delle bevande consigliate dai dottori per il benessere dei bambini. Acqua Panna è una bevanda leggera e morbida, un’ottima soluzione da unire ad ogni tipo di pietanza. Uno dei prodotti più venduti in circolazione, disponibile online attorno le 3 euro, in formato da 6 bottiglie riciclabili da un litro e mezzo l’una.

FERRARELLE

Concludiamo con quest’ultima marca di acqua che un po’ riprende il discorso iniziale dello slogan “Liscia, Gassata o Ferrarelle!”. È proprio quest’acqua effervescente naturale che andremo ad analizzare. Di origine vulcanica, l’acqua Ferrarelle è una delle bevande preferite dagli italiani, una delle più acquistate in circolazione.  La sua effervescenza sottoposta a numerosi controlli quotidiani, per certificarne da normativa, la sua origine naturale.  Ferrarelle è un’acqua ricca di calcio, di potassio, di magnesio, di sodio e di altri Sali minerali naturali che aiutano il nostro organismo nella vita quotidiana. Consigliata e apprezzata in tutto il mondo, Ferrarelle è disponibile sul web in formato da 6 bottiglie riciclabili da un litro e mezzo l’una a 4 euro circa. 

Qual è la tua acqua minerale preferita? Faccia sapere la tua commentando sotto

it_ITItalian