Albero di Natale

Albero di Natale e Addobbi Natalizi per la casa

I modelli più richiesti e venduti sul web

Albero di Natale e Addobbi Natalizi migliori per la casa

I modelli più richiesti e venduti sul web


Nel mondo, una delle tradizioni più diffuse delle festività natalizie è quella della preparazione dell’albero di Natale. Si tratta di una usanza dalle origini antichissime che prevede l’allestimento di un abete vero o artificiale a seconda del luogo di collocazione (in casa o all’aperto) con oggetti colorati, luci e festoni. Insieme al presepe l’albero è il simbolo del Natale, per usanza la sua sistemazione e preparazione avviene attorno la prima settimana di dicembre e viene tolto dopo l’Epifania.

Albero di Natale

In commercio ne esistono di modelli diversi e di dimensioni varie, sempre più colorati e facili da assemblare, dunque ogni volta che ci si trova di fronte ad una scelta risulta ardua l’opzione migliore. Perciò in questo articolo abbiamo deciso di mettere nero su bianco e di dare qualche suggerimento che vi aiuterà a scegliere quello che più si addice alla vostra casa.

Un albero di Natale perfetto infatti deve risultare bello da vedere e per diventare tale deve avere delle caratteristiche precise che di solito si rispecchiano nella qualità e nella quantità dei rami in esso contenuti. Allestire infatti un albero ricco di rami con aghi lunghi e colorati crea un effetto migliore e risulta di enorme impatto specialmente tra i più piccoli. Rappresenta il punto di rifermento magico dove trovare i regali tanto desiderati durante l’anno.

Quale Albero di Natale scegliere?


Una volta chiaro questo concetto di qualità e quantità bisognerà capire la grandezza che si desidera acquistare. Anche qui è importante l’uso che se ne vuole fare, se per esempio volete mettere un albero in ufficio, basterà acquistarne uno dalle piccole dimensioni più o meno da 50 cm, da mettere su una scrivania senza che sia da intralcio. Se invece avete un giardino e avete intenzione di metterlo fuori, allora l’opzione giusta sarà quello di un modello dalle dimensioni reali e naturali (all’incirca 2 metri).  

Altro aspetto di rilievo per la scelta di un albero di Natale ideale è quello legato all’effetto visivo scenografico delle luci. In rete esistono modelli con luci già incorporate sui rami, molto divertenti e luminosi. Grazie a questo gioco di luci ad intermittenza, si ha la possibilità di creare l’atmosfera e cambiarla a vostro piacimento con un solo tasto, senza perdita di tempo e senza avere la necessità di allestirli con festoni o palle colorate.

Per concludere, se si desidera acquistare online un albero di Natale, come ultimo consiglio vi suggeriamo di leggere con attenzione la garanzia, in modo da potersi tutelare su eventuali difetti di fabbrica e poter cambiare senza avere poi brutte sorprese. Di seguito, infine, troverete una lista delle migliori proposte selezionate da noi per guidarvi nella scelta degli alberi di Natale più venduti sul web. 

La Top 5 degli Alberi di Natale più venduti


Bestseller No. 1
Totò Piccinni Albero di Natale Artificiale NOEL, Folto, Effetto Realistico, Rami a Gancio, Facile Montaggio, PVC, Ignifugo con Borsone (210 cm, Verde)
  • L'Originale Abete Natalizio di Totò Piccinni. Foltissimo, imponente e di bellissima presenza.
  • Verde tono su tono per le foglie e marrone per i rami per un effetto realistico, pieno di sfumature;
  • Realizzato in PVC di Qualità, Atossico e Inodore. IGNIFUGO non infiammabile, la massima sicurezza.
  • 2 OMAGGI: resistente Borsa antistrappo per poter trasportare e conservare l'albero per tanti anni e l'originale Cuscino Plaid che si trasforma in una comodissima e morbidissima coperta!!!
  • Facile Montaggio dei rami a gancio, colorati e numerati, dotato di base metallica rinforzata.
OffertaBestseller No. 2
Flora New Tiffany Albero di Natale, Sintetico, Verde, 180 cm
  • Ottimo per la casa
  • Altezza di 180 cm
  • Pratico ed utile
Bestseller No. 3
Applife Albero di Natale Realistico Super FOLTO 180 CM 1085 Rami Pino Verde Naturale
  • REALISTICO: Albero di Natale artificiale realistico perfetto per arredare i vostri ambianti in casa nel periodo natalizio,si tratta di un albero naturale in PVC di colore verde molto vivace,è realizzato in PVC,cloruro di polivinile ignifugo,quindi ottimo per interni e sicuro per i vostri appartamenti.
  • VOLUMINOSO:L’alternanza di rami lunghi e corti rende l’albero molto voluminoso, coprendo sulla superficie tutto lo spazio disponibile senza lasciare brutti spazi vuoti.
  • FACILE MONTAGGIO:La struttura di questo albero è molto semplice, si apre ad ombrello ed in seguito è solo necessario aprire le singole punte.
  • STABILE: La base dell’albero è un treppiedi di metallo verde che lo rende stabile e sicuro.
  • OMAGGIO LUCI LED E DECORI DI NATALE
Bestseller No. 4
Flora New Tiffany Albero di Natale, Sintetico, Verde, 210 cm
  • Altezza 210 cm
  • Ramo a gancio in PVC
  • Numero rami 1078
  • Diametro massimo 124 cm
  • Montaggio a gancio
Bestseller No. 5
CASARIA Albero di Natale 180cm 533 Rami PVC Supporto Metallo Abete Artificiale Verde
  • CLIMA FESTOSO: L'amato natale si avvicina. L' albero di natale del marchio Deuba decorerà la tua casa con grande splendore e trasmetterà tutta l'emozione del Natale alla vostra famiglia
  • ALLEGRIA: Il montaggio è molto semplice, quindi possono aiutare anche i più piccoli. Godetevi gli occhi luminosi e pieni di meraviglia dei vostri bambini
  • LA MAGIA DEL NATALE: Con un'altezza di 180cm, l'albero porta lo spirito natalizio a ogni casa, con tanti rami per attaccare le palline e le decorazioni di natale
  • PRATICO: quando finisce il Natale, il pino artificiale può essere conservato nella scatola insieme alla catena di luci integrata fino al prossimo anno.
  • RIUTILIZZABILE: l' albero di natale pop up non lascerà aghi sul pavimento. Avrete il posto ideale dove mettere i vostri regali di Natale!

Home & Design: Quale Albero di Natale utilizzi?