apriscatole elettrico

Apriscatole Elettrico per Cucina

Una selezione dei prodotti per lattine metalliche

Apriscatole Elettrico per Cucina

Una selezione dei prodotti per lattine metalliche


In cucina spesso capita di avere a che fare con barattoli di ogni genere alimentare dai fagioli, ai piselli, ma anche latte di tonno o passata di pomodoro, in queste situazioni non può mancare un’utensile insostituibile ossia l’apriscatole. In passato esistevano modelli manuali scomodi da usare e tra l’altro molto pericolosi per le mani, infatti a volte capitava che per fare forza si rischiava un taglio, oggi non è più così grazie all’evoluzione e allo sviluppo di nuove versioni elettriche, molto più intelligenti e affidabili. Che sia routine o meno, è sempre utile averne uno in cucina, ma quali sono però i migliori modelli disponibili in rete? Quale scegliere?

Se hai dei dubbi su quale possa fare al caso vostro, allora ti trovi nel posto giusto. In questa guida abbiamo infatti cercato, in maniera sintetica, di darvi una panoramica sui modelli più richiesti dagli utenti. Scopri le caratteristiche principali che un articolo del genere deve avere per essere di qualità e affidabilità. Allora iniziamo con qualche nozione importante. Diciamo che l’apriscatole è stato progettato per appunto aprire lattine chiuse ermeticamente, attraverso una lama di piccole dimensioni che viene inserita nella parte superiore della latta e che permette poi con un movimento circolare una totale apertura.

Qual è l’apriscatole elettrico migliore?


Come in precedenza accennato, i modelli di riferimento in questa guida all’acquisto sono di tipo elettrico, per cui sono molto pratici da usare, non richiedono alcuno sforzo rispetto alle vecchie versioni manuali. Ma dato che in commercio esistono moltissime soluzioni è meglio che fate attenzione a ciò che scegliete. Una prima raccomandazione per esempio è quella di verificare che il modello che avete in mente di acquistare sia adatto ad un uso alimentare o meno, è facile infatti che ci si confonda con la destinazione d’uso. Vediamo dunque quali sono le tipologie di apriscatole elettrici più in uso.

Trattandosi appunto di apriscatole elettrici si possono quindi trovare modelli che necessitano di batterie. Altre che hanno bisogno di una presa di corrente. In commercio poi si possono distinguere in due categorie, quelli fissi e quelli mobili. È palese che un modello fisso è più vantaggioso per situazioni frequenti, rispetto all’altro che invece è comodo. Magari più compatto e utile in qualsiasi altra occasione straordinaria. In entrambe i casi però esistono delle similitudini. Per esempio trattandosi di modelli elettrici sia quelli mobili che fissi, sono dotati di un magnete che sostiene il coperchio durante l’apertura, che avviene in maniera meccanica senza sforzo fisico e soprattutto in poco tempo.

Scopri gli apriscatole elettrici più ricercati


Che scegliate un apriscatole elettrico mobile o fisso, è importante considerare alcuni aspetti fondamentali. I modelli di apriscatole elettrici si differenziano in base all’uso, alle funzioni, alle dimensioni e soprattutto al materiale di fabbricazione. Se per esempio siete delle persone che hanno una frequenza d’uso occasionale, è opportuno scegliere un modello di qualità, con delle funzionalità base e compatto, magari mobile, dalle dimensioni ridotte, se invece avete ampi spazi in cucina e ne fate un uso frequente, allora la scelta migliore sarà quello di una tipologia fissa, perfino di più grandi dimensioni e versatile.

Che sia usato in maniera costante o meno, è importante ricordare però che mantenere in ottimo stato un apriscatole è fondamentale l’igiene e la sua manutenzione, per cui un consiglio essenziale è quello di lavarlo sia a mano che in lavastoviglie prima di ogni uso. Trattandosi di un attrezzo che si usa per alimenti è bene non correre rischi. Per aiutarvi meglio e metter in pratica quello che abbiamo detto, in conclusione, abbiamo inserito una lista degli apriscatole elettrici sia fissi che mobili, più in voga in rete, considerando il miglior rapporto qualità prezzo, se dunque siete curiosi di conoscere quali sono per poter magari confrontarli a quelli che più vi piacciono, allora date uno sguardo…

Bestseller No. 1
ONVAYA - Apriscatole elettrico in acciaio inox con 3 funzioni: apribottiglie, affilacoltelli, apriscatole
  • 3 pratiche funzioni in uno: apriscatole, apribottiglie e affilacoltelli.
  • L'apriscatole elettrico consente una facile apertura di lattine e conserve.
  • Con coperchio magnetico che mantiene il coperchio separato.
  • Sicuro da usare, senza bordi taglienti, adatto anche per anziani.
  • Rivestimento in acciaio inox di qualità facile da pulire.
Bestseller No. 2
Kitchen Mama Apriscatole Elettrico - Apri Lattine Bordo Liscio con Inzio e Stop Easy -Touch, Ergonomico Facile Impiego per Mani Sofferenti Artrosi, Design Compatto Senza Fili (Rosso)
  • SEMPLICE E CONVENIENTE - Apertura barattoli grandi o piccoli senza dolore (mano sinistra o destra) con l'apriscatole elettrico di Kitchen Mama, funzione easy-touch inizio/stop idoneo per mani con artrite cronica, presa debole, o subito infortunio recente
  • INTELLIGENTE E IGIENICO - Facile aggancio parte superiore di lattina standard e taglia dolcemente (12000 RPM) fino a quando il pulsante non viene premuto ancora - la lama taglia vicino al bordo sollevamento coperchio con minimo contatto tra pelle e cibo
  • BORDO LATTA LISCIO - Una lama orizzontale ultra levigata taglia in modo pulito lungo il lato della lattina senza lasciare bordi taglienti ne toccando il cibo all'interno - per mantener pulito utlizzare un panno umido, NON sommergere in acqua
  • COMPATTO E SENZA FILO - Da utilizzare ovunque in cucina senza doversi preoccupare di cavi elettrici inoltre può stare facilmente in cassetto di cucina senza occupare spazio sul banco - usa 4 batterie AA (non comprese)
  • DESIGN ERGONOMICO - Modello elegante e semplice si adatta facilmente al palmo della mano con i suoi comodi bordi arrotondati e utilizza un pulsante inizio/stop extra-grande e di alto risalto
Bestseller No. 3
GOURMETmaxx Apriscatole elettrico Touch and Go 6 Volt Extra-Power | Apriscatole elettrico per l'apertura automatica delle lattine con un solo pulsante senza rischio di lesioni | Per lattine a partire da 65 mm di diametro [batterie incluse]
  • ONE TOUCH - Con una sola pressione di un pulsante l'apriscatole GOURMETmaxx Touch and Go apre in modo completamente automatico tutte le lattine commerciali a partire da 65 mm di diametro.
  • SICURO - L'apriscatole Touch and Go apre le lattine senza spigoli vivi. Non solo semplice, ma senza rischio di lesioni.
  • EXTRA POWER - Il Touch and Go Extra Power funziona con 4 batterie AA da 1,5V tipo AA. Anche questi sono già compresi nella fornitura.
Bestseller No. 4
Chulovs - Apriscatole elettrico per barattoli da cucina, resistente, automatico, per barattoli sigillati, con meno sforzi per aprire (bianco)
  • 【Bordo morbido sinistro】Il magnete integrato intelligente assicura che il coperchio rimanga in posizione, il bordo del divano non danneggerà le mani
  • Aggiornamento: apre un'ampia varietà di barattoli da 3,8 a 10,2 cm, realizzati con materiali interni più resistenti, sicuri che siano durevoli. Non si torsione, non si tirano, non dolore. Il miglior strumento da cucina per donne, cuoco, anziani e chi soffre di artrite
  • Efficienza energetica: questo apriscatole elettrico utilizza pochissima energia, apre la lattina molto velocemente.
  • 【Facile da usare】 Posizionalo sul coperchio, apre le lattine completamente automaticamente premendo un pulsante, il coperchio viene tenuto contemporaneamente con un magnete per evitare il disordine.
  • Qualità garantita: i nostri prodotti sono realizzati con materiali di buona qualità. Non esitare. Miglioriamo la tua esperienza dal vivo. Se avete qualche domanda su di esso, basta dirci e vi forniremo una soluzione soddisfatta
OffertaBestseller No. 5
Tefal 8535.31 Apriscatole manuale elettrico, colore: Bianco/Greige
  • Parte superiore rimovibile per una facile pulizia
  • Il magnete mantiene il coperchio del barattolo per la tua sicurezza
  • Si integra facilmente nella cucina grazie al cavo a spirale e al un design semplice

Home & Design: Preferisci l’apriscatole manuale o elettrico?

it_ITItalian