argano elettrico migliore

Argano Elettrico: Guida all’acquisto

Scopri i modelli più venduti nelle piattaforme online

Argano: Guida all’acquisto

Scopri i modelli elettrici più venduti online


Non si tratta di un apparecchio di uso domestico comune, tuttavia è un articolo molto antico, a Milano è esposto uno dei primi prototipi inventati da Leonardo da Vinci, stiamo parlando dell’argano. Molto utilizzato per sollevare i pesi in settori come l’edilizia, il marittimo, il settore metallurgico e automobilistico, l’argano si distingue in: manuale, elettrico, idraulico e pneumatico (in alcuni casi anche con un motore a combustione).  

L’argano infatti è un marchingegno dotato di una bobina contenente un cavo. Una fune o una catena (in base al modello) molto utile per trascinare o sollevare dei carichi di notevole peso.  Nonostante la vasta scelta di gamma che il mercato odierno di offre, non è semplice optare per quello giusto. Allora quali sono le giuste osservazioni da fare prima di acquistare un argano? Diciamo che prima di optare per la tipologia di modello che si vuole acquistare, occorre analizzare alcuni aspetti. Come per esempio sapere quale sarà il settore di destinazione d’uso (se industriale, marittimo o edile…).

Oppure conoscere il carico che dovrà sostenere, sollevare o trascinare, quanta distanza dovrà percorrere il carico e se lo spostamento sarà orizzontale o inclinato. Queste sono solo alcune delle principali accortezze che si devono avere prima di procedere all’acquisto di un apparecchio del genere. Nonostante alcune situazioni di utilizzo occasionale ed ambientale, dove non si ha la possibilità di avere una presa elettrica a disposizione. Esistono poi, degli argani manuali, molto validi ed economici, tuttavia in questo articolo ci soffermeremo su quelli più utilizzati, ovvero quelli elettrici, molto più manuali e facili da impiegare.

Come distinguiamo gli argani elettrici?


Gli argani elettrici si possono distinguere a loro volta in due categorie, quelli aventi motore a batteria, per cui risultano molto comodi da installare in camion o in auto, ma attenzione alla corretta alimentazione della batteria, ed altri modelli a motore con cavo elettrico. Spieghiamo da subito che non c’è una sostanziale differenza tra i due tipi, unica raccomandazione riguarda il suo utilizzo. Infatti trattandosi di una categoria a motore, è fondamentale l’uso ad intervalli, per evitare che un surriscaldamento del motore con conseguenti danni irreparabili, un consiglio prima dell’acquisto quindi è quello di controllare che ci sia in entrambe i casi un termo-fusibile che regoli così il sovraccarico di corrente.  

Gli argani elettrici sono una ottima soluzione per sollevare o per trascinare, senza particolari sforzi, carichi di peso notevole, ma occhio al modello e alle specifiche tecniche che si sceglie, è sempre opportuno controllare la sua capacità di portata e acquistarne uno che sia di carico superiore a quello che vi interessa sollevare o spostare, evitando cosi ulteriori danni o brutte sorprese. Questi sono in linea di massima i nostri suggerimenti da tenere sempre a mente, dunque, se siete poi, desiderosi di sapere quali sono i migliori argani elettrici in circolazione, di seguito troverete una lista di quelli più venduti sul web. Gli articoli più vendutiin base alla qualità e al prezzo a disposizione. Non ci rimane che augurarvi una buona navigazione nella speranza che troviate quello giusto per le vostre esigenze. 

I 5 argani elettrici più acquistati


OffertaBestseller No. 1
Einhell Argano TC-EH 250 (230 V, Portata con rullo guida 250 kg, 500 W, Hub altezza 11,5 m, 12 m fune metallica)
  • La BT-EH evidenzia carichi fino a 250 kg mediante puleggia con gancio di sollevamento a un' altezza di 5,7 M.
  • Nella confezione è inclusa una puleggia con gancio di sollevamento. Il gancio di sollevamento è dotata di una staffa di sicurezza.
  • La fune metallica con un diametro di 3 millimetri è contenuta nella posizione drallfrei.
  • Il motore da 500 Watt è dotato di interruttore termico. Funzionamento alla console si trova un interruttore di arresto di emergenza.
  • La freno automatico garantisce il carico montato in ogni situazione. Una spegnimento finale automatico protegge ueberdrehung.
OffertaBestseller No. 2
RIBIMEX PE125/250C/1 Paranco Elettrico, 125/250 Kg, 540 W, Fune 18 M
  • Paranco elettrico con puleggia
  • Motore elettrico monofase, 540 w
  • Fune singola 18 m, carico 125 kg e fune doppia 9 m, carico 250 kg
  • Carter in lega di alluminio modellato a pressione
  • Copriventola in plastica
OffertaBestseller No. 3
Ribimex PE12V/2500 Argano elettrico da fissare 12 V, Portata 1.100-2.200 Kg, Grigio
  • Cavo in filo d'acciaio intrecciato: diametro 4.8 mm - l. 14 m
  • Consegnato con: gancio, puleggia di sospensione, materiale di montaggio, comando a distanza e cavo per batteria
  • Svolgimento del cavo mediante comando elettrico o manuale
  • Avvolgimento del cavo mediante comando elettrico
  • Cavo elettrico: 1 m circa – Cavo di comando: 2.8 m circa
Bestseller No. 4
ECD Germany Argano Verricello Elettrico 12V con Telecomando Wireless e Cornetta Forza di Trazione 3000lb / 1360kg Cavo d'Acciaio 12.2m Motore Autoveicoli off-Road Paranco per Officina
  • VERRICELLO ELETTRICO PRATICO - L'argano a cavo di ECD Germany è davvero un'ottima aggiunta alla tua officina. Se di tanto in tanto devi sollevare oggetti pesanti dal pavimento senza grandi sforzi, un verricello è l'accessorio giusto per te. Semplicemente lavorando sul soffitto o su una struttura di cavi, l'argano è intuitivo e super facile da usare. Il verricello può tirare massimo fino a 1360 chilogrammi.
  • MOTORE POTENTE - Il nuovo motore a 12 V del verricello elettrico è collegato a un ingranaggio planetario a tre stadi con una trazione più forte e una velocità di linea più elevata. Può funzionare più a lungo e con meno rumore.
  • TELECOMANDO RADIO - Oltre al telecomando cablato, il verricello può essere controllato con il telecomando wireless incluso. Il radiocomando è adattato individualmente al controllo del tuo verricello e consente il controllo senza dover rimanere nel fango.
  • MATERIALE ROBUSTO E DUREVOLE - L'argano è caratterizzato da eccellente qualità e alta efficienza. È ben sigillato e sembra poco appariscente. Il materiale di alta qualità e la costruzione robusta garantiscono una lunga durata e un utilizzo affidabile su richiesta.
  • MONTAGGIO FACILE E VELOCE - Il verricello elettrico è particolarmente adatto per il traino di carichi pesanti. Il verricello può essere avvitato rapidamente nella posizione desiderata utilizzando una piastra di montaggio universale con fori e fori allungati. Viene anche utilizzato negli impianti di trattamento delle acque reflue o nelle spedizioni cargo e sportive.
Bestseller No. 5
Argano elettrico per cavi 125 kg/ 250 kg 12 m/6 m con telecomando a cavo | 1,6m lunghezza del cavo | 500 W
  • ✅ FORTE CAPACITÀ DI CARICO - Largano può sollevare e abbassare facilmente carichi pesanti fino a (gancio singolo / doppio gancio): 125 kg / 250 kg ed è quindi perfettamente adatto alluso quotidiano. Le staffe di montaggio per il montaggio sono incluse nella fornitura
  • ✅ VELOCE & EFFICACE - velocità di sollevamento (gancio singolo / doppio gancio): 8 m/min / 4,0 m/min
  • ✅ ALTA PRECISIONE - Sollevamento e abbassamento preciso del carico con fune dacciaio extra lunga fino ad unaltezza massima di (gancio singolo / doppio gancio): 12 m / 6 m
  • ✅ POTENTE - Tensione di rete: 230 V | Potenza del motore 500 W l Classe di protezione: IP54
  • ✅ EXTRA SICURO - Il verricello ha un controllo remoto del cavo con un interruttore di arresto di emergenza che assicura una sicurezza aggiuntiva durante il lavoro

Home & Design: Quale Argano Elettrico utilizzi?