argano elettrico migliore

Argano Elettrico: Guida all’acquisto

Scopri i modelli più venduti nelle piattaforme online

Argano: Guida all’acquisto

Scopri i modelli elettrici più venduti online


Non si tratta di un apparecchio di uso domestico comune, tuttavia è un articolo molto antico, a Milano è esposto uno dei primi prototipi inventati da Leonardo da Vinci, stiamo parlando dell’argano. Molto utilizzato per sollevare i pesi in settori come l’edilizia, il marittimo, il settore metallurgico e automobilistico, l’argano si distingue in: manuale, elettrico, idraulico e pneumatico (in alcuni casi anche con un motore a combustione).  

L’argano infatti è un marchingegno dotato di una bobina contenente un cavo. Una fune o una catena (in base al modello) molto utile per trascinare o sollevare dei carichi di notevole peso.  Nonostante la vasta scelta di gamma che il mercato odierno di offre, non è semplice optare per quello giusto. Allora quali sono le giuste osservazioni da fare prima di acquistare un argano? Diciamo che prima di optare per la tipologia di modello che si vuole acquistare, occorre analizzare alcuni aspetti. Come per esempio sapere quale sarà il settore di destinazione d’uso (se industriale, marittimo o edile…).

Oppure conoscere il carico che dovrà sostenere, sollevare o trascinare, quanta distanza dovrà percorrere il carico e se lo spostamento sarà orizzontale o inclinato. Queste sono solo alcune delle principali accortezze che si devono avere prima di procedere all’acquisto di un apparecchio del genere. Nonostante alcune situazioni di utilizzo occasionale ed ambientale, dove non si ha la possibilità di avere una presa elettrica a disposizione. Esistono poi, degli argani manuali, molto validi ed economici, tuttavia in questo articolo ci soffermeremo su quelli più utilizzati, ovvero quelli elettrici, molto più manuali e facili da impiegare.

Come distinguiamo gli argani elettrici?


Gli argani elettrici si possono distinguere a loro volta in due categorie, quelli aventi motore a batteria, per cui risultano molto comodi da installare in camion o in auto, ma attenzione alla corretta alimentazione della batteria, ed altri modelli a motore con cavo elettrico. Spieghiamo da subito che non c’è una sostanziale differenza tra i due tipi, unica raccomandazione riguarda il suo utilizzo. Infatti trattandosi di una categoria a motore, è fondamentale l’uso ad intervalli, per evitare che un surriscaldamento del motore con conseguenti danni irreparabili, un consiglio prima dell’acquisto quindi è quello di controllare che ci sia in entrambe i casi un termo-fusibile che regoli così il sovraccarico di corrente.  

Gli argani elettrici sono una ottima soluzione per sollevare o per trascinare, senza particolari sforzi, carichi di peso notevole, ma occhio al modello e alle specifiche tecniche che si sceglie, è sempre opportuno controllare la sua capacità di portata e acquistarne uno che sia di carico superiore a quello che vi interessa sollevare o spostare, evitando cosi ulteriori danni o brutte sorprese. Questi sono in linea di massima i nostri suggerimenti da tenere sempre a mente, dunque, se siete poi, desiderosi di sapere quali sono i migliori argani elettrici in circolazione, di seguito troverete una lista di quelli più venduti sul web. Gli articoli più vendutiin base alla qualità e al prezzo a disposizione. Non ci rimane che augurarvi una buona navigazione nella speranza che troviate quello giusto per le vostre esigenze. 

I 5 argani elettrici più acquistati


OffertaBestseller No. 1
RIBIMEX PE125/250C/1 Paranco Elettrico, 125/250 Kg, 540 W, Fune 18 M
  • Paranco elettrico con puleggia
  • Motore elettrico monofase, 540 w
  • Fune singola 18 m, carico 125 kg e fune doppia 9 m, carico 250 kg
  • Carter in lega di alluminio modellato a pressione
  • Copriventola in plastica
Bestseller No. 2
Anbull Argano elettrico da 220 V, 12 V, 1500 W, con cavo elettrico a vento senza fili, per garage da officina a casa (500 kg)
  • [Multifunzione 3 in uno]: il cavo è dotato di un motore in rame puro da 1500 W, un controllo manuale, un telecomando wireless e una modalità di controllo portatile da 8 m, adatto per la decorazione della casa, officine, garage e altre occasioni.
  • [Telecomando senza fili]: con il telecomando wireless è possibile controllare il dispositivo di sollevamento elettrico entro 60 metri per evitare il problema di una lunghezza insufficiente e ottenere una nuova esperienza.
  • [Gancio girevole a 360 gradi]: il gancio superiore e inferiore del verricello elettrico può essere ruotato di 360 gradi e il design della fibbia di sicurezza viene adottato. Il gancio è solido e non facile da staccare.
  • [Design intelligente]: il peso è di soli 10 kg, è facile da trasportare, l'impugnatura in gomma impermeabile è morbida, facile da usare, resistente all'usura e antiscivolo.
  • [Protezione di sicurezza] L'interruttore di sicurezza interrompe automaticamente l'alimentazione per proteggere il corpo umano, prevenire la ventilazione e l'efficace dissipazione del calore, e installare una piastra di pressione per evitare che cada e si stacchi.
Bestseller No. 3
Verricello, Verricello elettrico per impieghi gravosi, argano elettrico da recupero 12V 4000lbs IP67 impermeabile per barca ATV UTV, Verricello di Sollevamento a Trazione
  • 【Costruzione robusta del materiale di qualità】 Questo verricello elettrico per impieghi gravosi è realizzato in solido acciaio di alta qualità, tutti gli ingranaggi in acciaio hanno un'elevata precisione e resistenza, la ruota centrale a tre stadi adotta una struttura integrata di estrusione a freddo, che è più solida e non si deforma o crepa ad alta torsione, viene fornito anche con una solida fune in acciaio antirotazione, che ha elevata resistenza, grande capacità portante
  • 【Motore ad altissima potenza】 Questo verricello elettrico di recupero adotta un motore in rame puro con una potenza elevata di circa 1,2 kW, in grado di supportare una forza di trazione orizzontale di 4000 libbre (1818 kg) e supporta il sollevamento verticale rapido, filo di rame spesso con forte stabilità, rapida dissipazione del calore per lungo tempo di lavoro
  • 【Brillanti prestazioni di sollevamento in trazione】 Questo è un brillante verricello elettrico da recupero che ha ottime prestazioni, supporta lavori di trazione sia orizzontale che verticale, struttura completamente sigillata e grado di impermeabilità IP67 che ti consente di usarlo in qualsiasi luogo tu voglia, con un'elevata tensione di uscita e freni di spegnimento rapido per garantire il suo lavoro di trazione e sollevamento stabile, sicuro ed efficace
  • 【Verricello elettrico di emergenza ideale】 Questo è un argano elettrico ideale per il recupero di emergenza, dimensioni compatte con maniglia per un facile trasporto e stoccaggio, semplice e comodo da usare, può essere ampiamente utilizzato per i vetture ATV UTV nella lotta antincendio e nella trazione fuoristrada, ecc. .
  • 【Garanzia soddisfacente】 I nostri prodotti sono tutti nuovi di zecca e soddisferanno sicuramente le tue esigenze, ma se hai problemi con loro puoi sentirti libero di contattarci e saremo felici di risolverli per te in qualsiasi momento
Bestseller No. 4
Ribimex PE12V/2500 Argano elettrico da fissare 12 V, Portata 1.100-2.200 Kg, Grigio
  • Argani elettrici a 12 volt
  • Portata 1.100 kg corda singola
  • Ottimo per sollevare e tirare in svariati settori, trasci
Bestseller No. 5
vidaXL Verricello Elettrico 12 V 907 Kg Telecomando a Filo Paranco Argano
  • Tiro cavo massimo: 907 kg
  • Corrente massima: 120 Amp
  • Motore: 1,0 HP, DC 12 V a magnete permanente
  • Rapporto di trasmissione: 153: 1
  • Cambio: Planetario differenziale

Home & Design: Quale Argano Elettrico utilizzi?

it_ITItalian