batteria

Le migliori Bacchette per Batteria

Scopri i modelli migliori e le marche più vendute

Le migliori Bacchette per Batteria

Scopri i modelli migliori e le marche più vendute


Se amiamo suonare la batteria, le bacchette sono i nostri strumenti principali per avere il miglior suono rispetto alle nostre esigenze e alla tipologia di sound che vogliamo riprodurre. Ovviamente la nostra scelta dipenderà dal drum set che abbiamo, dal luogo dove intendiamo fare pratica e provare ed alla nostra età. I fattori che decideranno il tipo di bacchette adatto a noi riguardano la tipologia del legno, la lunghezza, la tipologia di punta, il peso… Tutto ciò influenzerà il nostro timbro. Partiamo dalla lunghezza che di solito varia da 385 mm fino ai 415 mm, queste misure non sono casuali visto che studi molto precisi hanno confermato che dimensioni maggiori influenzerebbero in modo negativo la nostra muscolatura al momento dell’utilizzo, facendoci faticare più del dovuto.

Una volta scelta la lunghezza dobbiamo porre l’attenzione sullo spessore, che ha un sistema di numerazione molto semplice che è inversamente proporzionale al loro valore ovvero più il numero è alto e più le bacchette sono sottili. Le bacchette 7A rappresentano il modello più sottile che viene utilizzato in maggior parte degli studenti all’inizio che spesso sono bambini. Detto ciò, possiamo trovare molti batteristi jazz che utilizzano queste bacchette per la praticità e leggerezza al momento di effettuare passaggi rapidi e complicati.

Quali sono le migliori Bacchette pe Batteria?


Il modello 5A rappresenta un vero e proprio standard che sovente viene consigliato come la prima bacchette in assoluto per gli esordienti. Il loro utilizzo tra i professionisti spazia tra tantissimi generi musicali che vanno dall’heavy metal al rock sino al pop grazie alla loro grandissima versatilità. Le 5B hanno una consistenza più presente e una maggiore pesantezza che ne cambia sensibilmente l’utilizzo. Sono adatte per sonorità più schioccanti come quelle riferibili ai batteristi rock. Per quello che concerne il materiale utilizzato possiamo senza dubbio dire che la grandissima maggioranza delle bacchette che sono attualmente in commercio sono create con legno di noce americano.

Questo legno ha una perfetta miscela di durezza e densità che rende la bacchetta molto più performante rispetto ad altre tipologie di legno come la betulla e l’ebano che hanno un impiego minore. Il pregiato legno di quercia invece è sicuramente quello che ha maggiore densità a livello di mescola e proprio per questo viene utilizzato in quantità minore dato che se da un lato risulta essere il legno più resistente dall’altro trasmette troppe vibrazioni al batterista in questione. Vediamo insieme quali sono le tipologie di bacchette per batteria maggiormente vendute online.

Trova le Bacchette per Batteria più vendute


OffertaBestseller No. 1
Promark Tx5Aw Bacchette in Hickory Promark 5A con Punta in Legno
  • Assottigliamento medio per una risposta e un rimbalzo ben bilanciati
  • Grazie alla sua particolare resilienza, recettività e resistenza, l'hickory è il legno più usato nella costruzione delle bacchette, il tocco classico delle bacchette viene prodotto dall’hickory
  • Grazie alla sua particolare resilienza, recettività, resistenza e feel classico, l'hickory è il legno più usato nella costruzione delle bacchette
  • Diametro: 1,40 cm Lunghezza: 40,64 cm
  • La punta ovale in legno produce un suono caldo e scuro, ottimo per varie occasioni
OffertaBestseller No. 2
ProMark Bacchette Batteria - Forward Rebound 5A Drum Sticks - ActiveGrip - Diventa più aderente con il sudore delle mani - Finitura Active Grip, Punta di ghianda, Legno di hickory - 1 Coppia
  • LEGNO DI HICKORY: Hickory è la scelta più popolare di legno per bacchette grazie alla sua resilienza, reattività, durata e sensazione classica
  • PUNTA A GHIANDOLA: La punta a ghianda reinventata fornisce uno sweet-spot più ampio per una maggiore reattività e articolazione
  • LUNGHEZZA: 16" / 406.4mm
  • DIAMETRO: .565" / 14.4mm
  • MADE IN USA: Tutte le bacchette della Promark sono disegnate, progettate e prodotte negli Stati Uniti presso il nostro stabilimento in Texas secondo i controlli di qualità più rigorosi del settore
Bestseller No. 3
Pro Mark Bacchette per Batteria LA Specials 5A in noce americano, punta ovale legno, tre paia
  • LA GAMMA PIÙ VENDUTA: Le LA Specials 5A in noce americano sono lunghe 16” e hanno un diametro pari a .551”. Hanno la punta ovale in legno e si distinguono per un’eccellente risposta e un feel straordinario.
  • PER IL LAVORO IN STUDIO E DAL VIVO: Le LA Specials sono perfette per la registrazione in studio e per le esibizioni dal vivo. Questo set include tre paia di bacchette economiche ma dal suono straordinario.
  • REALIZZATE IN NOCE AMERICANO: Il noce americano è il legno più selezionato per la produzione di bacchette per la batteria, dato che offre sensazioni classiche e un’ottima risposta.
  • BACCHETTE VERSATILI: Le LA Specials 5A in noce americano sono l’ideale per un’ampia gamma di generi e tecniche esecutive, sia con batterie acustiche che elettroniche.
  • PRODOTTE IN USA: Tutte le bacchette LA Specials sono orgogliosamente progettate, elaborate e realizzate in USA.
Bestseller No. 4
Drummer Percussione Bacchette Per Batteria Maglietta
  • Se hai uno strumento musicale preferito, questo fantastico design di batteria è specialmente per te. Ottimo regalo per i musicisti che amano suonare la batteria. Un'ottima idea di regalo per uomini, donne e bambini!
  • Idea di regalo per Natale, un compleanno o qualsiasi altra occasione per fare I regali. Ottieni questo regalo per il musicista speciale, batterista o per suonatore di batteria della tua vita!
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
Bestseller No. 5
12 paia di bacchette per batteria 5A Johnny Brook 14 mm circa 40g lunghezza circa 406 mm acero, Drums Alive
  • Bacchette Johnny Brook 5A in legno d’acero.
  • Lunghezza circa: 406 mm.
  • Spessore: 14 mm.
  • Peso circa: 40g. 12 paia = 24 bacchette.
  • Legno non laccato.

Intrattenimento: Quale bacchetta per batteria preferisci?