barrette proteiche

Barrette Proteiche: Guida all’acquisto

Ecco quelle che hanno maggior successo negli acquisti online

Barrette Proteiche: Guida all’acquisto

Ecco quelle che hanno maggior successo negli acquisti


Le barrette proteiche costituiscono un’ importante strumento per integrare l’alimentazione sia perché svolge attività sportive sia perché sta magari in un regime di dieta. Al loro interno ci sono soprattutto proteine , di solito ce ne sono almeno 20 g, in più ci sono glucidi e lipidi oltre ovviamente al latte e le uova. Quando dopo l’allenamento si sente ovviamente la necessità di mangiare ed assumere alimenti nutrienti, la barretta può essere un ottimo diversivo con notevoli lati positivi per quello che riguarda il lato pratico e nutrizionale.  Il lato pratico è strettamente legato alle dimensioni della barretta, comoda da mettere nella morsa dell’allenamento il rapida nella tempistica di consumo.

barrette proteiche

Non sempre c’è il tempo per mettersi a preparare con acqua e polvere i classici integratori, la barretta riduce in tal modo  tempistiche e spazi. Anche e soprattutto il lato nutrizionale beneficia del consumo di barrette riuscendo a sostituire di integrare eventuali ed eccessive porzioni di grassi saturi E colesterolo che ritroviamo in molti alimenti biologici che hanno un gran carico proteico.  Ovviamente però le barrette non devono e non possono sostituire integralmente gli alimenti biologici. Un consumo esagerato e privo di controllo di barrette può portare a problematiche legate alla cattiva digestione e ad un appesantimento nel carico proteico. I gusti utilizzati per dare sapore alle barrette sono i classici: si va dal cioccolato alla vaniglia, alla frutta e al caffè.  Andiamo comunque vedere quali sono le barrette che hanno il maggior successo negli acquisti on-line.

AMFIT NUTRITION

Una barretta dal gusto molto accattivante con l’unione tra biscotti, crema uno strato di morbido caramello. Il contenuto proteico è abbastanza alto con più di 19 g di proteine e solo 188 cal per barretta. Perfetta per quello che riguarda l’integrazione alimentari, questa barretta è tra le preferite per chi si allena con costanza e profitto.

GRENADE

Con questo nome esplosivo, questa barretta si pone tra le migliori per quello che riguarda il successo negli acquisti on-line. Il nome appunto deriva dal grande carico proteico, pari a 22 g di proteine e solamente 2 g di zucchero per ogni barretta.

ENERZONA

Barretta del carico proteico intorno al 20 g, perfetta per la dieta zona. I gusti variano dal cioccolato latte al cioccolato fondente, dal caramello alla vaniglia, Dai frutti rossi all’arancia. Il doppio strato con pezzi di biscotto dona croccantezza e gusto.

FOODSPRING

Una barretta imponente dal peso di 60 g con ben il 33% di proteine. Gli ingredienti sono molto pregiati: si va dalle fave di cacao alle mandorle, al latte  di mucche allevate al pascolo. La ricchezza di fibre garantisce un basso grado di carboidrati una perfetta digeribilità.

Cosa ne pensi delle Barrette Proteiche? Commenta qui sotto

it_ITItalian