Batteria Elettronica

Batteria Elettronica: Quale scegliere?

Scopri i migliori modelli di batteria elettronica digitale

Batteria Elettronica: Quale scegliere?

I migliori modelli di batteria elettronica digitale


In una band musicale il ruolo del batterista è fondamentale, infatti è lui a dare il via all’esibizione, a dare il ritmo agli altri componenti del gruppo. Saper suonare uno strumento musicale come la batteria sta diventando sempre di più un hobby che un mestiere. Difficile da immaginare, ma avete idea di che cosa potrebbe creare una batteria acustica in casa? Condomini e familiari che si lamentano per il volume alto della vostra batteria, disturbando la quiete.

Tuttavia se avete la passione per questo strumento, ma non siete dei professionisti da concerti live, il web vi offre diverse soluzioni più compatte e aggiornate, gestibili in spazi casalinghi ridotti, ossia delle batterie elettroniche. Questo strumento è la versione 2.0 della batteria acustica, un modello di design che sostituisce le casse rullanti o i piatti per esempio, con dei Pad o tamburi muti che riproducono suoni identici agli originali. In questo articolo ve ne suggeriamo alcune delle proposte più richieste del momento.

Quale Batteria Elettronica scegliere?

Alesis Turbo Mesh

Stiamo parlando di una batteria elettronica di qualità, la giusta scelta per colui che è un allievo batterista. La sua struttura realizzata in acciaio garantisce una ottima stabilità e grazie ai suoi tamburi in pelle mesh , è possibile battere il ritmo senza effettivamente avere pareti insonorizzate, uno dei strumenti ideali soprattutto in appartamento. Questa tecnologica batteria elettronica completa di kit per l’uso, dispone di molte funzioni, tra le quali quella di avere in memoria 30 tracce di accompagnamento, ideale per soddisfare tutti coloro che hanno bisogno di esercitarsi. Una delle migliori sul web, disponibile a partire da 299 euro circa.     

Alesis Turbo Mesh
Alesis Turbo Mesh

Xdrum DD-400

Xdrum DD 400 è una batteria elettronica completa di 7 Pads, cuffie (per suonare anche in posti piccoli come la cameretta), uno sgabello e due pedali per il charleston e la grancassa. Ottime le sue prestazioni audio, l’XDrum DD è ideale per tutte quelle generazioni che sognano di diventare batteristi. Un prodotto facile da collegare e molto divertente da suonare. Dotato di una guida all’utilizzo questa batteria è disponibile online a partire da 270 euro circa. Un’occasione imperdibile.

batteria elettronica digitale
Batteria Elettronica Digitale

Alesis Compact Kit 4

Per concludere abbiamo voluto inserire la vera novità tecnologica: Alesis Compact 4, una versione portatile adatta ai più piccoli. Questa batteria elettronica di qualità è stata ideata per essere portata ovunque, comoda e ultra leggera. Uno strumento a percussioni da tavola, composta da 4 pads sensibili al tocco, un cavo di alimentazione, un paio di bacchette e uno schermo LCD con funzioni coach e game, ideali per affinare la tecnica attraverso il divertimento e lo studio. Alesis Compact kit 4 è disponibile sul web a partire da 69 euro circa. Un regalo consigliato per i vostri figli.

Alesis Compact Kit 4
Alesis Compact Kit 4

Quale Batteria Elettronica preferisci? Faccelo sapere commentando qui sotto

it_ITItalian