bauletto moto

Bauletto Moto delle migliori marchi: Qual è il migliore?

Scopri i modelli più venduti in Italia

Bauletto Moto delle migliori marchi: Come scegliere il migliore?

Scopri i modelli più venduti in Italia


Avere una moto oppure uno scooter comporta il fatto di dover spesso viaggiare insieme ai propri effetti personali di varie dimensioni e consistenza. Proprio per questo motivo i bauletti moto diventano un accessorio assolutamente fondamentale per quello che riguarda sia l’utilizzo cittadino Sia l’utilizzo da viaggio il posizionamento di questi accessori è molto spesso situato nella parte posteriore del motociclo e il materiale più usato per la composizione è senza dubbio la plastica dura.

La prima cosa che dobbiamo valutare al momento dell’acquisto è senza dubbio la capienza del contenitore che deve essere congruente con le nostre esigenze. Se siamo ad esempio abituati a viaggiare in due il bauletto deve avere una larghezza ed una profondità adatta ai nostri bisogni. Soprattutto la larghezza è un fattore molto importante visto che va a incidere in modo fondamentale sull’assetto dinamico della moto. Quindi si consiglia di scegliere sempre modelli che non superano i 50 cm. Per quello che riguarda i motociclisti con modelli abbastanza ingombranti. Sono spesso consigliati i bauletti laterali formati da materiale plastico o anche metallico che garantiscono una grande rigidità e resistenza insieme ad un’ottima impermeabilità.

Bauletto Moto


Nel caso del semplice bauletto posteriore necessitiamo di una semplice piastra di fissaggio che di solito troviamo insieme alla confezione dello stesso bauletto al momento dell’acquisto. Per quello che concerne invece le borse laterali rigide, avremmo necessità di un apposito telaio che coadiuva era il fissaggio alla moto aggiungendo quindi un ulteriore peso e l’ingombro alle nostre due ruote. Come dicevamo precedentemente, la robustezza della nostra moto può ovviamente garantire un maggiore spazio per quello che riguarda la scelta del set di bauletti da montare. Su motocicletta da granturismo vedremo spesso la scelta del famoso tris di bauletti rigidi con il posizionamento di due bauletti laterali ed uno posteriore a formare un trittico che garantisce la massima capienza, comodità e comfort anche per i trasferimenti più lunghi.

Per quello che riguarda le personalizzazioni è possibile ricorrere a speciali verniciature che riprendano pedissequamente il punto di colore del nostro motociclo. Una soluzione molto elegante e che garantisce un effetto estetico assolutamente godibile. Possiamo quindi arrivare ad una conclusione ovvero che per chi effettua spostamenti soprattutto in area cittadina è consigliabile un bauletto in plastica dalle dimensioni più ridotte mentre per chi ha esigenze che includano viaggi più lunghi il bauletto in alluminio dalle dimensioni più estese risulta essere sicuramente più pratico e adatto. Vediamo insieme quali sono i modelli che riscontrano il maggior successo nelle vendite online

I 5 tipi di Bauletto per la moto più venduti online


OffertaBestseller No. 1
GIVI B45 bauletto Monolock centrale 45 litri in ABS nero con piastra e kit universale e schienalino, Nero E Con Particolari Grigi
  • Materiale: ABS nero
  • Volume capienza in litri: 45
  • Misure in cm (larghezza x altezza x profondità): 550x335x455
  • Può contenere fino a 2 caschi integrali
  • Schienalino incluso
Bestseller No. 2
Bauletto anteriore Quad ATV, quad, bauletto anteriore, 90 litri
  • Bauletto anteriore Quad ATV Topcase Quad, bauletto anteriore da 90 litri
  • Kit completo, vedi descrizione. Pronto per il montaggio
  • Assoluta qualità da professionisti
Bestseller No. 3
VOKKA Bauletto per Moto, 45L Impermeabile Bauletto Moto Alluminio, Bagagliaio Moto con Serratura di Sicurezza Bauletto Moto per Conservazione 2 Casco, con Schienale e Piastra di Base (Argento)
  • 【Eccellente materiale】Il bauletto per moto è realizzato in lega di alluminio, robusto e durevole, prestazioni di tenuta affidabili, impermeabile e antipolvere, processo di galvanizzazione della superficie, facile da pulire. Grande capacità di 65 litri, 59 x 44 x 35 cm e peso di 10,1 kg.
  • 【Protezione di sicurezza】L'interno del bagaglio della moto è dotato di una fodera in cotone isolante in PU rimovibile, in grado di fornire l'assorbimento degli urti e l'effetto ammortizzante. Angoli in nylon ispessito all'esterno, anti-caduta e non facile da deformare.
  • 【Buona attrezzatura per il viaggio】Il portabagagli per moto con serratura di sicurezza può conservare in modo sicuro il casco da turismo e altri beni come vestiti, scarpe o guanti. Abbiamo fornito lo schienale del bagagliaio della moto per sostenere la schiena durante i lunghi viaggi.
  • 【Installazione facile e veloce】 Equipaggiare la piastra di base di montaggio universale, adatta a una varietà di modelli di veicoli con la contropunta. Design a sgancio rapido con serratura, può essere utilizzato come portabagagli da viaggio. La parte superiore è dotata di una maniglia in metallo, che può essere facilmente spostata e trasportata dopo lo smontaggio.
  • 【Corrispondenza in evidenza】Il bauletto per moto è dotato di 4 adesivi di avvertimento riflettenti, per una guida più sicura di notte.
Bestseller No. 4
A-Pro Alfa 48L Bauletto Universale a sgancio rapido per Motocicletta, Scooter, Quad 59,5 X 32 X 44 cm
  • Rinforzo interno in poliuretano. Serratura di sicurezza con 2 chiavi
  • Adatto a scooter, ciclomotori, motocicli, Quad, ATV ecc
  • Dimensioni : 59.5 X 32 X 44 cm
  • Capacità per 2 caschi e peso massimo trasportabile di 4,5 kg
  • Possibilità di rilascio dalla piastra con vite
Bestseller No. 5
Kappa KGR52 Garda Valigia Monokey, Nero/Argento
  • Bauletto con copertura di alluminio, 10 kg carico supplementare
  • Volume 52 litri
  • Fatto in Italia

Home & Design: Trovi comdo il Bauletto per la tua moto?