berretto lana

Berretto di Lana: Quale scegliere?

Scopri quali sono i modelli più venduti nelle piattaforme di vendita online

Berretto di Lana: Quale scegliere?

Scopri quali sono i modelli più venduti online


Il berretto di lana rappresenta uno dei copricapi maggiormente utilizzati nelle stagioni più fredde, raggiungendo un numero di vendite così ampie per quello che riguarda la moda maschile e quella  femminile. Nella maggior parte dei casi si tratta di modelli unisex che non hanno nessun tipo di distinzione di genere o particolarità che li rendono peculiari per la moda maschile e quella femminile.

Nei secoli scorsi il berretto di lana veniva utilizzato soprattutto da chi svolgeva lavori all’aperto in condizioni metereologiche avverse. Facciamo un esempio, i portuali inglesi del tardo ottocento avevano a disposizione questi berretti di lana grezza e molto spessa che riuscire a proteggerli dall’incredibile grado di umidità e freddo presente nel nord dell’Inghilterra. Come molto spesso succede nel mondo della moda, un prodotto che inizialmente era utilizzato come indumento di lavoro si trasforma negli anni in un must dell’abbigliamento per tutti i giorni. Il tessuto utilizzato ovviamente è cambiato nel corso degli anni con tipologie di lana sempre più raffinate ed assolutamente perfette per non creare irritazioni a contatto con la cute.

Quale berretto di lana scegliere?


Facciamo l’esempio del cachemire. Una delle lane più pregiate e delicate presenti sul mercato, vero e proprio leader nella produzione di berretti di lana invernali. I berretti invernali in cachemire sono disponibili in tutte le colorazioni. Sia tinta unita che a righe oppure con fantasie più particolari. Sono riusciti a resistere nel tempo senza farsi sopravanzare da berretti prodotti  con materiali tecnici, proprio grazie alla grande qualità e versatilità di una lana raffinata e molto riscaldante come il cachemire. 

Ma come già detto, il berretto invernale ha moltissime opzioni presenti sul mercato come i modelli in pile. Questo materiale relativamente recente costituisce uno dei maggiori supporti per quello che riguarda il tessuto da utilizzare per i berretti invernali. Il pile  infatti ha un altissimo grado di separazione dal freddo oltre a rimanere morbido al contatto con la testa. Viene utilizzato in gran quantità per tutto ciò che riguarda l’abbigliamento tecnico inerente lo sci e più generalmente la montagna.

Non manca comunque di avere un larghissimo utilizzo anche per il look invernale di chi sta in città e paesi non prettamente di montagna. Le colorazioni presenti sono assolutamente variegate e possono passare dai colori a tinta unita fino a mix di colori fosforescenti e sgargianti. Valutiamo allora insieme quali sono i modelli, i materiali e i colori dei berretti invernali che raccolgono il maggior successo di vendite nel mercato online.

La classifica dei 5 berretti di lana più venduti


Bestseller No. 1
Berretto Invernale Colorato Cappello per Uomo Donna Unisex 22 Colori Morbido e Caldo in Acrilico (Giallo Fluo)
  • RESISTENZA - Il capello invernale Artexia non si restringono, sono resistenti al umidita, tarme ed alle muffe. Inoltre si asciugano rapidamente.
  • CALDO – Il Berretto Unisex è molto caldo 100% Acrilico, morbido ed è facile da pulire. Inoltre sono intrinsecamente idrofobi (hanno la tendenza a respingere l’acqua).
  • COLORI DIVERSI – Il materiale di alta qualità della nostra cuffia invernale ci permette di offrire il maggior numero di colori sul mercato (22 colori). Inoltre l’alta qualità del materiale ci permette di garantirvi una maggiore resistenza del colore alla luce solare e allo sbiancamento nel lungo periodo.
  • IDEA REGALO – Morbido, Caldo, Resistente e Colori Preferiti. Regaliamo un’esperienza di lungo periodo ai nostri cari con il berretto invernale Artexia.
  • PERSONALIZZABILE: Il Berretto è adatto per la personalizzazione, stampa, ricamo, ideale per le tue idee di gadget e regalo.
Bestseller No. 2
DANISH ENDURANCE Cappello Lana Merino, Berretto Beanie in Maglia Termica, da Uomo e Donna, Nero, One Size
  • TAGLIA UNICA: Berretto uomo e donna con design elastico adatto a tutte le taglie, comodo per la maggior parte degli adulti con testa di circonferenza di 55-61 cm
Bestseller No. 3
Artexia Cappellino Invernale 100% Polylana Ecologico Berretto Invernale Unisex Molto Caldo Morbido Elastico e Resistente Beanie Donna Uomo Taglia Unica (Bianco Panna)
  • Polylana - È una fibra innovativa 60% Polylana polyestere 40% acrilico, è a basso impatto ambientale con tessuto riciclato. Certificato da OEKO-TEX STANDARD 100.
  • Ecologico - Riduce il consumo: 85% in meno di acqua, 76% in meno di energia, 76% in meno di rifiuti derivati dalla produzione, 19% in meno di CO2, 32% in meno di rilascio fibre ad ogni lavaggio.
  • Urban Mood - Cuffia con risvolto largo e parte superiore completamente modellata. Molto spazio disponibile sul risvolto per ricami e personalizzazioni.
  • Colori Resistenti – La tinteggiatura dei berretti invernali in Polylana avviene a basse temperature, tale processo allunga la vita del colore del 35% rispetto ai classici cappelli di lana.
  • Regalo Ideale - Il cappello è dotato di una scatola, ideale come confezione regalo. Aggiungi il biglietto di auguri in fase dell'acquisto e inserisci la destinazione. Consegna in 24/48h
Bestseller No. 4
PFLYPF 1 berretto lavorato a maglia, berretto rotondo, utilizzato per sport, attività all'aperto, calore, regali, più berretto di lana per uomini e donne in inverno (nero), Nero , 15
  • Contenuto della confezione: riceverete un cappello nero lavorato a maglia, la dimensione è di 21,21 cm; alla moda, retrò, classico e versatile, è uno dei pezzi alla moda in inverno.
  • ✔ Materiale: il cappuccio a cupola è realizzato in materiale di rivestimento lavorato a maglia, morbido e confortevole, leggero e resistente, lavabile, non facile da deformare e sbiadire, sciami di peluche senza stimolazione e rigorosa tecnologia di cucitura superiore, che consente di avere sia temperatura che stile nel freddo inverno.
  • Alla moda e versatile: questo cappello a maglia classico e versatile può regolare il bordo, arrotolare il bordo verso l'alto o verso il basso e diventare un cappello di stili diversi che può essere utilizzato con diversi capi di abbigliamento a piacimento; alta elasticità, facile da allungare, appositamente progettato per coprire l'intera testa, adatto a persone con diverse circonferenza della testa e acconciature.
  • Ampia applicazione: è molto adatto per abbigliamento casual quotidiano e sport all'aria aperta, come sci, pesca, canottaggio, sci, escursionismo, alpinismo, campeggio, equitazione, viaggi, ecc.
  • Regalo meraviglioso: questo semplice cappello di lana può essere utilizzato anche come bel regalo per la famiglia o gli amici. È pratico e bello.
OffertaBestseller No. 5
PIECES Pcjeslin Wool Hood Noos Bc, Berretto lavorato a maglia Donna, Bianco E Grigio, Taglia unica
  • Costi spessa
  • Ampia tesa risvoltabile
  • Bordo piegato
  • Realizzato con poliestere riciclato; Questo prodotto è stato realizzato con poliestere riciclato; Il poliestere riciclato conserva le risorse naturali e riduce la quantità di rifiuti

Moda&Accessori: Quale berretto di lana preferisci?