bevanda energetica

Qual è la migliore Bevanda Energetica?

Scopri quali sono gli Energy Drink più venduti online in Italia

Qual è la migliore Bevanda Energetica?

Scopri quali sono gli Energy Drink più venduti


Le bevande energetiche sono principalmente delle bevande che hanno lo scopo di stimolare e dare spinta la caffeina. Il glucosio tramite ingredienti come la caffeina, la taurina, il glucosio parte delle vitamine del gruppo B. La distinzione tra bevande energetiche e bevande sportive dipende dal fatto che mentre la prima appunto fa da carburante la seconda serve per reintegrare, soprattutto i sali minerali, dopo l’attività sportiva. Le prime bevande energetiche conosciute sono ovviamente il tè il caffè. Con un effetto inebriante dovuto alla teina alla caffeina. Gli energy drink come vengono conosciuti adesso però sono molto più recenti, il loro boom si sviluppa nella metà degli anni 90 quando un imprenditore austriaco prese spunto una bevanda energetica a base di taurina presente nel mercato asiatico.

Bevanda Energetica

Da qui iniziò l’epopea della Red Bull, marchio che ha fatto da apripista a tutto il mercato degli energy drink e che tutt’ora occupa la posizione di leader anche se in compagnia di nuovi marchi. L’esplosione sul mercato globale è stata caratterizzata anche e soprattutto da strategie di marketing di grandissimo successo che hanno portato le case produttrici a diventare dei veri e propri colossi per quello che riguarda eventi sportivi e non solo. Al momento i marchi di energy drink sono tra i più munifici sponsor oltre al fatto di aver creato team di formula 1, squadre di calcio con il nome del marchio direttamente nella denominazione del club in questione.  Andiamo quindi a vedere quali sono al momento gli energy drink più venduti on-line.

RED BULL

Creatrice e marca leader nello sconfinato mercato delle bevande energetiche, la Red bull continua ad avere vendite vertiginoso.  La sua formula è quella di avere un mix di qualità in cui vengono unite caffeina,  taurina, zuccheri ed acqua alpina. Il gusto tipico della Red bull ha travalicato l’utilizzo come semplice energy drink arrivando anche ad essere ingrediente per rinomati long drink.

SIS GO ENERGY CAFFEINE

Una bevanda a base di caffeina con una consistenza leggermente gelatinosa, venduta in comodi sacchetti facilmente bevibili in pochi sorsi.   Non avendo grassi animali e glutine, questa bevanda è l’ideale per chi deve adottare una dieta gluten-free e per chi vuole adattarsi con una dieta vegetariana e vegana.

BEEBAD

Eccoci arrivati alla prima bevanda energetica fatta in Italia con un sapore accattivante e la consistenza leggermente frizzante. Il gusto viene arricchito da un richiamò al miele e al ginseng. Al contrario di molte altre bevande energetiche non contiene zuccheri, glutine e taurina.

COCA COLA PLUS COFFE

Il colosso di Atlanta entra prepotentemente nel mercato degli energy drink con questa bevanda senza zuccheri creata per rinfrescarsi e dissetarsi con un retrogusto assolutamente godibile al sapor di caffè.

Cosa ne pensi della Bevanda Energetica? Facci sapere qui sotto