Bilancia da cucina elettronica

La migliore bilancia da cucina

Scopri i modelli per alimenti più venduti online

La migliore bilancia da cucina

I modelli di precisione più venduti online


La bilancia è una delle primissime cose che dobbiamo avere la nostra cucina visto che risulta essere fondamentale in molti ambiti della nostra quotidianità. Scegliere il modello più adatto alle nostre esigenze e sicuramente il primo passo da fare quando dobbiamo acquistare una bilancia. Possiamo dividere in due macro tipologie le bilance che troveremo sul mercato: quelle analogiche e quelle digitali. Per bilancia analogica intendiamo quella dove il procedimento di peso avviene tramite la meccanica classica con la sovrapposizione sul piatto del preparato in questione.

La bilancia digitale invece ha un piano fisso con dei sensori elettronici che rilevano il peso e lo comunicano tramite un display. I pro e i contro dei due modelli sono facilmente riscontrabili con il fatto che la bilancia analogica non necessita batterie ma al contrario di quella digitale come livello di misurazione può essere meno precisa. Un’altra caratteristica che dobbiamo assolutamente tenere d’occhio al momento dell’acquisto è senza dubbio la portata massima e minima della bilancia in questione. Una portata ampia aiuterà sicuramente le nostre preparazioni in cucina soprattutto se Ad esempio facciamo parte di una famiglia molto numerosa e dal momento di capire i vari dosaggi non dobbiamo andare troppo per il sottile… Anche la portata minima importante visto che fa chiaramente intuire la precisione che riscontreremo nei quantitativi più piccoli. 

Quale bilancia da cucina scegliere?


Ovviamente l’accuratezza nel comunicare con un margine di errore quasi minimo rappresenta il grado di qualità principale che deve avere il modello che scegliamo. Facciamo l’esempio riguardante la preparazione di un dolce dove più che in altri settori culinari la precisione del dosaggio è assolutamente decisiva per la perfetta riuscita del nostro preparato. In questo caso dovremmo avere anche un altro fattore di scelta molto importante ovvero la comodità per quello che riguarda il piatto d’appoggio.

Tramite questa comodità potremmo svolgere le operazioni di peso e con facilità e velocità senza avere impedimenti o problematiche. Per quello che concerne i modelli digitali con il passare degli anni possiamo contare su tipologie  con funzioni sempre più evolute. Se vogliamo pesare un ingrediente liquidò potremmo contare infatti sulla funzione che indica la tara del recipiente ed avere a disposizione un indicatore con il peso specifico dei vari liquidi utilizzati.   Alcuni tre modelli più avanzati hanno anche un dispositivo di memoria per mantenere le indicazioni relative alle calorie che ad esempio dobbiamo seguire in modo preciso e ordinato durante la dieta. Vediamo allora insieme quali sono le caratteristiche delle bilance da cucina più vendute nelle piattaforme online.

La 5 bilance da cucina più acquistate


Bestseller No. 1
ACCUWEIGHT Bilancia da Cucina Digitale Con Funzione Peso Tara Bilancia Alimenti Elettronica Multifunzione con Display LCD per Pesare Cibo Liquidi Fino a 5 kg / 11 lbs Superficie in Vetro Temperato
  • Lettura Accurata: La bilancia da cucina ha 4 sensori ad alta precisione che conducono misurazioni accurate entro 1 g / 0,1 once, con capacità di misurazione da 4 g a 5 kg/ 11 libbre.
  • Misura di Unità Multiple: La bilancia alimenti ha unità rapide che cambiano in libbre, oncia liquida, grammi, millilitri; è perfetto per la misurazione di liquidi, cibi, cottura al forno e per dividere gli alimenti in modo proporzionato.
  • Design Professionale: La bilancia digitale è in vetro temperato che consente una facile pulizia e protezione dai liquidi, facile da leggere con il display LCD retroilluminato di 4.8cm. Inoltre, avendo solo due pulsanti, è molto semplice da usare.
  • Bilancia Cucina Multifunzionale: Questo pesa alimenti e liquidi ha una funzione pesa tara che da la possibilità di azzerare i contenitori quando si pesano più ingredienti, con indicatori di batteria scarica e indicatori di sovraccarico.
  • Bilancia da Cucina a Risparmio Energetico: Spegnimento automatico dopo 3 minuti di inattività per ridurre i consumi. 2 batterie AAA incluse.
Bestseller No. 2
Amazon Brand – Eono Bilancia digitale da cucina, in acciaio inossidabile, pesa in grammi e once, 5 kg / 1 g , garanzia 15 anni
  • Misure precise: la bilancia da cucina Eono con 4 sensori di precisione pesa fino a 10 kg/22 libbre con una precisione di 1 g/0,1 once; peso minimo rilevabile: 6 - 10 g.
  • Facile da usare: con pulsanti TARE e UNIT, tara veloce e conversione tra g, kg, ml, libbre:once e once fluide; display LCD grande e retroilluminato facile da leggere.
  • Facile da pulire: la bilancia è in acciaio inossidabile e si pulisce in un attimo; non devi preoccuparti di impronte, macchie o residui di cibo.
  • Con piatto grande: leggera ma pratica, grande 18 x 14 cm e fatta per occupare poco spazio.
  • Soddisfazione garantita: alimentata con 2 pile AAA (incluse), certificata CE/FCC/RoHS, soddisfatti o rimborsati entro 90 giorni e 15 anni di garanzia.
OffertaBestseller No. 3
Beurer Ks 25 Bilancia Digitale Da Cucina Con Ciotola, Nero, 22 x 15 x 5 Cm
  • Bilancia da cucina digitale con display lcd retroilluminato blu, dimensione cifre 22 cm
  • Portata massima 3 kg, adatta per la pesatura di alimenti o piccoli oggetti
  • Graduazione 1 g e commutazione di g, kg, lb e oz
  • Ciotola lavabile in lavastoviglie, capacità da 1.2 l e diametro di 14.2 cm
  • Funzione tara, indicatore di sovraccarico, spegnimento automatico
Bestseller No. 4
Amazon Brand – Eono Bilancia da cucina digitale, in acciaio inossidabile con piatto rimovibile, funzione tara, display LCD, capacità 5 kg/11 lb, garanzia 15 anni
  • Misurazioni precise: la bilancia da cucina Eono con 4 sensori di precisione pesa fino a 5 kg/11 lb con una precisione di 1 g; peso minimo rilevabile: 3 - 5 g.
  • Facile da usare: con funzione tara veloce e pratica per usare altri contenitori; funzione di conversione con grammi, once, ml e libbre; display LCD retroilluminato facile da leggere.
  • Tre funzioni: misura il peso degli ingredienti secchi e il volume di quelli liquidi (acqua e latte).
  • Capiente: la ciotola è rimovibile e in acciaio inossidabile, facile da pulire; diametro 21 cm e altezza 10 cm.
  • Soddisfazione garantita: alimentata con 2 pile AAA (incluse), certificata CE/FCC/RoHS, soddisfatti o rimborsati entro 90 giorni e 15 anni di garanzia.
OffertaBestseller No. 5
Exzact Bilancia da cucina digitale in acciaio inossidabile - Bilancia con Ciotola Rimovibile - Funzione Tara - Max Capacità 5 kgs - Bilancia da Cucina Elettronica
  • EXZACT Bilancia elettronica di alta qualità da cucina in Acciaio Inossidabile, Dimensione del prodotto: 19,5 x 17,8 x 3,8 centimetri.
  • Ampio display LCD: 5,8 cm x 2,7 cm, con la funzione "Zero" o "Tara" per pesare i diversi ingredienti senza rimuovere i contenuti precedenti; funzione di spegnimento automatico in 1 minuto, misurazione del peso di ingredienti secchi e indicazione del volume dei liquidi (acqua e latte).
  • Grande ciotola rimovibile di miscelazione in acciaio inossidabile : diametro di 21 centimetri / altezza 10 cm, con corpo in acciaio inox di facile pulizia.
  • Capacità: 5 kg / 11 lb; Unità di peso: grammi / lb; Graduazione: 1 grammo / 0,1 oz, con 2 modelli di grammi e libbre per passare dalle unità di misure imperiali a quelle metriche .
  • Indicatore di batteria scarica e di sovraccarico. Alimentazione: 2 x batteria AAA (escluse)

Home & Design: Quale bilancia da cucina preferisci?