bollitore elettrico

Bollitore elettrico: Come scegliere il modello migliore

Guida all'acquisto dello strumento per portare l'acqua ad ebollizione

Bollitore elettrico: Come scegliere il modello migliore per la cucina

Guida all’acquisto dello strumento indispensabile per portare velocemente l’acqua ad ebollizione


Il bollitore elettrico rappresenta senza dubbio uno degli elettrodomestici che soprattutto negli ultimi anni, ha visto  le proprie vendite salire in modo vertiginoso. Il motivo del suo boom commerciale soprattutto in Italia è molto semplice ovvero perché far passare tanto tempo per avere acqua bollente quando in pochissimi minuti si può avere comodamente la propria quantità d’acqua pronta per un buon infuso. Parlavamo del suo sviluppo, soprattutto negli ultimi tempi, in Italia perché soprattutto nei paesi anglosassoni, questo prodotto ha avuto un grande successo da molto tempo. La loro tradizione infatti vede il momento che accompagna il consumo di un buon tè oppure gli altri infusi come una vera e  propria tradizione che va avanti da moltissimi secoli. 

Quando ci troviamo a dover acquistare un bollitore elettrico dobbiamo capire quali sono le nostre esigenze per divincolarci tra la grandissima quantità di modelli che oramai sono presenti sul mercato. La prima cosa che dobbiamo vedere è senza dubbio la capacità per quello che riguarda la quantità d’acqua che può contenere. Un bollitore di solito parte da una capacità di mezzo litro e arrivare fino a 1,5 oppure 2 l. A seconda della nostra esigenza possiamo quindi optare per un bollitore elettrico più piccolo se siamo da soli oppure in coppia. Mentre se siamo più numerosi possiamo tranquillamente comprare un prodotto dalla capacità contenitiva più ampia. 

Dopo la capacità dovremo stare molto attenti a verificare la qualità dei materiali con il quale il bollitore elettrico è composto. Molto spesso i bollitori vengono assemblati con plastica e lega metallica come l’acciaio inox che è tra i materiali più resistenti all’usura del tempo. Oltre la durata, un’ottima qualità dei materiali riuscirà a preservarci da fastidiosi problemi legati alla purezza dell’infuso che stiamo preparando.

Quale Bollitore elettrico scegliere?


Per quello che riguarda invece la parte tecnologica, gli ultimi modelli di bollitore elettrico hanno una ottima serie di controlli elettronici che ci permetterà di avere il massimo comfort durante la preparazione. Parliamo dell’indicatore elettrico del livello dell’acqua grazie al quale possiamo bollire solamente il liquidò che serve realmente oppure lo spegnimento automatico, passando poi alla programmazione che ci consentirà di avere la temperatura più idonea all’infuso che stiamo preparando. 

Nei modelli più evoluti c’è infine una comodissima funzionalità che riguarda l’isolamento termico inerente al manico, per evitare di avere fastidiose bruciature durante il surriscaldamento. Molti brand mondiali dell’elettronica hanno immesso sul mercato prodotti sempre più “intelligenti“ per quello che riguarda il settore dei bollitori elettrici. Andiamo a vedere insieme quali sono le tipologie e i modelli maggiormente venduti online.

I 5 tipi di bollitore elettrico più venduti online


Bestseller No. 1
EXTRASTAR Bollitore Elettrico 1,2L 1630W Acciaio Inossidabile,Spegnimento automatico, Base di rotazione a 360°, Protezione Boil-dry, BPA Assente, Design esclusivo bollitore. (Acciaio Inox, 1.2L)
  • 【Bollitore Resistente e sano】 100% BPA FREE, senza nessuna sostanza chimica Bisfenolo A, sana e sicura per voi e la vostra famiglia.
  • 【Grande capacità e velocità di bollitura】Capacità da 1.2L garantisce 6 tazze acqua da 200ml per soddisfare la tua richiesta. Potenza da 1630W con una bollitura d'acqua veloce ed efficiente.
  • 【Sicurezza】bollitore elettrico acciaio Spegnimento automatico entro 20 secondi dall'ebollizione completa. Protezione ebollizione secca per garantire che si spegne quando non c'è acqua all'interno.
  • 【Facile da Pulire】bollitore elettrico Con design bocca larga, è molto facile fare la pulizia e aggiungere acqua all'interno. EXTRASTAR può essere conservato in 360 gradi base per posizionarlo e spostarlo con la massima convenienza.
  • 【Garanzia Affidabile】2 anni garanzia e supporto a vita da EXTRASTAR. Certificati CE/RoHs. Per qualsiasi domanda o problema in merito ai nostri prodotti, contattaci e saremo lieti di aiutarti.
Bestseller No. 2
Philips HD9350/90 Bollitore elettrico 2200 Watt, Capacità 1,7 litri, Corpo principale in Acciaio inossidabile, Spegnimento automatico
  • Realizzato per durare nel tempo: Dispositivo resistente dotato di resistenza piatta super efficiente per garantire una bollitura rapida
  • Capacità di 1,7 l: Prepara più di 7 tazze a capacità massima
  • Design in acciaio inox: Realizzato in resistente acciaio inox spazzolato per un utilizzo affidabile e di lunga durata
  • Pulizia semplice: Coperchio a molla con ampia apertura per una facile pulizia - Il pulsante di apertura è progettato per evitare il contatto con il vapore
  • Elegante spia luminosa: la luce blu integrata nell'interruttore si illumina quando il bollitore è in funzione
OffertaBestseller No. 3
Bollitore elettrico in acciaio 1500W scalda bevande 2L acqua tisane te
  • Bollitore elettrico - Materiale acciaio e plastica
  • Capacitá 2 L - Potenza 1500W - Pulsante On/Off
  • Indicatore a led - Alimentazione tramite presa schuko
  • Dimensioni: H 25 X D 16 cm circa - Lunghezza cavo: 50 cm circa
  • La confezione contiene: Nr. 1 Bollitore, Nr. 1 Base riscaldante
Bestseller No. 4
H.Koenig BO12 Bollitore, Spegnimento automatico, Acciaio Inox, Base di rotazione a 360°, 1,2L, 1630W
  • Bollitore con corpo in accaio inox
  • Potenza: 1630 w
  • Spegnimento automatico – interruttore di accensione e spegnimento
  • Indicatore del livello dell'acqua – indicatore luminoso di funzionamento
  • Temperatura massima dell'acqua 100
OffertaBestseller No. 5

Home & Design: Hai provato ilbollitore elettrico a casa tua?