camicia uomo copertina

Le Camicie Uomo di Tendenza

Scopri i modelli più venduti del momento

Le Camicie Uomo di Tendenza

Scopri i modelli più venduti del momento


Quando pensiamo ad un indumento che sappia coniugare eleganza e praticità sicuramente ci viene in mente la camicia. La sua storia inizia già nella tarda epoca dell’antica Roma quando un indumento leggero molto spesso di lino, veniva utilizzato sotto la tunica. Il suo scopo già all’epoca era quello di creare una sorta di filtro tra il corpo e gli indumenti formati da tessuto pesante. Oltre che per la comodità , la camicia era utilizzata per ragioni igieniche creando una sorta di barriera verso i germi contenuti nell’abbigliamento utilizzato più spesso. A partire dal 600 sono iniziati gli abbellimenti per questo celeberrimo capo, come ad esempio l’utilizzo di pizzi e broccati che davano un aspetto più “glamour” soprattutto nelle classi più agiate.

camicie uomo
Guarda qui le camicie uomo più vendute

Quando invece si entrò nel periodo barocco, l’eleganza era sinonimo spesso di ridondanza e quale migliore accoppiata poteva esserci se non la camicia e la cravatta adornate da preziosi merletti. Con il passare degli anni cominciarono ad essere introdotte le prime colorazioni del tessuto che permettevano di poter scegliere tra varie tonalità da indossare a seconda delle giacche o dei pantaloni. Fu nel secolo scorso che la camicia ebbe la sua esplosione come indumento che poteva essere utilizzato nella vita di tutti i giorni oppure per le grandi occasioni, sul lavoro, oppure negli appuntamenti istituzionali.

Camicie e Tendenze del Momento: Quale scegliere?


In questo periodo iniziò la distribuzione di una delle tipologie che ancora ai giorni nostri sono tra i più vendute ovvero il modello Button Down. Modelli con i tipici bottoncini che fermavano il collo nella parte anteriore. L’utilità era quella di rendere l’aspetto della camicia sempre ordinato e soprattutto creare una sorta di passante per la cravatta. Il suo sviluppo nel commercio è andato di pari passo con la grandissima varietà di tessuti utilizzati per comporre modelli sempre diversi tra loro.

camicia uomo
Scopri le camicie di tendenza migliori

Si passa dalla pregiata seta alino, dal jeans alla flanella. Quest’ultimo avuto un grandissimo sviluppo dagli anni 60 in poi utilizzata spesso da chi svolgeva attività all’aperto come ad esempio i taglialegna. Per poi entrare nell’immaginario collettivo come vero e proprio simbolo di molti artisti rock che vedevano nella camicia a quadri di flanella una sorta di divisa. Anche la camicia jeans era spesso utilizzata su ambienti di lavoro di tipologia meccanica come ad esempio le officine per la sua resistenza all’usura nel tempo. Diamo quindi un’occhiata a quali sono i tessuti e modelli che maggiormente vengono venduti nell’ambito del commercio online delle camicie. 

Le 5 camicie uomo più vendute


OffertaBestseller No. 1
Jack & Jones S Jprblacardiff Shirt L/S Noos Maglia a Maniche Lunghe, Blazer Blu Marine, L Uomo
  • Tessuto particolarmente resistente
  • Vestibilità aderente
  • In comodo cotone
OffertaBestseller No. 2
Meilicloth Camicia Uomo a Righe Cotone Manica Lunga Casual Lino Trama Western Regular Fit Blu Bianca L
  • 【Taglia Standard】Meilicloth Maglia a righe a maniche lunghe da uomo , vestibilità regolare, taglia EU. Se non sei sicuro di quale taglia acquistare, controlla la tabella delle taglie per scegliere la camicia casual giusta in base alla tua taglia abituale.
  • 【Si restringe dopo il lavaggio? 】 Se stai cercando una camicia a righe da uomo senza preoccuparti di sbiadire e restringersi dopo il lavaggio, allora questa camicia a righe da uomo/camicia casual è perfetta per te.La camicia a righe da uomo è realizzata in 65% poliestere + 35% cotone. Comodo, caldo, leggero e traspirante.
  • 【Consigli di lavaggio e servizio venditore】Lavaggio in lavatrice/lavaggio a mano, stiratura opzionale se necessario. La camicia a righe da uomo a maniche lunghe da uomo è consigliata per l'asciugatura in asciugatrice a bassa temperatura. In caso di domande, fare clic sul negozio [Meilicloth] per contattarci.
  • 【Stile classico】 Le camicie a righe da uomo sono disponibili in molti colori, camicie rosse a righe da uomo/camicie blu scuro a righe da uomo/camicie grigio-verdi a righe da uomo/camicie marroni a righe da uomo/camicie a righe blu cielo da uomo/camicie a righe bianche e nere da uomo/grigio da uomo -camicia a righe blu
  • 【Stile casual, tendenza del design globale】 Le camicie a righe da uomo sono elegantemente progettate per gli sport all'aria aperta o il lavoro.
Bestseller No. 3
J'S FASHION Camicia da Uomo a Maniche Lunghe, Slim-Fit, Facile da Stirare Bianco L
  • MATERIALE: Per mantenere la forma stabile del colletto sono state cucite al suo interno le stecche da colletto e le cuciture sono tutte ben rifinite
  • ELEVATO COMFORT: Niente più irritazione, sudorazione e restringimento grazie all'attenta lavorazione e alle materie prime di alta qualità
  • PER OGNI OCCASIONE: Taglio aderente, con o senza contrasto, un bottone sul colletto, cuciture sottili e colletto Kent, camicia da uomo a maniche lunghe per abito, per lavoro, tempo libero o ufficio
  • CERTIFICATO E PRODOTTO IN EUROPA: Il processo di produzione e i materiali sono testati e certificati secondo lo standard Oeko-Tex 100. Le condizioni di lavoro soddisfano severi requisiti ecologici e umani. Prodotto in Europa e quindi contro il lavoro minorile. Vincitore del concorso ‘Vergleichssieger 2019’ nella categoria «Camicie a maniche lunghe da uomo» su testsiege24.de
  • AMPIA SELEZIONE: Molti colori, dalle taglie piccole alle taglie grandi e taglie forti dalla S alla 6 XL
Bestseller No. 4
Enlision Camicia Nero Camicia da Uomo a Maniche Lunghe Collo in Piedi Coreana Moda Camicia Tinta Unita Slim Fit Camicia da Spiaggia M
  • 【Materiale】 Henley da uomo realizzato in lino di cotone, morbido e confortevole, leggero e traspirante, delicato sulla pelle, traspirante. È un materiale leggero ma di colore solido, ottimo per le giornate calde e soleggiate.
  • 【Caratteristiche】 Serafino in lino di cotone da uomo, maniche lunghe, risvolto, collo alto, camicia a tinta unita, orlo tondo, serafino casual da uomo con tasca abbastanza grande per riporre il cellulare o gli occhiali da sole, ad esempio.
  • 【Abbigliamento abbigliamento】 Questa camicia casual alla moda diventerà un must-have nel guardaroba. Puoi abbinare facilmente jeans, pantaloni eleganti, pantaloni casual o pantaloncini per creare un effetto semplice ed elegante.
  • 【Occasione】 Vestito per abiti primaverili, autunnali ed estivi, tempo libero quotidiano, vacanze, matrimoni al mare, feste, appuntamenti, all'aperto, sport, spiaggia, strada, casa, festival musicali ecc. È semplicemente un must per tutto l'anno.
  • 【Cura dell'indumento】 La pratica camicia da uomo può essere facilmente lavata in lavatrice. Si prega di scegliere la dimensione standard nella nostra tabella delle taglie, non nella tabella delle taglie di Amazon. Se c'è un problema con le dimensioni del prodotto o qualsiasi altro motivo che ti rende insoddisfatto dei nostri prodotti, ti preghiamo di contattarci e ti aiuteremo, nessun problema, nessun problema.
OffertaBestseller No. 5
Jack&Jones Camicia di jeans, bottoni in madreperla, a clip Blu Blu denim
  • Camicia in jeans da uomo.
  • Molto comoda da indossare.
  • Il nostro modello è alto 184 cm e indossa una taglia L.
  • Composizione dei materiali: 100% cotone.

Home & Design: Facci sapere le tue camicie uomo preferite