camicia uomo copertina

Le Camicie Uomo di Tendenza

Scopri i modelli più venduti del momento

Le Camicie Uomo di Tendenza

Scopri i modelli più venduti del momento


Quando pensiamo ad un indumento che sappia coniugare eleganza e praticità sicuramente ci viene in mente la camicia. La sua storia inizia già nella tarda epoca dell’antica Roma quando un indumento leggero molto spesso di lino, veniva utilizzato sotto la tunica. Il suo scopo già all’epoca era quello di creare una sorta di filtro tra il corpo e gli indumenti formati da tessuto pesante. Oltre che per la comodità , la camicia era utilizzata per ragioni igieniche creando una sorta di barriera verso i germi contenuti nell’abbigliamento utilizzato più spesso. A partire dal 600 sono iniziati gli abbellimenti per questo celeberrimo capo, come ad esempio l’utilizzo di pizzi e broccati che davano un aspetto più “glamour” soprattutto nelle classi più agiate.

camicie uomo
Guarda qui le camicie uomo più vendute

Quando invece si entrò nel periodo barocco, l’eleganza era sinonimo spesso di ridondanza e quale migliore accoppiata poteva esserci se non la camicia e la cravatta adornate da preziosi merletti. Con il passare degli anni cominciarono ad essere introdotte le prime colorazioni del tessuto che permettevano di poter scegliere tra varie tonalità da indossare a seconda delle giacche o dei pantaloni. Fu nel secolo scorso che la camicia ebbe la sua esplosione come indumento che poteva essere utilizzato nella vita di tutti i giorni oppure per le grandi occasioni, sul lavoro, oppure negli appuntamenti istituzionali.

Camicie e Tendenze del Momento: Quale scegliere?


In questo periodo iniziò la distribuzione di una delle tipologie che ancora ai giorni nostri sono tra i più vendute ovvero il modello Button Down. Modelli con i tipici bottoncini che fermavano il collo nella parte anteriore. L’utilità era quella di rendere l’aspetto della camicia sempre ordinato e soprattutto creare una sorta di passante per la cravatta. Il suo sviluppo nel commercio è andato di pari passo con la grandissima varietà di tessuti utilizzati per comporre modelli sempre diversi tra loro.

camicia uomo
Scopri le camicie di tendenza migliori

Si passa dalla pregiata seta alino, dal jeans alla flanella. Quest’ultimo avuto un grandissimo sviluppo dagli anni 60 in poi utilizzata spesso da chi svolgeva attività all’aperto come ad esempio i taglialegna. Per poi entrare nell’immaginario collettivo come vero e proprio simbolo di molti artisti rock che vedevano nella camicia a quadri di flanella una sorta di divisa. Anche la camicia jeans era spesso utilizzata su ambienti di lavoro di tipologia meccanica come ad esempio le officine per la sua resistenza all’usura nel tempo. Diamo quindi un’occhiata a quali sono i tessuti e modelli che maggiormente vengono venduti nell’ambito del commercio online delle camicie. 

Le 5 camicie uomo più vendute


OffertaBestseller No. 1
Tommy Jeans Original Stretch Camicia, Blu (Lavender Lustre), M Uomo
  • Colletto semifrancese
  • Polsini con bottoni
  • Bandierina Tommy Jeans ricamata sul petto
OffertaBestseller No. 2
Levi's Ls Battery Hm Shirt Slim Allure, Camicia Uomo, Blue (Allure 0005), M
  • Classica camicia a maniche lunghe con bottoni
  • Logo Levi's sul petto
OffertaBestseller No. 3
Wrangler LS Western Denim Shirt Camicia in Jeans, Blu (Mid Stone), L Uomo
  • Articolo confortevole realizzato in materiale resistente
  • Design moderno
OffertaBestseller No. 4
OffertaBestseller No. 5
TOM TAILOR Uomo Camicia Slim Fit con struttura 1023881, 24183 - Light Blue White Structure, L
  • Camicia semplice a tinta unita con colletto piccolo
  • Vestibilità: aderente

Home & Design: Facci sapere le tue camicie uomo preferite