cappelli uomo

Il Cappello con Visiera del momento

Scopri la collezione Urban Style dei modelli più venduti

Il Cappello con Visiera del momento

Scopri la collezione Urban Style dei modelli più venduti


Il cappellino con visiera è tra gli articoli con il più grande successo di vendite all’interno del variegato mondo dello sportwear. Il suo utilizzo è perfettamente bilanciato tra varie attività sportive e la moda casual per l’abbigliamento di tutti i giorni. Per quello che riguarda l’utilizzo nello sport, troviamo questi berretti come veri e propri simboli per i giocatori di baseball. L’utilizzo è originario infatti della seconda metà del 1800 con i giocatori dei Brooklyn Excelsiors che trovavano sollievo nelle battute e nelle ricezioni che avvenivano contro sole. Da questo momento il suo utilizzo ha travalicato il baseball e l’ambito sportivo.

Cappello da baseball

Il berretto è diventato simbolo anche per i tifosi di basket, che seguono la partita con il simbolo della loro franchigia ben visibile. La visiera ha visto un’evoluzione negli anni con l’introduzione di plastica rigida al suo interno. Questa trovata ha garantito una maggiore resistenza e una superiore durevolezza nel tempo. Il modo di indossare e indirizzare la visiera ( di lato o dietro la testa ) è diventato un modo di comunicare soprattutto nella cultura Hip Hop, dove i berretti con visiera rappresentano un elemento insostituibile nel proprio look. Andiamo quindi a vedere quali modelli riscuotono il maggior successo nelle vendite online:

NEW ERA

#1 Se dovessimo scegliere un solo berretto con visiera che è rimasto nell’immaginario popolare di tutti sicuramente la prima immagine che ci rimette è quella con sulla fronte il simbolo dei New York Yankees.  Il celeberrimo brand della squadra newyorkese ha rivoluzionato i dati delle vendite inerenti a questi cappellini. Il cappello con visiera leggermente piegata viene spesso affiancato anche quello con la visiera tesa, classico nello streetwear legato al mondo del hip-hop.

UNDER ARMOUR

#2 Un classico per i berretti con visiera è sicuramente quello della Under Armour, marca leader nel settore. Ideale per il tempo libero e per praticare sport. Il tessuto è comodo, elastico e traspirante. La visiera leggermente arcuata rimane nella tradizione classica. Il simbolo del brand con le sue linee accattivanti rende questo cappello il più venduto al momento.

TOMMY HILFIGER

#3 Il cappello con visiera di Tommy Hilfiger rappresenta al meglio lo stile classico ed elegante della celeberrima casa di abbigliamento americana. La produzione realizzata interamente in cotone elastico garantisce così la massima vestibilità e leggerezza.

PUMA

#4 Il colosso tedesco dell’abbigliamento sportivo entra prepotentemente nella classifica dei cappelli con visiera più venduti con il suo classico modello cui il logo è ricamato nella parte centrale. Realizzato interamente in cotone, è perfetto per attività sportive con la comoda chiusura a strappo sul retro.

Qual è il tuo Cappello con Visiera preferito? Facci sapere la tua opinione

it_ITItalian