casco da sci

Casco da Sci e Snowboard

Le tendenze delle migliori protezioni per la neve

Casco da Sci e Snowboard

Le tendenze per le protezioni per lo sci


Con l’arrivo della stagione fredda gli sport invernali tornano a essere protagonisti per le migliaia e migliaia di appassionati che praticano queste discipline sia a livello amatoriale che professionistico. La prima cosa che va sottolineata è ovviamente quella di praticare queste attività essendo provvisti dei materiali che ci mettono in sicurezza.

A tal proposito il primo e forse più importante dispositivo che dobbiamo utilizzare è sicuramente il casco. Che si tratti di un casco da sci oppure di un casco da snowboard, al momento dell’acquisto dobbiamo valutare con attenzione determinati parametri per avere a disposizione il casco che più risponde alle nostre esigenze. Dobbiamo capire intanto come sono strutturati questi fondamentali dispositivi di protezione visto che oltre a prevenire eventuali impatti , i caschi devono fungere anche da riparo per il freddo oltre a dover essere compatibili con le maschere che utilizziamo sulla neve.

Quale casco da sci scegliere?


La composizione è molto semplice visto che ci sono due strati ovvero quello interno e quello esterno. La parte esterna è sviluppata tramite dei materiali rigidi di origine plastica che fungono da primo impedimento verso eventuali urti con materiali contundenti o appuntiti oltre che per l’impatto al suolo. Il rivestimento interno invece deve essere morbido ed è spesso formato da una schiuma poi espansa anch’essa di origine sintetica. I modelli presenti sul mercato si suddividono fondamentalmente in due grandi categorie ovvero il casco integrale anche detto shell e il casco che ha solamente la parte superiore anche detto half shell.

La prima tipologia permette di avere la testa completamente coperta comprendendo anche le orecchie ed è ovviamente un casco consigliato per chi ha livelli di performance molto più elevati. per chi invece pratica le discipline invernali nei periodi appena successivi all inverno, quindi con temperature leggermente più elevate il casco half shell e tra i preferiti visto che riesce a lasciare la parte inferiore del viso scoperto.

Al momento della scelta dobbiamo vedere la qualità dei materiali che costituiscono il casco ed ovviamente verificare tutte le certificazioni delle normative vigenti . Unitamente alla qualità non può essere prescindibile la leggerezza per permetterci la massima libertà nei movimenti e un ottimo grado di ventilazione per mantenere la temperatura giusta durante le nostre evoluzioni sulla neve. Come ultima considerazione ovviamente dobbiamo scegliere un casco che rifletta anche i nostri gusti quindi con un design accattivante che soddisfi il nostro lato estetico. Vediamo insieme quali sono i modelli di casco da snowboard sci che riscuotono il maggior successo nel mercato online. 

I 5 modelli di casco da sci più venduti online


OffertaBestseller No. 1
Bollé Backline Visor Soft, Casco da Sci Unisex Adulto, Nero/Argento, 59-61 cm
  • Omologato: sci (ce en1077/astm f2040)
  • Visiera integrata intercambiabile. Incluse 2 visiere: 1 visiera in Argento + 1 visiera Limone
  • Taglia e sistema di ventilazione regolabili
  • Imbottitura interna in tessuto ipoallergenico, paraorecchie amovibili
  • ABS iniettato
Bestseller No. 2
Shinmax Casco Bici con Luce di LED,Certificato CE, Casco con Visiera Magnetica Staccabile Shield Casco da Bici Leggero Regolabile Casco da Bicicletta Unisex Adulto Skateboarding Sci Snowboard 56-62cm
  • 【Protezione professionale, salva la vita】: la custodia di PC importata ad alta densità con tecnologia superiore migliorerà sicuramente le prestazioni in modo sicuro, in modo che possa salvarti la vita in una situazione emergente.
  • 【Casco da bici con visiera protettiva rimovibile, protettiva e protettiva】: La visiera montata magneticamente protegge gli occhi dal vento e dal sole, ed è facile da sollevare o rimuovere con una mano quando appropriato.
  • 【Casco da bicicletta con luce LED, sicuro e protettivo】: questo casco è dotato di luci posteriori a LED per aiutare le persone dietro di te a identificare chiaramente la direzione. La luce di sicurezza si trova sul retro del casco e dispone di 3 luci di modalità: lampeggiante costante e lento, lampeggio veloce, questa luce garantisce che il traffico non sia ostruito.
  • 【Regolabile Dimensioni】: buon sistema per regolare la circonferenza della testa. La cintura di regolazione funziona perfettamente ed è ben fatta. Con il mento, sistema di regolazione della fibbia one-touch, le cinghie laterali aumentano / diminuiscono le dimensioni a tuo piacimento(56-62 CM/22.05''-24.41’’)
  • 【Buon servizio post-vendita】: Se hai domande, non esitare a contattarci, ti risponderemo entro 24 ore!
Bestseller No. 3
Lixada Casco da sci/snowboard, professionale, per sci, sport da neve, paraorecchie rimovibili, occhiali di protezione integrati (blu, M)
  • Uso sicuro: casco da sci con occhiali di protezione integrati per proteggere gli occhi dai raggi UV e dal vento e certificato di sicurezza per un uso sicuro.
  • Doppia assicurazione – Custodia di sicurezza per PC, resistente agli urti e difficile da rompere, e schiuma EPS ad alta densità per un eccellente assorbimento degli urti e un effetto ammortizzante.
  • Caldo e traspirante – Fodera in velluto spessa, morbida e calda, e 12 aperture di ventilazione che allontanano efficacemente l'umidità e allontanano l'aria fredda.
  • Rimovibile e regolabile – per rilassarsi e regolare il numero di aperture di ventilazione per il vostro comfort e la vostra ventilazione.
  • Progettato per sport – Una cinghia nascosta dietro il casco per fissare la fascia degli occhiali. Non preoccuparti di parti allentate o cadute. Ideale per motociclismo, sci e sport sulla neve.
Bestseller No. 4
TOMSHOO Casco da Sci con Visiera, Caschi Sci Professionale con 14 Prese d'Aria Indipendenti, Fodera Rimovibile, Dimensione della Testa Regolabile per Sci Snowboard
  • ★ Garanzia Sicura e Affidabile: TOMSHOO calotta del casco da sci è realizzata in policarbonato e nucleo interno in EPS americano di alta qualità. Ha una forte resistenza agli urti ed è certificato CE.
  • ★ Leggero e Ottima Ventilazione: 14 fori di ventilazione indipendenti, leggero per l'uso sugli sci. La taglia M è solo 0,90 lbs e L è 1,01 lbs.
  • ★ Dimensione Della Testa Regolabile: Dopo che il casco è nella posizione corretta, la rotella di regolazione delle dimensioni sul retro rende il casco perfettamente adatto alla testa.
  • ★ Massimo Comfort: Dotati di pad interno in cashmere antibatterico traspirante e ispessibile, padiglioni staccabili, sottogola regolabile per un'esperienza di sci calda e confortevole.
  • ★ Shopping Senza Preoccupazioni: La garanzia spensierata di 12 mesi e il servizio clienti cordiale sono sempre pronti ad aiutarti, ti preghiamo di contattarci in caso di problemi.
Bestseller No. 5
Bollé Backline Visor, Casco da Sci Unisex Adulto, Bianco (Soft White/Silver Gun/Lemon), 56-58 cm
  • Omologato: sci (CE EN1077/ASTM F2040)
  • Visiera integrata intercambiabile. Incluse 2 visiere: 1 visiera in Argento + 1 visiera Limone
  • Taglia e sistema di ventilazione regolabili
  • Imbottitura amovibile e lavabile (in pile)

Quale modello di casco da sci preferisci? Facci sapere la tua

it_ITItalian