casco da sci

Casco da Sci e Snowboard

Le tendenze delle migliori protezioni per la neve

Casco da Sci e Snowboard

Le tendenze per le protezioni per lo sci


Con l’arrivo della stagione fredda gli sport invernali tornano a essere protagonisti per le migliaia e migliaia di appassionati che praticano queste discipline sia a livello amatoriale che professionistico. La prima cosa che va sottolineata è ovviamente quella di praticare queste attività essendo provvisti dei materiali che ci mettono in sicurezza.

A tal proposito il primo e forse più importante dispositivo che dobbiamo utilizzare è sicuramente il casco. Che si tratti di un casco da sci oppure di un casco da snowboard, al momento dell’acquisto dobbiamo valutare con attenzione determinati parametri per avere a disposizione il casco che più risponde alle nostre esigenze. Dobbiamo capire intanto come sono strutturati questi fondamentali dispositivi di protezione visto che oltre a prevenire eventuali impatti , i caschi devono fungere anche da riparo per il freddo oltre a dover essere compatibili con le maschere che utilizziamo sulla neve.

Quale casco da sci scegliere?


La composizione è molto semplice visto che ci sono due strati ovvero quello interno e quello esterno. La parte esterna è sviluppata tramite dei materiali rigidi di origine plastica che fungono da primo impedimento verso eventuali urti con materiali contundenti o appuntiti oltre che per l’impatto al suolo. Il rivestimento interno invece deve essere morbido ed è spesso formato da una schiuma poi espansa anch’essa di origine sintetica. I modelli presenti sul mercato si suddividono fondamentalmente in due grandi categorie ovvero il casco integrale anche detto shell e il casco che ha solamente la parte superiore anche detto half shell.

La prima tipologia permette di avere la testa completamente coperta comprendendo anche le orecchie ed è ovviamente un casco consigliato per chi ha livelli di performance molto più elevati. per chi invece pratica le discipline invernali nei periodi appena successivi all inverno, quindi con temperature leggermente più elevate il casco half shell e tra i preferiti visto che riesce a lasciare la parte inferiore del viso scoperto.

Al momento della scelta dobbiamo vedere la qualità dei materiali che costituiscono il casco ed ovviamente verificare tutte le certificazioni delle normative vigenti . Unitamente alla qualità non può essere prescindibile la leggerezza per permetterci la massima libertà nei movimenti e un ottimo grado di ventilazione per mantenere la temperatura giusta durante le nostre evoluzioni sulla neve. Come ultima considerazione ovviamente dobbiamo scegliere un casco che rifletta anche i nostri gusti quindi con un design accattivante che soddisfi il nostro lato estetico. Vediamo insieme quali sono i modelli di casco da snowboard sci che riscuotono il maggior successo nel mercato online. 

I 5 modelli di casco da sci più venduti online


Bestseller No. 1
TOPELEK Casco da Sci, con 10 Prese d'Aria Regolabili, Fodera Intercambiabile, Circonferenza della Testa Regolabile, Compatibilità con Gli Occhiali (M)
  • 【Attenzione !!!】 (Solo Chenfengxiang EU è il venditore abituale di TOPELEK Casco da Sci, acquista solo da Chenfengxiang EU, per favore. Altri venditori potrebbero essere prodotti difettosi.)【Adatto a tutte le stagioni】 Tienimi al caldo in inverno e si raffredda in estate. TOPELEK casco da sci è adatto dal pattinaggio su pista a quello da sci.
  • 【Cinturino anti-scivolo e sudore assorbente】 Si prega di scegliere la taglia corretta in base alla circonferenza della testa. Medio (21,7 "-22,8" pollici/55-58 cm). Fodera e paraorecchie rimovibili. Con il design del regolatore di ventilazione, puoi aprirlo per regolare il flusso d'aria, sfogare il calore e l'umidità. Chiudilo per una migliore protezione dal vento.
  • 【Imbottitura e padiglioni interni rimovibili】TOPELEK casco da sci dotato di imbottitura interna imbottita e rimovibile e imbottita, cuscinetti auricolari rimovibili, cinturino sottogola morbido, per un'esperienza di guida calda e confortevole.
  • 【Forte Abilità Anti-Shock】TOPELEK Casco in policarbonato antimuffa in resistente guscio duro e interno in EPS resistente agli urti per una protezione sicura della testa.
  • 【Solid Goggle Clip】 Il goggle loop sul retro aiuta a mantenere la maschera in posizione quando si scava e ad alta velocità. Non dovrai più preoccuparti di aggiustare la maschera ed evitare incidenti imprevisti.
Bestseller No. 2
Casco da sci per adulti, casco da neve traspirante con copertura spessa per le orecchie, casco da snowboard di dimensioni generali per uomini e donne
  • CASCO DI SICUREZZA CERTIFICATO SKI HELMET - Il caso di PC importati ad alta densità con tecnologia in stampo migliorerà sicuramente le prestazioni di sicurezza. Casco con guscio duro resistente, pad morbido in grado di assorbire la pressione causata da un impatto esterno, prevenire lesioni alla testa durante gli sport all'aperto in inverno.
  • MADE FOR THE WINTER - Casco leggero, ben ventilato e rinforzato con aramide per tutte le attività di sci e snowboard o per l'equitazione in inverno all'aperto.
  • Casco confortevole e traspirante per uomini e donne - Lo speciale design aerodinamico e le aperture di ventilazione traspiranti riducono efficacemente la resistenza dell'aria e portano via il sudore.
  • Taglia generale Casco da neve adatto per la maggior parte - Casco da neve specializzato Adatto per la circonferenza della testa: 58--61cm uomini/donne. Con il sistema di facile utilizzo e le cinghie laterali rendono questo casco regolabile a diverse dimensioni della testa.
  • Linner e copriorecchie rimovibili - L'interno e i copriorecchie sono rimovibili e possono essere facilmente lavati dopo un'intensa giornata di sci o dopo la stagione. Stile, comfort e vestibilità imbattibile sono la formula del successo del casco Shine Future.
Bestseller No. 3
TOPELEK Casco da Sci Invernale, con 10 Prese d'Aria Regolabili, Fodera Intercambiabile, Circonferenza della Testa Regolabile, Compatibilità con Gli Occhiali (M)
  • 1.【Adatto a tutte le stagioni】 Tienimi al caldo in inverno e si raffredda in estate. TOPELEK casco da sci è adatto dal pattinaggio su pista a quello da sci. Fornendo la protezione completa per lo sport all'aria aperta, il casco è realizzato con la robusta scocca e l'imbottitura confortevole per un'esperienza di guida superiore. L'esclusiva tecnologia del canale airlow cambia il modo di attività all'aperto con meno sfiato, lunga durata e forte resistenza agli urti.
  • 2.【Cinturino anti-scivolo e sudore assorbente】 Si prega di scegliere la taglia corretta in base alla circonferenza della testa. Medio (21,7 "-22,8" pollici/55-58 cm). Fodera e paraorecchie rimovibili. Con il design del regolatore di ventilazione, puoi aprirlo per regolare il flusso d'aria, sfogare il calore e l'umidità. Chiudilo per una migliore protezione dal vento.
  • 3.【Imbottitura e padiglioni interni rimovibili】 casco da sci TOPELEK dotato di imbottitura interna imbottita e rimovibile e imbottita, cuscinetti auricolari rimovibili, cinturino sottogola morbido, per un'esperienza di guida calda e confortevole.
  • 4.【Forte Abilità Anti-Shock】Casco TOPELEK in policarbonato antimuffa in resistente guscio duro e interno in EPS resistente agli urti per una protezione sicura della testa.
  • 5.【Solid Goggle Clip】 Il goggle loop sul retro aiuta a mantenere la maschera in posizione quando si scava e ad alta velocità. Non dovrai più preoccuparti di aggiustare la maschera ed evitare incidenti imprevisti.
OffertaBestseller No. 4
Bollé Backline Visor Soft, Casco da Sci Unisex Adulto, Nero/Argento, 59-61 cm
  • Omologato: sci (ce en1077/astm f2040)
  • Visiera integrata intercambiabile. Incluse 2 visiere: 1 visiera in Argento + 1 visiera Limone
  • Taglia e sistema di ventilazione regolabili
  • Imbottitura interna in tessuto ipoallergenico, paraorecchie amovibili
  • ABS iniettato
Bestseller No. 5
Salomon Icon² M, Casco da Sci Women's, Bianco (White), M (56-59 cm)
  • Casco da sci per sciatrici su pista, Donna, Taglia M (56-59 cm), Misura facilmente regolabile tramite la rotella di regolazione (Custom Dial)
  • Peso ridotto (340 g), Forma rotonda, Copriorecchie rimovibili per confort ottimale, Attacco per auricolari, Copriorecchie 3D Sound, Minor attrito grazie al sottogola imbottito
  • Interno rimovibile e lavabile, regolazione adatto della temperatura interna grazie ai canali di aerazione, Assorbimento ottimale dell'umidità grazie al sistema AdvancedSkin ActiveDry
  • Assorbimento degli urti provenienti da tutte le direzioni con un 30% in di protezione antiurto rispetto ad altri caschi grazie all'imbottitura interna in EPS 4D, Normative CE EN 1077 e ASTM F2040
  • Contenuto: 1 Casco da sci e da snowboard Salomon, Donna, Icon², L40837400, EPS 4D, AdvancedSkin ActiveDry, Forma aderente, Compatibile con il sistema audio, Taglia M, Colore: Bianco

Quale modello di casco da sci preferisci? Facci sapere la tua