casco jet copertina

Casco Moto: I Modelli Più Venduti

Scopri quali sono quelli più in voga nei marketplace

Casco Moto: I Modelli Più Venduti

Scopri quali sono quelli più in voga nei marketplace


Il casco per la moto è un dispositivo di protezione individuale utilizzato dai motociclisti per evitare impatti  in movimento sulla testa. Nel corso degli anni l’evoluzione dei materiali utilizzati per la costruzione di questi dispositivi ha aumentato notevolmente la sicurezza per quello che riguarda gli impatti. L’evoluzione tecnologica ha fatto passi da gigante per unire le due caratteristiche che maggiormente cerchiamo in un casco: sicurezza e comodità. Abbiamo a disposizione dei parametri per poter scegliere al momento dell’acquisto il casco migliore sul mercato. La composizione dei materiali che costituisce la calotta di protezione è senza dubbio il primo fattore che dobbiamo approfondire per effettuare la scelta più competitiva nel rapporto qualità prezzo. Le tipologie che troviamo in vendita sono fondamentalmente due. La calotta in fibra di vetro e la calotta in fibra composta. 

Casco Moto

La calotta in fibra di vetro garantisce un buon assorbimento per quello che riguarda gli urti e mantiene un peso relativamente leggero che assicura comodità. I caschi che invece utilizzano fibre composite risultano essere di qualità superiore perché allora interno hanno le migliori peculiarità dei materiali usati per creare il mix suddetto. Un casco che ha una fibra con al proprio interno carbonio , plastica esine naturali, ad esempio, risulterà sicuramente più resistente agli impatti e con una maggiore elasticità atta a garantire una minore sollecitazione sulla testa. L’omologazione ECE 22-05 deve essere assolutamente presente in quanto certifica il superamento del modello prescelto a test specifici su Impatto e elasticità alle sollecitazioni. Vediamo allora quali sono i prodotti che hanno riscontrato il maggior successo nel mercato online.

A-PRO JET

Classico modello jet in policarbonato con visiera lunga  trasparente trattata per risultare antigraffio. Il rivestimento interno e antibatterico e garantisce comodità anche per tragitti medio lunghi. Le misure a disposizione coprono un ventaglio di scelta che va dai 53 ai 64 cm di circonferenza testa. Omologato ECE 22-05.

BHR DEMI JET

Casco dal design accattivante che richiama i vecchi modelli Raising. La visiera è antigraffio e del tessuto interno è anallergico. La parte interna è removibile per poter essere lavata e  cambiata. Taglie disponibili per circonferenze che vanno dai 53 hai 59 cm.Omologato ECE 22-05

A-PRO DEMI JET

Modello in policarbonato con visiera tagliata a metà in stile Avio, i guanciali sono removibili e la chiusura all’altezza del mento è micrometrica per garantire massima sicurezza e comodità. Omologato ECE 22-05

CGM DEMI-JET

Casco con design aereo dinamico, gli estrattori d’aria sono posizionati infatti nella parte posteriore dando un taglio più sportivo e aggressivo. Utilizzato soprattutto per quello che riguarda lo scooter, grazie anche alle dimensioni che sono perfette per lo stivaggio nei vani sottostanti la sell.

Quale il tuo casco per la moto preferito? Commenta qui sotto

it_ITItalian