cassaforte casa

Cassaforte domestica sicurezza in casa

I modelli di cassette più presenti nelle case italiane

La migliore cassaforte domestica per la casa

I modelli più presenti nelle case


La cassaforte è una scoperta che ha origini antichissime. Sin dai tempi degli antichi romani, quest’oggetto veniva utilizzato per preservare e custodire i tesori più preziosi, come il denaro. Si trattava di un baule o forziere (per rendere meglio l’idea) realizzato in legno e metallo, dove si depositavano tutti i beni di pregio.

Questo sistema di protezione valori iniziò ad affermarsi sempre di più, agli inizi del 1800, con l’avvento della borghesia, classe sociale media tra la nobiltà ed il proletariato, che, per mettere in sicurezza i propri averi, ne aumentò la richiesta. Con lo sviluppo industriale poi, si arrivò alla realizzazione delle prime e vere casseforti moderne, rappresentate da meccanismi assai più complessi, fatte di combinazioni alfanumeriche.

Dove devi installare la tua cassaforte?


Le prime in circolazione infatti vennero studiate per evitare qualsiasi tipo di danno, realizzate con materiali più resistenti a scassi, perforazioni e incendi. Iniziarono così a diventare sempre più richieste e sofisticate, a tal punto da essere considerato un bene di lusso della borghesia. Oggi a distanza di secoli, la cassaforte non è più considerata tale, se ne possono vedere in ogni dove, in banca, in albergo, in negozio, a studio, tra le mura domestiche, per questo motivo che, in commercio esistono infatti diversi modelli di dimensioni differenti e adatte ad ogni tipo di esigenza.

Quale scegliere allora per mettere in sicuro i propri beni preziosi? Quali sono le migliori in circolazione? Quale modello scegliere? E soprattutto qual è la più conveniente?  Di discorsi se ne possono fare tanti, per cui per aiutarvi nella scelta della cassaforte più adatta a voi, in questo articolo, abbiamo voluto darvi qualche informazione su come acquistarne una ideale, senza spendere troppo. Come prima cosa da fare prima di avventarsi in un acquisto al buio, bisogna conoscere bene le proprie esigenze domestiche, farsi delle domande e riflettere sul grado di sicurezza che si intende avere in casa.

Dopo di che, una volta appurato la grandezza del “blindato” e scelto il modello (se da incasso, da terra o al muro) è opportuno, prima dell’istallazione, essere al corrente ed appuntarsi il numero di serie della cassaforte per evitare in seguito a smarrimento di chiavi o codici. L’intervento costoso e spiacevole di riapertura da parte dell’assistenza tecnica. Per darvi la possibilità di conoscere le casseforti più vendute e per darvi un’idea di quello che il mercato ci offre online, di seguito, abbiamo stilato una lista dei modelli più richiesti ed apprezzati del momento. 

La Top 5 delle cassaforti domestiche più vendute


Bestseller No. 1
Homesafe HV20K Cassaforte con Chiusura di Alta Qualita, 20x31x20cm (HxWxD), Satin Nero di Carbonio
  • SERRATURA MECCANICA. Serratura a 6 leve a doppia mappa (2 incluse). Protezione anti rimozione della chiave con sportello in posizione aperta.
  • ROBUSTEZZA. La struttura e' stata assemblata con saldatura eseguita con sistema robotizzato. Cerniere interne nascoste.
  • LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO. I punti di ancoraggio sono posizionati sul retro e sul fondo per il massimo della sicurezza.
  • FINITURA DESIGN SATINATO. Durevole e resistente ai graffi, speciale finitura con rivestimento a polvere satinata. Colore nero carbone (RAL 9005).
  • TAPPETINO INTERNO. Tappetino interno per proteggere il contenuto dai graffi.
Bestseller No. 2
HMF 49200-11 Cassaforte a mobile, Serratura a doppia mappa, Cassaforte per albergo, 31,0 x 20,0 x 20,0 cm, di colore antricite
  • Il corpo solido, a parete unica e la porta sono fatti di acciao. Predisposta di 2 fori per il fissaggio al muro o al suolo
  • La serratura di sicurezza viene fornita con due chiavi a doppia mappa
  • La cassaforte è verniciata a polvere, resistente ai graffi, di colore antracite (RAL 7016)
  • Dati tecnici / corpo: solida costruzione di acciaio, spessore parete corpo: 2 mm, spessore porta: 4 mm
  • Peso: ca. 6,0 kg, Dimensioni all’esterno: larghezza: 310 mm, altezza: 200 mm, profondità: 200 mm
Bestseller No. 3
Amazon Basics - Cassaforte da 14 L, Serratura a combinazione elettronica, 35 x 25 x 25 cm, nero
  • Cassaforte da 14 L di spazio con serratura elettronica e 3 indicatori luminosi di funzionamento; alimentata da (4) batterie AA (non incluse)
  • Include 2 chiavi di emergenza in caso di smarrimento del codice di accesso o di batterie scariche; conservare le chiavi in un luogo sicuro e ben nascosto.
  • Robusta struttura in acciaio con piano in moquette per proteggere gli oggetti da graffi e danni; cerniere a scomparsa antiscasso; ripiano interno regolabile/rimovibile.
  • La cassaforte è dotata di fori di montaggio e di quattro bulloni a espansione per il montaggio a parete, a pavimento o su uno scaffale.
  • L'esterno misura 35 cm x 24,9 cm x 24,9 cm (LxPxA); 34,5 cm x 18,3 cm x 24,6 cm (LxPxA); lo spessore della porta è di circa 5 cm; il peso del prodotto è di 8,28 kg
Bestseller No. 4
Idena 50035 - Cassaforte per risparmi, 120 x 100 x 160 mm, rossa, con chiave e serratura a combinazione meccanica
  • Dimensioni 120 x 100 x 160 mm
  • Con chiave e serratura a combinazione meccanica
  • 2 chiavi incluse
  • Con contenitore per piccoli oggetti
  • Colore rosso
Bestseller No. 5
Piccola Cassaforte 4,6L, Cassaforte da Armadio con 2 Chiavi, Cassetta di Sicurezza Elettronica Digitale per Casa Ufficio Hotel, Protezione di Denaro, Gioielli, Passaporti, 20x17x17cm, Nero
  • Cassaforte Robusta: La cassaforte realizzata in acciaio spesso di alta qualità. I doppi catenacci di chiusura della porta in acciaio e la verniciatura a polvere resistente alla corrosione e allo sporco offrono una solida affidabilità e una lunga durata per questa cassaforte elettronica.
  • Password e Chiave: è possibile aprire la cassaforte inserendo una password di 3-8 cifre o utilizzando la chiave fornita (si prega di conservare la chiave). Le chiavi sono pronte, nel caso si dimentichi che il codice o la batteria sono vuoti, puoi ancora aprirlo.
  • Doppia Protezione: Per motivi di sicurezza, tre ingressi errati attivano il sistema di allarme e il bip per alcuni secondi. La piccole casseforti è facili da riporre o nascondere ovunque e perfetta sotto la scrivania o sotto il bancone. Dimensioni: 23x17x17cm.
  • Proteggi Il Tuo Valore: La cassaforte domestica è l'ideale per conservare i tuoi oggetti di valore a casa, in ufficio o in hotel. Può contenere un'ampia varietà di oggetti, tra cui denaro, armi, documenti, gioielli, passaporti, pistole, ecc. Tienili in armadi e armadietti e tieni i tuoi oggetti fuori dalla portata dei bambini.
  • Facile da Installare: La cassaforte domestica è dotata di 2 forature preforate e può essere facilmente installata a parete o a pavimento. L'interno della cassaforte è tappezzato per proteggere il cimelio e altri oggetti sensibili da graffi e danni.

Hi Tech Più Venduti: quale Cassaforte preferisci?