cassaforte casa

Cassaforte domestica sicurezza in casa

I modelli di cassette più presenti nelle case italiane

La migliore cassaforte domestica per la casa

I modelli più presenti nelle case


La cassaforte è una scoperta che ha origini antichissime. Sin dai tempi degli antichi romani, quest’oggetto veniva utilizzato per preservare e custodire i tesori più preziosi, come il denaro. Si trattava di un baule o forziere (per rendere meglio l’idea) realizzato in legno e metallo, dove si depositavano tutti i beni di pregio.

Questo sistema di protezione valori iniziò ad affermarsi sempre di più, agli inizi del 1800, con l’avvento della borghesia, classe sociale media tra la nobiltà ed il proletariato, che, per mettere in sicurezza i propri averi, ne aumentò la richiesta. Con lo sviluppo industriale poi, si arrivò alla realizzazione delle prime e vere casseforti moderne, rappresentate da meccanismi assai più complessi, fatte di combinazioni alfanumeriche.

Dove devi installare la tua cassaforte?


Le prime in circolazione infatti vennero studiate per evitare qualsiasi tipo di danno, realizzate con materiali più resistenti a scassi, perforazioni e incendi. Iniziarono così a diventare sempre più richieste e sofisticate, a tal punto da essere considerato un bene di lusso della borghesia. Oggi a distanza di secoli, la cassaforte non è più considerata tale, se ne possono vedere in ogni dove, in banca, in albergo, in negozio, a studio, tra le mura domestiche, per questo motivo che, in commercio esistono infatti diversi modelli di dimensioni differenti e adatte ad ogni tipo di esigenza.

Quale scegliere allora per mettere in sicuro i propri beni preziosi? Quali sono le migliori in circolazione? Quale modello scegliere? E soprattutto qual è la più conveniente?  Di discorsi se ne possono fare tanti, per cui per aiutarvi nella scelta della cassaforte più adatta a voi, in questo articolo, abbiamo voluto darvi qualche informazione su come acquistarne una ideale, senza spendere troppo. Come prima cosa da fare prima di avventarsi in un acquisto al buio, bisogna conoscere bene le proprie esigenze domestiche, farsi delle domande e riflettere sul grado di sicurezza che si intende avere in casa.

Dopo di che, una volta appurato la grandezza del “blindato” e scelto il modello (se da incasso, da terra o al muro) è opportuno, prima dell’istallazione, essere al corrente ed appuntarsi il numero di serie della cassaforte per evitare in seguito a smarrimento di chiavi o codici. L’intervento costoso e spiacevole di riapertura da parte dell’assistenza tecnica. Per darvi la possibilità di conoscere le casseforti più vendute e per darvi un’idea di quello che il mercato ci offre online, di seguito, abbiamo stilato una lista dei modelli più richiesti ed apprezzati del momento. 

La Top 5 delle cassaforti domestiche più vendute


Bestseller No. 1
Amazon Basics - Cassaforte da cassetto
  • Lo spessore ridotto consente di posizionare comodamente la cassaforte all’interno di un cassetto
  • Tastiera elettronica programmabile che ne semplifica l’utilizzo; chiave di riserva inclusa, da utilizzare in caso di emergenza; sportello dotato di una piccola maniglia che ne agevola l’apertura
  • Massima sicurezza grazie ai 2 chiavistelli e alle cerniere antiscasso a scomparsa
  • Fori preesistenti ed elementi per il montaggio della cassaforte all’interno di un cassetto
  • Dimensioni esterne (lunghezza x larghezza x altezza): 30 x 21,8 x 11,1 cm; dimensioni interne (lunghezza x larghezza x altezza): 30 x 21,5 x 1,7 cm;
Bestseller No. 2
Faneam Cassaforte per Chiavi, Grand Cassaforte Chiavi Esterno Cassetta Chiavi Combinazione a 4 Cifre e Emergenza Chiave, Cassetta per Chiavi Muro Cassetta Sicurezza Chiavi per Casa Garage
  • Grand Capacità di Stoccaggio : la capacità della cassaforte con chiave di Faneam è sufficientemente grande (dimensioni interne circa 4,5 * 3,7 * 2 pollici) per posizionare chiavi di casa, chiavi dell'ufficio o altre chiavi della macchina grandi dimensioni; E puoi anche conservare alcune piccole cose se necessario, come credito carte, carte d'identità ecc.
  • Due Modalità di Sblocco: Questa cassetta combinazione chiavi è composta da codice a 4 Cifre e emergenza chiave; Permette di impostare al massimo 10000 combinazioni, è possibile impostare il proprio codice di accesso e modificarlo regolarmente per migliorare la sicurezza, rendendola difficile da decifrare; Le emergenza chiavi possono fornire più comodità se si dimentichi il codice!
  • Facile da Installare: Questa cassaforte per chiavi esterno è dotata di 4 viti e 4 tasselli di espansione in nylon per assicurare che Key Safe possa essere montato su qualsiasi superficie solida. Nessun problema o bisogno di lavoro extra per avere una scatola forata nel muro a spese molto più.
  • Costruzione Solida: la cassetta di sicurezza è realizzata in robusto, resistente materiale in lega di alluminio, che è impermeabile, non corrosivo e resistente alle intemperie. Perfetto per montaggio esterno.
  • Ampia Applicazione: Questa cassetta chiavi sicurezza esterne può essere ampiamente utilizzata in casa, giardino, ufficio ecc. Sarebbe un grande aiuto per ogni occasione. Ti consente di alloggiare e proteggere la chiave dell'auto durante la navigazione, invece di rischiare di nascondere la chiave nella sabbia / sotto una roccia ecc.
Bestseller No. 3
Domus 271300 Cassaforte a Muro a Chiave, Grigio Chiaro
  • Frontale spessore 6 mm e corpo 2 mm
  • Serratura con chiave a doppia mappa
  • Catenacci in acciaio nichelato
  • Cerniera speciale antistrappo per consentire l'apertura a tutto vano
  • Contenuto confezione: cassaforte, 2 chiavi
Bestseller No. 4
HMF 49200-11 Cassaforte a Mobile, Serratura a Doppia Mappa, Cassaforte per albergo, 31,0 x 20,0 x 20,0 cm, di Colore antricite
  • Il corpo solido, a parete unica e la porta sono fatti di acciao. Predisposta di 2 fori per il fissaggio al muro o al suolo
  • La serratura di sicurezza viene fornita con due chiavi a doppia mappa
  • La cassaforte è verniciata a polvere, resistente ai graffi, di colore antracite (RAL 7016)
  • Dati tecnici / corpo: solida costruzione di acciaio, spessore parete corpo: 2 mm, spessore porta: 4 mm
  • Peso: ca. 6,0 kg, Dimensioni all’esterno: larghezza: 310 mm, altezza: 200 mm, profondità: 200 mm
Bestseller No. 5
Cassaforte per Chiavi, XBoze Cassetta di Sicurezza per Chiavi di Combinazione a 4 Cifre Anti Rusty Lega di Alluminio Cassaforte a Chiave per uso Esterno, Casa, Scuola, Archiviazione Chiave (Argento)
  • [Ampia applicazione Cassaforte per Chiavi] La nostra Cassaforte a Chiave è realizzata in lega di alluminio e acciaio per impieghi gravosi, che è abbastanza robusta da scalzare, segare o fare leva. (NOTA: la scatola non è adatta alla chiave dell'automobile). La cassetta portachiavi è adatta per uso interno o esterno. Può essere fissato a un muro per l'ingresso di emergenza, casa vacanza, pet sitter, auto e porta, ecc.
  • [Ottimale Cassetta di Sicurezza per Chiavi] Smetti di nascondere le tue chiavi sotto lo zerbino o sotto il vaso di fiori, e sempre cercherai le tue chiavi. I bambini tornano a casa da scuola senza aspettare che gli adulti aprano la porta e tu sei libero di lavorare o viaggiare. La cassetta di sicurezza ti aiuta a stare al sicuro ea stare al sicuro senza perdere o rubare.
  • [Grande capacità] Combinazione cassaforte a chiave dimensioni interne è 3,6 x 2,56 x 1,3 (pollici) può contenere più chiavi o qualsiasi mobile ideale per disporre le chiavi di scorta, carta di credito o altro prezioso, è possibile installare la chiave sicura per parete esterna o interna .
  • [4 cifre combinazione di cassetta portachiavi] Cassetta di sicurezza chiave sicura utilizza un codice di combinazione multi digita 4 per offrire protezione contro la contraffazione, un pulsante consente di aprirlo quckily. La combinazione originale è "0-0-0-0", sarebbe bello reimpostare il codice dopo averlo ricevuto. Facile da ripristinare la combinazione (si prega di guardare le istruzioni della descrizione per impostare il codice e utilizzare il metodo)
  • [Convenienza per la vita] Cassetta di custodia per chiave in grado di ridurre i problemi di vita, sentirsi rilassati quando fuori, non è necessario preoccuparsi delle chiavi se dimenticare in casa o perso. Ideale per il personale sanitario che ha bisogno di accesso, per le persone anziane o per i bambini che hanno assistenza domiciliare, assistenti giornalieri e infermieri distrettuali.

Hi Tech Più Venduti: quale Cassaforte preferisci?

it_ITItalian