cassetto per le cialde

Il Cassetto Porta Cialde Caffè

Il contenitore perfetto per avere il caffè in ordine

Il Cassetto Porta Cialde Caffè

Il contenitore perfetto per avere il caffè in ordine


Il caffè espresso specialmente nel nostro Paese è diventato nei secoli una tradizione tramandata di generazione in generazione, potremmo definirlo un fatto culturale, un vero simbolo identificativo del “made in Italy” all’estero. A casa, al bar ovunque ci si incontri anche per fare due chiacchiere, il caffè è sempre un piacere. Tuttavia visto il periodo, la tendenza di consumare caffè tra le mura domestiche sta spopolando, diventando sempre più una moda. Per cui il classico gesto di offrire un caffè agli invitati diventa un segnale di ospitalità e cortesia nei tempi moderni. Un modo di non far sentire a proprio agio sia un collega in ufficio, che un amico in casa, creando una situazione di relax da condividere.

In Italia è una questione di impatto sia nella vita sociale che in quella professionale, bere un caffè in compagnia apre la strada del dialogo, è il punto di partenza di un discorso, rompe il ghiaccio. Se è vero che in passato il caffè a casa veniva fatto sul fuoco con la tradizionale MOKA, oggi grazie all’innovazione, sono sempre più di moda, le macchinette per il caffè a cialda. Un altro modo di concepire il caffè, attraverso un sistema elettrico. Si può gustare in poco tempo, un ottimo caffè, molto simile a quello del bar, direttamente a casa. È ormai testato e appurato con certezza che questo nuovo sistema di miscelazione assai più pratico e meno impegnativo, ha sorpassato la vecchia tradizione che invece prevedeva tempi più lunghi e con maggiori rischi di spiacevoli risultati (il caffè bruciato!).

Qual è il miglior cassetto porta cialde per il caffè?


Ma se prima il caffè veniva venduto in confezioni tostati e già macinati con formati a partire da un chilo, oggi grazie al nuovo sistema di erogazione a cialde o a capsule è possibile acquistare questi piccoli involucri e il gioco è fatto. Tuttavia se è vero che questa novità ha accorciato i tempi di attesa, una maggiore attenzione deve essere rivolta alla conservazione di tutte queste cartucce. Ecco che allora si parecchie aziende si sono mosse per ideare qualcosa che migliorasse la gestione delle risorse.

Perciò si è lanciata una vera e propria campagna per il cassetto porta cialde più di moda. In commercio infatti sono molte le aziende che ogni anno si mettono in competizione per scoprire nuove soluzioni di design, modelli di qualità e di convenienza, testati per mantenere inalterata la conservazione del caffè, di dimensioni standard ideali per spazi ridotti in cucine o in angoli cotture. 

Pertanto dunque se fate parte di coloro che amano prendere il caffè a casa e siete curiosi di scoprire quali sono le mode più richieste dagli utenti, continuate nella lettura. Di seguito abbiamo scovato molte idee veramente interessanti ed intelligenti in grado di soddisfare anche i più scettici. Detto ciò ecco a voi un elenco dei cassetti porta cialde più vendute del momento, non si tratta di una classifica, ma delle migliori proposte trovate in base al rapporto qualità prezzo e recensioni degli utenti che hanno acquistato e sono rimasti soddisfatti del loro ordine. 

I 5 Cassetti porta cialde più ricercati online


Bestseller No. 1
Amazon Basics - Cassetto per capsule per Nespresso, capacità: 50 capsule
  • Per fino a 50 capsule di Nespresso.
  • 1 cassetto singolo facile da aprire per organizzare, caricare e rimuovere le capsule.
  • Design resistente con pilastro interno per sostenere il peso della macchina da caffè e impedire alla superficie di deformarsi.
  • Piedini morbidi antiscivolo sul fondo per proteggere la superficie del tavolo.
  • Maniglia con finitura a specchio per un design sobrio e moderno.
Bestseller No. 2
Bakaji Portacapsule Contenitore Cassetto Porta Cialde Capsule Nescpresso Dolcegusto Modomio Caffe Lavazza Bustine Tè Zucchero realizzato in Legno di Bambù Bamboo 31 x 30,5 x 9,5 cm
  • Tutto al suo posto! Basta scavare tra i cassetti della cucina per trovare cialde nascoste o dimenticate. Da oggi puoi mettere tutto in ordine nel contenitore estraibile.
  • Elegante contenitore cassetto ideale per custodire capsule e cialde per caffè, bustine di te, tisane o altri preparati solubili.
  • Il lato superiore di questo bellissimo contenitore può essere facilmente utilizzato come base per macchine del caffe con cialde in modo da poter ricreare un vero e proprio piccolo angolo per la pausa caffè.
  • Realizzato interamente in legno di bambù materiale di altissima qualità resistente e facilmente lavabile, dalle dimensioni di 31 x 30 x 9,5 cm.
  • Design semplice e minimale ma molto particolare che si adatta perfettamente al piano della cucina oppure su un mobile.
Bestseller No. 3
SoBuy FRG179-WN Portacapsule nespresso Capsule e Porta cialde Porta Macchina da caffè
  • Un pezzo di arredo perfetto per tenere in ordine le capsule di caffè, tè, bustine dello zucchero o altri preparati solubili. Reallizzato completamente in Bambù
  • Perfetto sotto la macchinetta da caffè ti permette di scegliere la miscela preferita controllando la quantità.
  • Materiali: legno massiccio di bambù ,chiaro e bianco verniciato
  • Peso: 3 kg , Carico massimo: 15 kg
  • Con gomma antiscivolo, più costante con la Sicurezza
OffertaBestseller No. 4
BLACKBAMBOO - 5 five Simply smart supporto per caffettiera, con cassetto portacapsule
  • Five - Cassetto porta capsule in bambù naturale e nero 30 x 30 x 10 cm
  • Dimensioni prodotto: L. 30 x l. 30 x h. 10 cm - Materiale: bambù. - Peso prodotto: 2,2 kg.
  • Modello: nero
Bestseller No. 5
Navaris Cassetto Porta Cialde caffè - Contenitore ca. 48x Capsule ESE Nespresso ed Altri - Portacialde 3 Cassetti per Macchina Espresso - Box Nero
  • PAUSA CAFFÈ: hai una macchina del caffè a cialde? Ottimo! Con il portacialde Navaris potrai tenere le capsule in ordine e sempre a portata di mano. Il cassetto dispone di 3 cassettini e offre spazio per ca. 48 cialde.
  • DESIGN MINIMAL: il contenitore in nero con 3 scomparti e maniglia in metallo è un accessorio pratico ed elegante che non dà nell'occhio. Per la cucina, il soggiorno e l'ufficio.
  • DETTAGLI: organizzatore a cassetto per cialde / materiale: plastica HIPS, metallo / misure: 34,2x6,5x32,5cm / non serve alcun montaggio / capsule non incluse.
  • SALVASPAZIO: il porta capsule funge anche da supporto per la macchinetta del caffè, non avrai così più bisogno di altro spazio per la conservazione delle cialde. Si pulisce con un panno umido.
  • COMPATIBILITÀ CIALDE: il pratico organizer è compatibile con diversi tipi di cialde - 48x Nespresso, 42x CBTL, 36x K-Cups, ed altre come Lavazza e Bialetti. Verificare le misure delle proprie cialde prima dell'acquisto.

Home & Design: cosa ne pensi dei cassetti porta capsule?