Cd e vinili musicali

Cd e Vinili Musicali del Momento

Scopri la musica più venduta del momento

Cd e Vinili Musicali del Momento

Scopri la musica più richiesta e venduta online


Il fascino senza tempo dei cd e del vinile rimane sempre molto forte tra chi vuole fare acquisti online. Questi due supporti hanno fronteggiato nel corso degli anni l’ingresso sul mercato dei formati digitali come MP3 ed MP4. Tuttavia la qualità del suono rimane imprescindibile. La storia è ciclica, questo si sa, a tal proposito oltre ai supporti appena detti il mercato ha visto rifiorire negli ultimi anni l’acquisto di piastre per vinili e stereo per ascoltare i CD. Non si tratta solo di, tra l’altro, preferire il suono bensì c’è un discorso legato al packaging che molto probabilmente non può avere confronto con lo scaricare in pochi secondi un brano sul proprio cellulare. 

Cd e vinili musicali

I libretti illustrativi con le loro copertine che spesso sono delle vere e proprie opere d’arte, mantengono tuttora un appeal grandissimo sugli acquirenti. Pensiamo ad esempio ai grandi LP del passato di artisti stranieri, dove il piacere di scartare la confezione e secondo solamente al fatto di gustarsi l’ascolto leggendo i testi in inglese. Andiamo allora a vedere come è artisti del presente e grandi pietre miliari del passato rimangono in testa ai migliori cinque acquisti online.

PINK FLOYD: THE DARK SIDE OF THE MOON

In modo molto chiaro ed asciutto, semplicemente uno dei più grandi capolavori della storia della musica. Questo album continua essere tre più venduti sin dalla sua prima pubblicazione avvenuta il 1 marzo 1973. Dopo ben 47 anni il fascino e la profondità di quest’opera rimane intatto, anzi come ogni grande artista, i Pink Floyd avevano anticipato moltissime tematiche umane e storiche attualissime. Pietra miliare

VASCO ROSSI: MODENA PARK

Una volta Vasco disse che in Italia il rock era lui. Più passano gli anni e più questa frase rimane non solo veritiera ma sempre attuale. Con il concerto del 2017 a Modena, Vasco a stabilito un record difficilmente battibile sia per quello che riguarda l’affluenza (250.000 persone) sia per quello che riguarda la qualità e la quantità dei pezzi eseguiti. Questo straordinario concerto è disponibile sia in triplo CD che in doppio DVD.

GUÈ PEQUENO: MR FINI

Il ritorno sulle scene del cantante dei club Dogo a messo d’accordo tutti, pubblico e critica. Un concept album in cui Guè sveste i panni del rapper duro e puro per abbracciare l’alter ego chiamato Mister Fini ( il suo vero cognome ).Le rime caustiche continuano ad essere il punto forte di questo grande artista che oramai da più di 10 anni  rimane leader delle vendite di un movimento in continua espansione.

ARTISTI VARI: RADIO ITALIA SUMMER HITS

Come da tradizione nel periodo estivo, ai primi posti troveremo sempre le grandi compilation dei tormentoni radiofonici. Questa raccolta di brani propone i migliori artisti italiani che si sono cimentati con le loro hit e per farci parlare in questa stagione così particolare. Da Achille Lauro ad Annalisa, da Elodie ad Alessandra Amoroso: una serie di grandi successi per ballare e rilassarsi.

ERNIA: GEMELLI

Ernia ci dimostra che con uno stile da cantautore maturo si può ancora fare successo in Italia. Il giovane artista spazia da melodie pop a brani rock sino ad atmosfere elettroniche dilatate e rilassanti. Un lavoro molto intenso che è stato premiato da pubblico e critica.

Quale sono i tuoi Cd e Vinili musicali preferiti? Commenta qui sotto

it_ITItalian