cibo per cani

Qual è il miglior Cibo per Cani?

Come scegliere il migliore e quali sono i più venduti

Qual è il miglior Cibo per Cani?

Come scegliere il migliore e quali sono i più venduti


Il cibo per cani ha una grande varietà concernente ingredienti e formati. Se dobbiamo acquistare delle confezioni, quali sono i parametri per fare la migliore scelta ovviamente in base al tipo di cane che abbiamo? Cerchiamo di capirlo insieme. Possiamo fare subito una divisione in due macro aree ovvero che il mangime per cani è diviso in cibo in scatola e sacchi di crocchette. Il primo generalmente viene usato nei primi mesi di vita per poi essere sostituito dalle crocchette in sacchi. Quest’ultime presentano determinati vantaggi rispetto al cibo scatola come ad esempio una maggiore durata nel tempo e facilità di conservazione. Il cibo umido per contro mantiene un gusto più spiccato. 

cibo per cani

Per quello che riguarda la composizione, il cibo per cani è diviso in completo e complementare. Il cibo completo per cani assorbe completamente a tutte le esigenze alimentari del nostro fedele amico mentre il cibo complementare deve essere appunto un affiancamento alla dieta casalinga che già attuiamo. Dobbiamo riuscire ad equilibrare sempre nel modo migliore la loro dieta partendo da un presupposto: il cane è un animale carnivoro e quindi la percentuale di carne negli ingredienti del suo cibo deve avere il suo peso. Ovviamente per rendere la sua dieta il  più completa sana possibile dobbiamo saper scegliere mangime che abbia ben presenti anche percentuali di cereali, come ad esempio mais e grano. Vediamo insieme quali sono le marche le tipologie di cibo per cani che riscuotono il maggior successo nelle vendite online.

ANIMONDA

Gran Carno Animonda è senza dubbio una grande novità per quello che riguarda il mangime in scatola. Unisce alla predominanza del manzo una percentuale di anguilla affumicata che insieme alle patate sviluppa  un gusto irresistibile. Oltre al gusto però abbiamo una completezza di alimenti proteici assolutamente ottimale per il nostro amico a quattro zampe.

TRAINER

Natural Trainer Sensitive No Gluten Rientra tra le categorie di alimenti assolutamente equilibrati e completi. Al suo interno troviamo proteine disidratate di agnello, mais, granturco e riso integrale. Ideale per chi deve soddisfare le esigenze di cani di taglia media e grande.

LIFELONG

Una soluzione pratica e veloce con comode bustine che contengono cibo in formato  gelatinoso. La confezione al suo interno 24 bustine divise in quattro gruppi da sei con a disposizione manzo, agnello, tacchino, pollo. La presenza di proteine animali e bilanciata da sali minerali e fibre.

CESAR

Qui siamo di fronte ad un cibo gourmet con una cura assolutamente di alto livello nella scelta degli ingredienti. Contiene 14 vaschette di cibo umido Cesar  con un’alternanza di ingredienti perfetta per equilibrare la dieta. Manzo, pollo, riso, pesce, carotee pasta…Sono solo alcuni degli ingredienti che potete trovare in questo raffinato mangime.

Quale il Cibo per Cani preferito dal tuo animale? Commenta sotto

it_ITItalian