cinture da donna migliore

Qual è la Cintura Donna più trendy?

Scopri i modelli più venduti online

Qual è la Cintura Donna più di tendenza della stagione?

Scopri i modelli più venduti online


Nell’ambito della moda femminile la cintura è un accessorio che non solo non passa di moda. Ma trova anzi con il passare del tempo sempre nuovi spunti per rimanere fondamentale nel loop di una donna. La cintura infatti ha una sorta di potere magico nel trasformare in modo repentino il look  abbiamo scelto. Quando ci troviamo a dover scegliere il modello che più si addice alle nostre esigenze dobbiamo ricordarci una regola aurea per quello che riguarda lo stile: Less Is More.

È inutile infatti andare dietro a modelli troppo arzigogolati che avrebbero l’unico scopo di non adattarsi praticamente a nessun capo. Tutto questo però può essere ribaltato se abbiamo scelto un look molto lineare e castigato al quale possiamo assolutamente unire un modello di cintura più sgargiante e magari con qualche lustrino. Come abbiamo appena visto è proprio l’arte dell’abbinamento giusto che valorizzerà la cintura che abbiamo scelto insieme all’abbigliamento, facciamo qualche esempio. Se vogliamo apparire con uno stile abbastanza glamour che si possa valorizzare tramite un look monocolore, andremo a scegliere un modello dal colore deciso con il rosso oppure il nero realizzata  in pelle lucida e magari con una dimensione abbastanza larga.

La Cintura Donna più trendy?


Per le donne invece che vogliono perseguire uno stile che strizza l’occhio alla moda etnica, è consigliabile una cintura in cuoio lavorato che possa avere una sorta di effetto vintage. Proprio il vintage è spesso protagonista di look che si rifanno ai ruggenti anni 60 e 70, rappresentati in modo perfetto da cinture intrecciate che hanno sovente come tratto distintivo  fibbie in metallo di dimensioni molto grandi. Va fatto notare che oltre alla tipologia, al modello e al materiale utilizzato. Ciò che rende speciale questo accessorio è anche e soprattutto come lo posizioniamo. La scienza infatti può essere portata a vita alta, a vita bassa oppure in posizione regolare.  

Per quello che riguarda l’esempio la cintura a vita bassa possiamo fare caso che è particolarmente adatta a chi ha una corporatura abbastanza sottile con un punto vita non molto sviluppato. La cintura a vita alta invece è assolutamente consigliata a chi ha un punto vita stretto con il quale la cinta può garantire un effetto assolutamente armonioso ed elegante. Se invece abbiamo un look casual e  ci piace indossare spesso i jeans , la cintura potrà essere portata in posizione regolare seguendo tranquillamente i passanti dei nostri pantaloni. Controlliamo insieme quali sono al momento le cinture da donna maggiormente vendute online.

La classifica delle cinturedonna più vendute


OffertaBestseller No. 1
Tommy Hilfiger New Danny Belt Cintura, Nero (Masters Black), 75 cm Donna
  • Silhouette aerodinamica e aspetto lussuoso
  • Pelle pura, chiusura con fibbia
  • Composizione 100% pelle
  • Istruzioni per la cura: non lavabile
Bestseller No. 4
Infinity Leather Trench Scamosciato da Donna di Montone Grigio con Cintura in Vita con Fibbia XS
  • Fodera in Pelle di Montone Grigia
  • Esterno Scamosciato in Pelle di Montone Toscana
  • 2 Tasche Esterne con Chiusura a Bottone
  • Cinturino con Fibbia in Vita

Moda & Accessori: Quale tipo di cintura da donna preferisci?