condizionatore

Climatizzatore per casa: Quale scegliere?

I modelli migliori e le marche più vendute online

Climatizzatore: Quale scegliere?

Scopri i modelli migliori e le marche più vendute online


Con l’arrivo dell’estate, la scelta per quello che riguarda il miglior condizionatore da mettere nella propria casa o nel proprio ufficio è assolutamente fondamentale. Il parametro fondamentale per acquistare la macchina migliore in base alle proprie esigenze è valutare la superficie del locale che dobbiamo climatizzare. Una volta stabilito questo potremmo scegliere il climatizzatore più adatto con la potenza necessaria espressa in BTU (British Thermal Unit). Nel corso degli anni la tecnologia ha fatto passi da gigante riducendo sensibilmente il consumo elettrico che queste macchine spesso portavano ad essere eccessivo.

condizionatore

Al momento dell’acquisto e dell’istallazione dobbiamo scegliere la posizione perfetta per quello che riguarda gli split dai quali esce l’aria fresca. Per un utilizzo che tenga conto di un consumo ragionevole la temperatura ideale nel periodo estivo è di 25°. Come regola base comunque possiamo dire che il consiglio degli esperti è quello di non scendere mai oltre i 6/7° al di sotto della temperatura esterna. Vediamo allora insieme quali sono i prodotti che stanno rispondendo il maggior successo nel mercato online.

HISENSE EASY SMART 12000 BTU

Ottimo prodotto per qualità e prezzo, questo condizionatore climatizzatore in verter ha una tecnologia con gas ecologico r 32. Munito di pompa di calore e deumidificatore riesce sia in fase di riscaldamento che di raffreddamento ad essere contenuto per quello che riguarda i consumi. il modello in questione viene venduto con mono split.

Ariston 3381274 PRIOS R32 12000 BTU

La marca leader Ariston ha messo sul mercato questa macchina provvista di gas  refrigerante R 32. La classe di efficienza energetica è A++. Per quello che riguarda i filtri al suo interno troverete già la funzione auto pulente. Un altro punto forte è sicuramente la grande silenziosità.

ARGO ECOWALL 12

Condizionatore fisso con un unico split e 12.000 BTU di potenza. Il comodo display retroilluminato vi agevolerà per quello che riguarda il controllo delle funzioni. Disponibile sul mercato con tre modalità: climatizzazione, riscaldamento e deumidificazione.

OLIMPIA SPLENDID 10000 BTU

Un climatizzatore a bassissimo impatto ambientale e di grande valenza tecnologica. Tramite il controllo remoto con telecomando o tramite l’applicazione sul proprio smartphone, può essere controllato a distanza. La potenza è di 10.000 BTU e la classe energetica è A++.

SAMSUNG LUZON 

La marca leader Samsung ha prodotto questo compatto climatizzatore da 9000 BTU, ultrasilenzioso. Design elegante e compatto, Samsung Luzon ha bassi consumi con la sua classe energetica A+++. La pulizia del filtro è semplice e veloce.

Cosa ne pensi del climatizzatore? Commenta qui sotto