multimetro digitale

Come scegliere il multimetro digitale tra quelli in commercio?

Scopri il miglior tester per le misurazioni di tensione e corrente

Come scegliere un buon multimetro digitale tra quelli in commercio?

Scopri il tester per le misurazioni di tensione e corrente


Se sei un professionista oppure un appassionato di elettricità, allora avrai sicuramente sentito parlare del multimetro, meglio conosciuto nell’uso comune come tester. Se non sai di cosa si tratta allora proveremo a spiegartelo in breve in questo articolo. Parleremo dei modelli più venduti in rete, delle diverse tipologie in circolazione ed infine ti consiglieremo quali sono le soluzioni più ideali e affidabili. Per dare una definizione pratica diciamo che il multimetro è quello strumento versatile incluso di amperometro, voltometro e ohmetro, usato nell’ambito professionistico da elettricisti o da meccanici per verificare lo stato in essere di un impianto elettrico e per risolvere eventuali problemi di guasto. Questo fantastico dispositivo infatti è in grado di calcolare la frequenza, la tensione, la corrente e la resistenza oltre che la continuità elettrica e la temperatura.

multimetro digitale
Scopri subito ii multimetro digitale più venduti

Se state cercando di acquistare un valido multimetro è bene tuttavia che sappiate alcune importanti informazioni. Dunque diciamo che in commercio esistono sostanzialmente due tipologie di multimetro, quello digitale e quello analogico. Sebbene il primo modello sia il più innovativo e tecnologico, dotato di uno schermo LED o LCD (appunto digitale) dove poter verificare con maggiore precisione i valori necessari, la soluzione analogica, anche se più antica ancora oggi risulta essere sempre presente tra gli attrezzi di casa. molto semplice da usare, la versione analogica è dotata infatti di una lancetta che si sposta su una scala graduata in base ai valori ricevuti.

Qual è il migliore multimetro digitale in commercio?


Se siete dei professionisti e quindi conoscete bene il suo funzionamento suggeriamo tuttavia la soluzione digitale, molto più precisa a segnalare valori a display. Si tratta infatti di multimetri palmari o comunque portatili, molto più comodi e pratici da usare in ambito lavorativo, i vantaggi sono appunto la loro alimentazione interna, senza la necessità di un alimentatore esterno (ad eccezione della misurazione della resistenza), le migliori performance e infine la tecnologia, in grado di essere collegati ad altri dispositivi tipo PC ed essere gestiti da remoto. Premesso che la soluzione digitale sia per noi la più consigliata, c’è da capire quale sia il modello più affidabile.

Andiamo ad analizzare quali sono dunque le valutazioni da fare prima di puntare su quello più ideale. In questo ambito c’è da sfatare un tabù che riguarda il prezzo. Se in alcuni casi il costo di un articolo è garanzia di qualità e di valore, per quanto riguarda i multimetri digitali non è sempre così. Si possono trovare in rete ottimi modelli digitali a buon prezzo. C’è sicuramente da fare attenzione al display. Diciamo che uno schermo più grande è in grado di monitorare meglio tutte le altre funzioni disponibili. Come per esempio il tasto di accensione o il tasto di blocco schermo, molto più visibili di altri display più piccoli.

Ecco i 5 multimetro digitali più venduti


Per quanto riguarda l’affidabilità di un multimetro diciamo che un consiglio pratico è quello di capire se l’uso è frequente è bene puntare su un modello digitale in grado di resistere a picchi elevati di corrente, per cui maggiore sarà la sua potenza e più performante sarà il tester digitale. Alla luce di quanto detto infine abbiamo deciso di inserire all’interno di questa guida, quello che secondo una ricerca approfondita, risultano essere i multimetri digitali più richiesti dagli utenti. Per cui se siete interessati a scoprire quali sono, non perdete tempo e date uno sguardo di seguito.

OffertaBestseller No. 1
Multimetro digitale professionale automatico, TRMS 6000 Conti (prompt jack LED), Tester Elettrico, Tensione / Corrente / Resistenza / Capacità / Temperatura / Frequenza - KAIWEETS
  • 【Multipli Funzioni multiple】 Il multimetro digitale KAIWEETS include una gamma automatica di 6000 account per la misurazione precisa della tensione AC / DC, corrente AC / DC (DC è il valore predefinito), resistenza, continuità, frequenza, capacità e diodo, temperatura del liquido, accensione / spegnimento del filo, controllo della batteria. Questo tester avanzato può diagnosticare problemi elettrici automobilistici, industriali e domestici.
  • 【Facile da usare】 Ruotare l'interruttore rotante, alcuni terminali lampeggiano, indicando i terminali da inserire. È molto facile inserire i puntali. Ampio schermo LCD retroilluminato da 2,9 pollici. Doppio display con grafico a barre. La torcia sul retro garantisce un facile utilizzo in luoghi bui. Supporto stabile con slot per sensore sul retro.
  • 【Termocoppia di tipo K / Test di tensione senza contatto】: La termocoppia di tipo K può essere utilizzata per misurare la temperatura fino a 250 gradi. Test di tensione senza contatto e funzione Live con allarme sonoro e luminoso. Il Sceen diventa rosso quando rileva un cavo in tensione. Protezione da sovraccarico, spegnimento automatico per garantire la sicurezza della misurazione. Conservazione dei dati, dati massimo / minimo, richiesta di batteria scarica, Facile da usare.
  • 【SICUREZZA】 - CEI CAT III 1000 V, CAT IV 600 V, CE, certificato RoHS. Antiscottatura con doppio fusibile ceramico e circuito di protezione termistore. La protezione dell'alta tensione è attiva su tutte le gamme. Unità a doppio isolamento. La custodia protettiva in silicone ne impedisce la caduta.
  • 【Il nostro servizio】 1 × multimetro, 2 × linea di prova, 2 × batteria AA, 1 × manuale italiano. Offriamo 36 mesi di assistenza post-vendita e supporto tecnico a vita.
Bestseller No. 2
Multimetro Digitale KAIWEETS Tester Portatile MINI TRMS 2000 Conta Tensione CA CC/Corrente CC/Resistenza/Continuità/Diodi, Doppio Isolamento
  • 【TESTER MULTIFUNZIONALE】 La misurazione accurata della tensione CA / CC è fino a 600 V, la corrente CC è fino a 10 A (non può per corrente CA), la resistenza è fino a 20 MΩ, continuità, resistenza, diodo. È un dispositivo perfetto per risolvere problemi elettrici in un'ampia gamma di dispositivi industriali e domestici come apparecchiature elettroniche, elettrodomestici, alimentatori, sistemi di cablaggio e così via.
  • 【FACILE DA TESTARE】 Commutare il puntale di prova sulla funzione necessaria (assicurarsi che il selettore rotativo si trovi nel giusto intervallo di prova) e collegare i cavi. Funzione di conservazione dei dati per una lettura rapida, la funzione di retroilluminazione ti aiuta a leggere chiaramente in un luogo buio.
  • 【SICUREZZA】 Il livello di sicurezza è CAT III 600V.CE e certificato RoHS. Anti-Burn con doppi fusibili e protezione da sovraccarico per tutte le gamme di questo multimetro.
  • 【DIMENSIONI RIDOTTE E PORTATILE】 La dimensione del mini multimetro è 12,7 * 6,1 * 3,6 cm, è un po 'più piccolo di IPhone 7, puoi metterlo in tasca, molto comodo da trasportare.
  • 【ACCESSORI E SUPPORTO】 Un pacchetto include: 1x multimetro digitale KAIWEETS KM100, 2x puntali, 1x manuale di istruzioni, 1x borsa multimetro
Bestseller No. 3
Multimetro Digitale Automatico,AoKoZo 21D 6000Conti Tester Digitale,TRMS(Dimensioni147*71*45 mm)
  • 📌 Caratteristiche: 147*71*45 mm, TRMS, gamma automatica, 6000 conteggi, fusibile 10A, multifunzione.
  • 📌 Multi-funzione: il multimetro AokoZo può misurare corrente CA, corrente CC, tensione CA, tensione CC, resistenza, capacità, continuità, diodo, temperatura, frequenza, ciclo di lavoro, ecc. Per soddisfare tutte le tue esigenze.
  • 📌Sicurezza nelle misurazioni: conformità al livello di sicurezza IEC CATII 600V , doppio fusibile, custodia protettiva in gomma, per una maggiore sicurezza sul lavoro.
  • 📌 Comodo da usare: funzione NCV / blocco dati / retroilluminazione LED / funzione di illuminazione / spegnimento automatico e altre funzioni, rendono più comodo l'uso del multimetro.
  • 📌 Contenuto della confezione: 1 multimetro digitale AoKoZo, 1 puntale di test, 3 batterie AAA da 1,5 V, 1 manuale, 1 termocoppia di tipo K, 2 clip a coccodrillo.
Bestseller No. 4
TEMPO DI SALDI Tester Multimetro Digitale Professione Con Cavi Puntali Protester Multimeter
  • Batteria: 9V.
  • Colore: vari.
  • Dimensioni: circa 19 x 9 x 3 cm.
  • Peso: circa 187 gr.
  • L'estetica del tester multimetro può variare in base alla disponibilità di magazzino.
Bestseller No. 5
Multimetro Digitale Automatico,AoKoZo 21S 6000Conti Tester Digitale,TRMS(147*71*45 mm)
  • 📌 Caratteristiche: 147*71*45 mm, TRMS, gamma automatica, 6000 conteggi, fusibile 10A, multifunzione.
  • 📌 Multi-funzione: il multimetro AokoZo può misurare corrente CA, corrente CC, tensione CA, tensione CC, resistenza, capacità, continuità, diodo, temperatura, frequenza, ciclo di lavoro, ecc. Per soddisfare tutte le tue esigenze.
  • 📌Sicurezza nelle misurazioni: conformità al livello di sicurezza IEC CAT Ⅱ 600V , doppio fusibile, custodia protettiva in gomma, per una maggiore sicurezza sul lavoro.
  • 📌 Comodo da usare: funzione NCV / blocco dati / retroilluminazione LED / funzione di illuminazione / spegnimento automatico e altre funzioni, rendono più comodo l'uso del multimetro.
  • 📌 Contenuto della confezione: 1 multimetro digitale AoKoZo, 1 puntale di test, 1 termocoppia di tipo K, 3 batterie AAA da 1,5 V, 1 manuale

Hi Tech: Dicci la tua sul tuo preferito