chiave inglese

Come scegliere una Chiave Inglese

Scopri i modelli e le marche più vendute

Come scegliere una Chiave Inglese

Scopri i 5 modelli e le marche più vendute


Ogni professionista che si rispetti deve avere sempre con sé i giusti “ferri” del mestiere, legato poi ad una serie di fattori quali la conoscenza, la praticità e l’esperienza della materia che compongono il resto. Tuttavia una base fondamentale di partenza la fanno gli attrezzi. Prendiamo per esempio un meccanico o un idraulico, senza la chiave inglese giusta, non può considerarsi un buon professionista. Esistono poi tantissimi amanti del bricolage per esempio che grazie ai gusti attrezzi riescono a fare tutti quei lavoretti di casa senza il bisogno di un professionista. Per tutti questi individui è importante quindi avere l’utensile adatto.

In questo articolo abbiamo voluto parlare della chiave inglese, perché è uno strumento molto usato sia dai professionisti come idraulici, meccanici, elettricisti e tanti altri lavori manovali che in ambito domestico come il bricolage. In circolazione esistono molte marche di modelli versatili, molto pratici da usare, soluzioni veramente di design, ma qual è il più venduto? Quale è il prodotto più affidabile? Ed il più adatto alle proprie esigenze? Ed è proprio per questo genere di domande che abbiamo voluto dare una maggior chiarezza sugli aspetti principali da affrontare prima di fare un acquisto sbagliato. Allora per iniziare bene questa guida all’acquisto, dobbiamo fare da subito due distinzioni di chiave inglese, ovvero chiavi inglesi fisse e regolabili, sostanzialmente simili nell’impugnatura e nella loro funzione, ma diversi nella struttura superiore.

Quali sono le migliori chiave inglese?


Le chiavi inglesi regolabili hanno un’apertura regolabile dotata di una ganascia che appunto modifica il raggio di apertura e di chiusura in base all’esigenza. Mentre le chiavi inglesi fisse sono solitamente disponibili in set di varie dimensioni standard. In pratica una chiave inglese regolabile è consigliata più a lavori di idraulica o di impianti per il condizionamento dell’aria piuttosto che per attività di riparazioni domestiche. Un’altra cosa che le accomuna è il materiale di fabbricazione. Non esistono chiavi inglese migliori di quelle realizzate in acciaio inox. Per questo consigliamo sempre di verificare questa caratteristica principale. Infine per determinare l’affidabilità è importante anche verificarne la manualità d’uso e la praticità.

Sia la chiave inglese fissa che quella regolabile infatti possono avere un’impugnatura ergonomica pensata in gomma per avere sia una comodità durante l’uso che una maggiore sicurezza se usata a contatto con sistemi elettrici. In tutte e due le tipologie tuttavia, si possono verificare degli errori grossolani nel non considerare questi aspetti fondamentali che determinano la qualità e spesso il prezzo di una chiave inglese. In circolazione sul web ce ne sono di modelli adatti ad ogni esigenza, un suggerimento è quello di optare per tipologie di uso frequente e di media grandezza.

Visto in maniera sintetica quelli che sono gli aspetti da valutare prima di fare un acquisto sicuro. Per concludere e darvi una panoramica di quali sono i modelli più venduti sul web, abbiamo inserito quelle che sono secondo noi sono le migliori proposte, tenendo in considerazione il miglior rapporto tra qualità e prezzo e le recensioni dei consumatori che hanno acquistato il loro articolo ed avuto un’esperienza positiva.

Ecco le 5 Chiavi Inglesi più ricercate online


OffertaBestseller No. 1
STANLEY 0-90-949 Chiave Regolabile a Rullino, 250 mm
  • Apertura 33 mm
  • Lunghezza 250 mm
  • Manico bi-material con dimensioni maggiorate
  • Finitura fosfatata nera
Bestseller No. 2
Chiave Regolabile MAXPOWER 3 in 1 Chiave a Rullino 8pollici/200mm Chiave Inglese Regolabile a Bocca Larga Strumento di Riparazione Chiave Multifunzione
  • 【Multifunzione chiave rullino regolabile】 Progettato con 2 fori esagonali e un anello terminale sulla chiave dadi regolabile. Le chiavi inglesi regolabili MAXPOER possono anche essere utilizzate come utensili esagonali e chiave a forchetta. Con la scala accurata, è possibile leggere direttamente il diametro della vite.
  • 【Robusto e resistente da usare】La chiave regolabile sottile è realizzata in acciaio al carbonio forgiato di alta qualità e precisione, completo trattamento di raffreddamento. E configurazione della vite di precisione, scorrimento flessibile. La bocca della chiave adotta una scala laser che non sarà graffiata.
  • 【Impugnatura in silicone antiscivolo】L'impugnatura rivestita in gomma è progettata ergonomicamente, antiscivolo, resistente all'usura e confortevole che può aiutare a migliorare l'efficienza del lavoro.
  • 【Specificazioni】L'apertura massima: 30 mm. La lunghezza totale: 210 mm. Il peso: 290 g.
  • 【Varie applicazioni】La chiave regolabile può essere utilizzata su molti tipi di bulloni e dadi, ideale per la manutenzione meccanica, la riparazione di automobili, la manutenzione di elettricisti, l'uso domestico e così via. Per qualsiasi domanda, si prega di scrivere al nostro centro di assistenza.
Bestseller No. 3
Chiavi Regolabili 6-68mm Chiave Inglese a Bocca Larga Chiave Inglese Regolabile Chiave Regolabile Strumento per Idraulico a Rullino per Bagno, Industria, Elettrodomestici, Mobili
  • 【MATERIALE】: la chiave è realizzata in lega di alluminio di alta qualità. Ha una vasta gamma di applicazioni ed è facile da usare.
  • 【MISURA】: questa chiave in alluminio leggera ma resistente ha ganasce regolabili che si aprono tra 6 e 68 mm. Le ganasce larghe e una maniglia corta lo rendono perfetto per serrare il dado di scarico su una bacinella.
  • 【REGOLABILE】: la regolazione è semplice grazie alla grande rotella zigrinata che si muove abbastanza uniformemente. La maniglia corta è più facile da usare in un piccolo spazio e facile da riporre.
  • 【EFFICIENTE】: è più facile da usare in spazi ristretti rispetto a chiavi più grandi con dimensioni simili dell'apertura della ganascia e, a differenza delle chiavi a tubo, la ganascia liscia assicura che non vi siano danni quando viene utilizzata su raccordi in plastica.
  • 【UTILE】: Le ganasce grandi e lisce in un corpo compatto, rendono questa chiave utile per impianti idraulici come dadi per tubi di sciacquone. Questo strumento manuale è sottile, leggero e un'utile aggiunta al toolkit.
Bestseller No. 4
WORKPRO Chiave Regolabile a Rullino 2 In 1 Multifunzione CR-V 200mm con Apertura 42mm
  • 【Disegno Multifunzionale】Mascella reversibile con bordo seghettato per le applicazioni di tubazioni. La chiave WORKPRO può essere utilizzata come una pinza per pompe idrauliche
  • 【Apertura Larga】Chiave regolabile a rullino e pinza a pappagallo funzione 2 in 1 con apertura massima a 42mm e le ganasce temprate sono ideali per un lavoro efficace
  • 【Robusto e Durevole】Realizzato in cromo vanadio di alta qualità per una maggiore durata e resistenza alla ruggine
  • 【Maniglia Antiscivola】Le maniglie sono ergonomicamente sagomate e hanno impugnature antiscivole per un utilizzo pratico e facile
  • 【Varie Applicazioni】La chiave WORKPRO 2 IN 1 può essere utilizzata su tutti i tipi di bulloni e dadi. La chiave WORKPRO è ideale per la casa, il garage, l'officina, l'idraulico, l'operaio edile, il meccanico, l'hobbista e fai-da-te
Bestseller No. 5
Ribimex PRCLEMIX15/B Chiave Mista, Misura 15 mm
  • Chiave mista in acciaio forgiato cromo vanadio
  • 1 lato chiave piatta
  • 1 lato chiave a occhiello a 12 denti

Home & Design: Dicci la tua sulla chiave inglese

it_ITItalian