concentratore ossigeno

Il Concentratore di Ossigeno portatile

A cosa serve? e Quale scegliere? Guarda i modelli più venduti

Il Concentratore di Ossigeno portatile

A cosa serve? e Quale scegliere? Guarda i più venduti


Il concentratore di ossigeno portatile è uno strumento assolutamente fondamentale per chi ha patologie che coinvolgono l’insufficienza respiratoria. La tecnologia ha reso portatile ciò che prima era, con fatica, trasportabile. Dispositivi con carrelli che purtroppo risultavano molto scomodi per chi purtroppo doveva utilizzarli. Il funzionamento di questi dispositivi è molto semplice: aspirano l’aria al momento e la scompongono nei suoi componenti più importanti.

concentratore ossigeno

Una volta fatto ciò, l’aria viene filtrata e successivamente viene rilasciato ossigeno puro con percentuali vicine al 100% ( tra il 93 e il 96% ) a seconda dei modelli. La tipologia di alimentazione rappresenta un altro grande vantaggio, sono infatti alimentati con una semplice presa elettrica  ma hanno anche batterie che ne permettono il funzionamento autonomo sino ad 8 ore. Il concentratore di ossigeno portatile è assolutamente perfetto per tutti i tipi di viaggi visto che si può ricaricare tramite la presa 12V dell’accendisigari ed è ammesso a bordo degli aerei. Andiamo a vedere quali sono i modelli più acquistati online.

PASAKEPT

Un dispositivo di alto livello tecnologico con al quale si unisce comodità con i suoi 6 kg di peso. La portata del Pasakept è di 1 – 7L / min regolabile mentre la purezza dell’ossigeno parte dal 30% fino ad arrivare al 93%. Durante il funzionamento risulta essere molto silenzioso con meno di 42 dB.

4YANG

Concentratore portatile di ultima generazione con un funzionamento lineare perfetto per persone anziane e per chi ha difficoltà di deambulazione, vista la presenza di un comodo telecomando a distanza. Il peso è leggero ( 6 kg ) e la purezza dell’ossigeno in uscita è pari al 93%.

ETE ETMATE

Uno tra i dispositivi in commercio più leggeri con solo 5 kg  di peso, Ete Etmate unisce un design accattivante ad una tecnologia moderna con schermo Led a colori di grandi dimensioni. Purezza di uscita dell’ossigeno è pari al 90%.

INLOVEARTS

Macchina con flusso continuo da 1-7 L/min che produce un ossigeno in uscita puro al 90%. La regolazione del flusso può essere comodamente gestita tramite il grande schermo LED a colori posto nella parte superiore.

CABINA HOME 

Concentratore con un sistema di ossigenazione provvisto di un filtro per polveri grossolane, un filtro per polveri sottili e tre trattamenti di filtrazione batterica che riguardano l’aria in ingresso, infine l’ossigeno è fresco e pulito dopo il filtraggio. Modalità  molto silenziosa per chi soprattutto necessita trattamenti notturni.

Cosa pensi del concentratore di ossigeno? Facci sapere la tua