power banks

Consigli pratici per l’acquisto di un Power Bank per le ricariche

Guarda i modelli migliori e quelli più venduti

Consigli pratici per l’acquisto di un Power Bank per il fast charging

Guarda i modelli migliori e quelli più venduti


Nell’epoca in cui gli smartphone hanno raggiunto un livello di performance sempre più raffinate e potenti, l’unica controindicazione è quella che riguarda la durata della batteria. Quante volte infatti ci troviamo in giornate piene di impegni lavorativi e telefonate in cui il nostro telefono già dopo pranzo risulta essere scarico? Non sempre infatti possiamo avere l’opportunità di attaccare il nostro caricabatterie ad una presa, proprio a tal proposito ci vengono in soccorso le power bank.

Si tratta fondamentalmente di batterie ricoperte da una scocca esterna in plastica dura. Alle quali è possibile attaccare diversi devices elettronici tramite una porta USB. La power bank viene precedentemente caricata ha degli attacchi elettrici fissi ed una volta che il sensore rileva completata la ricarica. Questo utilissimo dispositivo viene staccato e diventa un vero e proprio caricabatterie portatile. La prima cosa che dobbiamo controllare quindi quando ci troviamo ad acquistare una power bank è la quantità di corrente che riesce ad erogare al suo massimo.

Quale Power Bank scegliere?


L’unità di misura viene espressa in mah ovvero milliampere – ora e di solito si va da un minimo di 2000 ad un massimo di 20.000 mah. Una volta stabilito ciò dobbiamo tener conto del dispositivo che dobbiamo collegare. Come dicevamo precedentemente le ultime generazioni di smartphone hanno una serie di funzioni che spesso presuppongono un alto dispendio energetico. A seconda del modello in questione dovremmo valutare con attenzione la quantità di mah presenti sulla power bank da acquistare. possiamo dire che una base di partenza può essere quella che riguarda una capacità di 5000 mah.

power bank
Guarda i modelli di Power Bank migliori

Le batterie all’interno della nostra PB vengono alimentate tramite il litio che di solito ha una tensione di 3,6 V mentre la stragrande maggioranza dei cavi USB che utilizziamo per collegare i nostri smartphone, computer, tablet hanno una tensione di circa 5 V. questo sta a significare che c’è una dispersione di energia quindi dobbiamo sempre calcolare per eccesso la capacità della nostra PB. con il passare degli anni la tecnologia ha come al solito ridotto le dimensioni del dispositivo ed aumentato le performance.

Anche perché la grandissima utilità di questi caricabatterie portatili è rappresentato proprio il fatto che il loro ingombro debba essere minimo.  Altro fattore che delinea la qualità del prodotto che stiamo andando ad acquistare e la presenza delle forte output che generano corrente. Nei modelli più evoluti si arriva tranquillamente a quattro porte output garantendo un ottimo equilibrio tra rapidità e potenza erogata. Andiamo a vedere insieme quali sono quelli più acquistati nel commercio online. 

Ecco i 5 Power Bank più venduti



Bestseller No. 1
Power Bank 10400mAh,Charmast sottile e leggero Caricabatterie Portatile con LED Display USB C power bank da 5V/3A per iPhone Huawei Xiaomi Smartphone
  • 【Batteria esterna a tasca】Questa power bank è semplicemente perfetta. Con una capacità di 10400 mAh, è piccola e compatta. Ultra sottile, dispone di 2 ingressi (Micro USB / Type C) e 3 uscite (Dual USB/Type-C). Grazie alle sue dimensioni esterne ridotte, può adattarsi a qualsiasi tasca, borsetta o zaino senza problemi.
  • 【Capacità appropriata】Con tecnologia avanzata delle batterie ai polimeri e un sistema di protezione multiuso, questa power bank offre una capacità di 10400mAh. Può caricare completamente un iPhone 15 fino a 2.5 volte, un iPad mini fino a 1.2 volte e un Samsung Galaxy S21 fino a 1.7 volte
  • 【Porte Smart】 Dotato di tre porte intelligenti, questo caricabatterie può caricare contemporaneamente fino a tre dispositivi alimentati tramite USB e Type-C, compatibili sia con Android che con Apple, fino a 5V/3A. Grazie alla sua capacità di identificare il dispositivo connesso, ottimizza automaticamente la velocità di caricamento, garantendo la massima efficienza in modo rapido e sicuro. Condividi il potere e il divertimento con i tuoi amici.
  • 【Facile da leggere】Il display LED visualizza l'energia rimanente in percentuale, così come la tensione e l'intensità di corrente, garantendo un controllo semplice e una valutazione accurata della capacità della batteria. Questo assicura che i dispositivi siano sempre alimentati in modo sufficiente in qualsiasi momento critico
  • 【Cosa ricevi】 Batteria Esterna da 10400 mAh, Cavo di carica Micro USB (20cm), Guida di benvenuto.
OffertaBestseller No. 2
INIU Power Bank, 10000mAh Ultra Sottile & Leggero Ricarica Rapida Powerbank, Caricatore Portatile Porta per iPhone 15 14 13 12 Pro Max Mini Plus Samsung Huawei iPad Pro etc
  • ✅【Da INIU-il SAFE Fast Charge Pro】Sperimentate la ricarica più sicura con oltre 38 milioni di utenti in tutto il mondo. INIU utilizza solo materiali di altissima qualità, per cui è in grado di fornire una garanzia di 3 anni, leader del settore.
  • ✅【Il più sottile 10000mAh del mercato】Il corpo più sottile da 0,5 pollici rompe il limite dei power bank da 10.000mAh. Alleggerisce le tasche degli amanti dei viaggi, ma è potente per un intero weekend di vacanza.
  • ✅【Solo il 5% ha una porta USB-C IN&OUT】INIU è l'unico 5% dei power bank ad avere una porta USB-C IN&OUT. A differenza di altri che si ricaricano solo tramite la porta USB-C, INIU è in grado di ricaricare tutti i dispositivi con i cavi USB-C direttamente.
  • ✅【3A Ricarica ad alta velocità】 La ricarica rapida di INIU alimenta l'iPhone fino al 78% in un'ora. L'AutoFit di INIU identifica e soddisfa la velocità ideale del dispositivo, caricando il doppio rispetto ai caricatori da 2,1A.
  • ✅【15-Layer SAFE Charging】 L'esclusivo sistema SmartProtect a 15 livelli di INIU evita qualsiasi carica anomala all'inizio. Allontana il rischio di surriscaldamento e di danni alla batteria dai vostri dispositivi.
Bestseller No. 3
Power Bank 27.000 mAh, 22.5W PD3.0 QC4.0 Ricarica Rapida Batteria Esterna 3A USB C Caricatore Portatile con LED Display Digitale, 3 Uscite e 2 Ingressi per solare Smartphone, tablet
  • ✅L'ultima Tecnologia di Ricarica Rapida da 22,5 W: l'ultimo SuperChargeProtocol, FastChargerProtocol; Con la potenza aggiornata di 22,5 W e la più recente tecnologia di ricarica rapida PD3.0 e QC4.0, il tuo telefono può essere caricato dallo 0% al 52% in soli 25 minuti.Tre volte più veloce della vecchia batteria esterna portatile da 10 W.
  • ✅3 Uscite e 2 Ingressi: il nostro power bank USB-C è dotato di 3 uscite (uscita USB A1/A2 + USB-C), Puoi caricare 3 dispositivi contemporaneamente e non devi preoccuparti della perdita di velocità; e 2 ingressi (Micro 2A + USB-C) puoi caricare il tuo power bank in modo molto flessibile.
  • ✅Enorme Capacità: il Powerbank SNOMH da 27.000 mAh, di grande capacità può caricare il tuo telefono 13 Pro più di 5 volte, caricare OnePlus 10 Pro 2,7 volte, una capacità della batteria sufficiente può soddisfare il tuo breve viaggio, viaggio di lavoro, campeggio, alpinismo, soddisfare le emergenze e altre esigenze.
  • ✅Display a LED Intelligente e Preciso: con il design dello schermo a LED, puoi conoscere l'esatta carica della batteria e non più congetture. La potenza rimanente è chiara a colpo d'occhio e la gestione dell'alimentazione è più conveniente. così puoi conoscere il livello di batteria rimanente in qualsiasi momento.
  • ✅Cosa Ottieni: un Caricabatterie Portatile PAIDASHU da 27.000 mAh, un cavo da USB-A a USB-C, un sacchetto di plastica per imballaggio CPE, un manuale utente. supportato da una garanzia di 1 anni leader del settore.
Bestseller No. 4
A ADDTOP 22.5W Power Bank 26800mAh con 20W PD USB C Power Delivery Caricabatteria Portatile con Display Digitale LCD e 4 Porte per Smartphone, Tablets
  • 22,5W Carica Veloce: Con la più recente tecnologia di ricarica PD QC3.0, questa power bank può caricare il tuo telefono fino al 60% in 30 minuti. Assicurati che il tuo telefono possa ottenere più energia nel minor tempo possibile e non preoccuparti mai più di rimanere senza carica.
  • Massiccia capacità: l'elevata capacità della batteria da 26800mAh consente di immagazzinare molta energia all'interno, quindi sarà in grado di ricaricare il tuo phone per 8 volte prima di doverla ricaricare.
  • PD 20W USB-C Ingresso e Uscita: Per adattarsi meglio ai dispositivi USB-C in arrivo, questo caricabatterie portatile è stato aggiornato a 20W USB-C in ingresso e uscita. Può caricare il tuo nuovo Phone fino al 50% in 30 minuti e può essere completamente ricaricato in 5 ore.
  • Dimensioni portatili e display digitale: questo power bank è abbastanza leggero (circa lo stesso peso del tuo cellulare medio), che si adatta perfettamente alla maggior parte delle tasche. I display LCD intelligenti sono fantastici e abbastanza precisi per mostrare lo stato della carica residua della batteria.
  • Cosa ottieni: caricabatterie portatile da 26800 mAh, cavo USB C, manuale utente.
OffertaBestseller No. 5
VRURC Power Bank 20000mAh, 22.5W Ricarica Rapida Caricatore Portatile con 3 uscite e 4 ingressi, PD3.0 QC4.0 USB C Compatto Powerbank Mini, Display a LED Batteria Esterna per iPhone Samsung Huawei ecc
  • ✅【𝟐𝟐.𝟓𝐖 𝐑𝐢𝐜𝐚𝐫𝐢𝐜𝐚 𝐑𝐚𝐩𝐢𝐝𝐚】 Power bank 20000 mah supporta carica rapida con (PD3.0) e (QC4.0), 4 volte più veloce della normale mini Caricatore Portatile
  • ✅【𝟑 𝐄𝐧𝐭𝐫𝐚𝐭𝐞 𝐞 𝟒 𝐔𝐬𝐢𝐜𝐭𝐞】 Power bank 20000 mah ha 6 porte, La batteria esterna con 3 ingressi (Micro/Type C/ iPhone compatibile), 4 uscite (1 Type C e 3 USB A)
  • ✅【𝐂𝐚𝐫𝐢𝐜𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐏𝐨𝐫𝐭𝐚𝐭𝐢𝐥𝐞】 La capacità di Power bank 20000 mah. Dimensione: 11,2*6,95*2,75 cm, peso : 310g. Power bank grazie la mini dimensione, è facile di portatile in tasca, borsa o zaino
  • ✅【𝐋𝐄𝐃 𝐃𝐞𝐬𝐢𝐠𝐧 𝐮𝐧𝐢𝐜𝐨】 (Accurate LED display) che ti aiuta a conoscere facilmente lo stato della batteria e level. Accurate display dà il livello di carica da 0 a 100%
  • ✅【𝐂𝐨𝐬𝐚 𝐬𝐢 𝐨𝐭𝐭𝐢𝐞𝐧𝐞】 Power bank 20000 mah *1, cavo da USB C a USB C (20 cm), manuale d'uso*1, estrattore di schede SIM*1.

Hi Tech: Dicci la tua sul tuo preferito