power banks

Consigli pratici per l’acquisto di un Power Bank per le ricariche

Guarda i modelli migliori e quelli più venduti

Consigli pratici per l’acquisto di un Power Bank per il fast charging

Guarda i modelli migliori e quelli più venduti


Nell’epoca in cui gli smartphone hanno raggiunto un livello di performance sempre più raffinate e potenti, l’unica controindicazione è quella che riguarda la durata della batteria. Quante volte infatti ci troviamo in giornate piene di impegni lavorativi e telefonate in cui il nostro telefono già dopo pranzo risulta essere scarico? Non sempre infatti possiamo avere l’opportunità di attaccare il nostro caricabatterie ad una presa, proprio a tal proposito ci vengono in soccorso le power bank.

Si tratta fondamentalmente di batterie ricoperte da una scocca esterna in plastica dura. Alle quali è possibile attaccare diversi devices elettronici tramite una porta USB. La power bank viene precedentemente caricata ha degli attacchi elettrici fissi ed una volta che il sensore rileva completata la ricarica. Questo utilissimo dispositivo viene staccato e diventa un vero e proprio caricabatterie portatile. La prima cosa che dobbiamo controllare quindi quando ci troviamo ad acquistare una power bank è la quantità di corrente che riesce ad erogare al suo massimo.

Quale Power Bank scegliere?


L’unità di misura viene espressa in mah ovvero milliampere – ora e di solito si va da un minimo di 2000 ad un massimo di 20.000 mah. Una volta stabilito ciò dobbiamo tener conto del dispositivo che dobbiamo collegare. Come dicevamo precedentemente le ultime generazioni di smartphone hanno una serie di funzioni che spesso presuppongono un alto dispendio energetico. A seconda del modello in questione dovremmo valutare con attenzione la quantità di mah presenti sulla power bank da acquistare. possiamo dire che una base di partenza può essere quella che riguarda una capacità di 5000 mah.

power bank
Guarda i modelli di Power Bank migliori

Le batterie all’interno della nostra PB vengono alimentate tramite il litio che di solito ha una tensione di 3,6 V mentre la stragrande maggioranza dei cavi USB che utilizziamo per collegare i nostri smartphone, computer, tablet hanno una tensione di circa 5 V. questo sta a significare che c’è una dispersione di energia quindi dobbiamo sempre calcolare per eccesso la capacità della nostra PB. con il passare degli anni la tecnologia ha come al solito ridotto le dimensioni del dispositivo ed aumentato le performance.

Anche perché la grandissima utilità di questi caricabatterie portatili è rappresentato proprio il fatto che il loro ingombro debba essere minimo.  Altro fattore che delinea la qualità del prodotto che stiamo andando ad acquistare e la presenza delle forte output che generano corrente. Nei modelli più evoluti si arriva tranquillamente a quattro porte output garantendo un ottimo equilibrio tra rapidità e potenza erogata. Andiamo a vedere insieme quali sono quelli più acquistati nel commercio online. 

Ecco i 5 Power Bank più venduti



Bestseller No. 1
Power Bank 20000mAh, INIU 20W PD3.0 QC4.0 Carica Super Rapida con Display LED Caricatore Portatile, Tri-Uscite Powerbank per iPhone 12 11 Ipad Samsung Google Xiaomi Huawei Switch Airpods Pro ECC.
  • ✅【La fiducia di INIU】In INIU, utilizziamo solo materiali di altissima qualità, perciò abbiamo la certezza di poter fornire una garanzia di 3 anni che è la migliore nel settore.
  • ✅【Ricarica ultra-rapida 3 Volte】La più avanzata porta USB C Power Delivery 3.0 da 20W, e le due uscite USB QC 4.0+ rivoluzionano la tua esperienza di ricarica, in particolare, questo prodotto carica l’iPhone dell’ultimo modello dallo 0 al 60% in soli 30 minuti, 3 volte più veloce rispetto al normale caricabatterie 1A.
  • ✅【Compatibilità Ancora Più Ampia】A differenza della maggior parte dei power bank sul mercato incapaci di caricare dispositivi a bassa corrente, il caricabatterie super portatile INIU PD3.0 è in grado di caricare non solo tutti i cellulari, tablet ma anche i dispositivi più piccoli come AirPods, cuffie Bluetooth, fitness tracker, smartwatch ecc.
  • ✅ 【7 giorni di alimentazione sicura】Goditi un'intera settimana di capacità di ricarica con il power bank da 20000 mAh approvato dalla compagnia aerea
  • ✅【Compatibilità Ancora Più Ampia】A differenza della maggior parte dei power bank sul mercato incapaci di caricare dispositivi a bassa corrente, il caricabatterie super portatile INIU PD3.0 è in grado di caricare non solo tutti i cellulari, tablet ma anche i dispositivi più piccoli come AirPods, cuffie Bluetooth, fitness tracker, smartwatch ecc.
OffertaBestseller No. 2
Power Bank Wireless 33800mah,【Ricarica Wireless QI 15W+Ricarica Rapida PD 25W+5 Uscite】Pxwaxpy Caricatore Portatile QC 4.0 Batteria Esterna Portatile con 2 Ingressi Caricabatterie per Cellulare Tablet
  • ✅【33800mAh Aggiornamento ad Una Capacità Elevata】Il power bank wireless da 33800 mAh con un'enorme capacità può caricare la maggior parte degli smartphone piu di 8 volte o un tablet 3 o piu volte. Adatto per il lavoro quotidiano o altre attività all'aperto.Senza le preoccupazioni per la batteria del telefono scarica, goditi i tuoi dispositivi sempre e ovunque. [Nota: 1.Il dispositivo ha un alta capacità ed un peso di 392 g 2.Non può essere trasportato sull'aereo]
  • ✅【Ricarica Wireless Max 15 W.】Il caricatore portatile supporta la ricarica rapida wireless da 5 W, 7,5 W, 10 W e MAX 15 W. Nessun cavo richiesto, infatti è sufficiente posizionare il telefono o l'accessorio Qi-CERTIFIED al centro del pad del caricatore per una facile ricarica wireless. [e si ricarica anche direttamente attraverso custodie protettive fino a 3 mm di spessore]
  • ✅【Ricarica Rapida PD da 25 W - Ingresso e Uscita】 Carica Completamente con 33800 mAh in meno di 6,5 ore tramite l'ingresso USB C PD da 25 W ultraveloce. Carica iphone 12 al 50% in 30 minuti. Rispetto al Batteria Esterna a ricarica non rapida, risparmi più della metà del tempo.
  • ✅【Carica Contemporaneamente 5 Dispositivi - 4 Cavi di Ricarica + 1 Caricatore Wireless】Batteria portatile dotato di PD 3A, QC 4.0 3A, 2 porte di uscita USB 2.1A e ricarica wireless, il che significa che il caricabatterie portatile può caricare fino a 5 cellulari contemporaneamente.
  • ✅【Caricabatterie Portatile Compatibile Universale】 Il power bank completamente compatibile con i principali protocolli di ricarica rapida, adatto a una vasta gamma di dispositivi elettronici: wireless, con porta USB, cavo di tipo C. Come per iPhone, Samsung Galaxy, sony, huawei, xiaomi, tablet e altro.
Bestseller No. 3
Powerbank 10400mAh, USB C Caricabatterie Portatile con LED Digitale Display Batteria Esterna Portatile con 2 ingressi e 3 uscite da 5V/3A per Huawei Xiaomi Smartphone.(Nero)
  • 【Batteria esterna a tasca】 La batteria in polimero di litio con alta qualità è perfetta . Piccola e compatta da 10400 mAh. Ultra sottile con 2 ingressi (Micro USB / Type C) e 3 uscite(Dual USB/Type-C). Grazie alle sue dimensioni esterne ridotte, può adattarsi a qualsiasi tasca, borsetta o zaino senza problema.
  • 【Capacità appropriata】La tecnologia avanzata della batteria ai polimeri, e la sistema di protezione multiuso.La capacità di 10400mAh per caricare completamente un iPhone per iPhone X 2,5 volte, iPhone 8 più 2,7 volte, iPad mini 1,2 volte, Samsung Galaxy S8 2,5 volte.
  • 【Porte Smart】 Tre porte intelligenti possono caricare simultaneamente tre dispositivi alimentati tramite USB eType-C, tra cui Android e Apple, fino a 5V/3A. Identifica il dispositivo connesso e ottimizza la sua velocità di caricamento, offrendola nel modo più rapido e sicuro possibile. Condividi il potere, condividere il divertimento con i tuoi amici.
  • 【Facile da leggere】Display LED mostra l'energia rimanente in percentuale anche la tensione e intensità di corrente. Assicura un controllo facile e una capacità della batteria accurata, mantiene i dispositivi sufficientemente alimentati in qualsiasi momento critico.
  • 【Cosa ricevi】 Batteria Esterna da 10400 mAh, Cavo di carica Micro USB (20cm), Sacchetto da trasporto, Guida di benvenuto.
OffertaBestseller No. 5
iPosible Power Bank 30800mAh,25W PD3.0+QC4.0 Ricarica Rapida Caricatore Portatile con Display LCD 3 uscite e PD ingressi Caricabatterie Portatile per iPhone Samsung Huawei Xiaomi.
  • 【Display LCD con un nuovo design】 Il display LCD di nuova concezione mostra il livello corrente della batteria e lo stato di ingresso e uscita senza dover indovinare se è necessario caricarlo o meno. Sia che si tratti di un viaggio di lavoro o di un tour, è stato adottato lo standard Internazionale di sicurezza del trasporto aereo e può essere portata a bordo.
  • 【Importa CI di controllo intelligente】Il caricabatterie portatile adotta l'IC di controllo intelligente di importazione per prevenire sovraccarico, sovratensione, sovracorrente e cortocircuito della banca di alimentazione. [Certificato CE] assicurati che la qualità del prodotto sia più sicura. Il Power Bank supporta la carica e la scarica allo stesso tempo.
  • 【 Ricarica Più Rapida 3X 】 Combinazione delle più avanzate tecnologie di ricarica veloce PD3.0 & QC4+: Questo power bank può ricaricare in modo incredibilmente veloce il vostro nuovo iPhone dallo 0 al 80% in 35 minuti, fornendo una ricarica 3 volte più veloce dei caricabatterie 1A originali. puoi caricare 3 dispositivi contemporaneamente.
  • 【Compatibilità Ancora Più Ampia】a differenza della maggior parte dei power bank sul mercato incapaci di caricare dispositivi a bassa corrente, il caricabatterie super portatile PD3.0 è in grado di caricare non solo tutti i cellulari, tablet ma anche i dispositivi più piccoli come cuffie Bluetooth, fitness tracker, smartwatch ecc.
  • 【Contenuti del Pacchetto】1 x 30800mAh Power bank,1 x Cavo Micro-USB ,1 x Manuale. La garanzia professionale e amichevole di 24 mesi garantisce un godimento duraturo del tuo acquisto. (Cavo USB-C non incluso, cavo Lightning), Con il power bank da 30800mAh, puoi caricare il tuo dispositivo più volte mentre sei in movimento.

Hi Tech: Dicci la tua sul tuo preferito