coppa pasta

Coppapasta per impiattare

Uno stampo per rendere ogni piatto più appetibile

Coppapasta per impiattare

Uno stampo per rendere ogni piatto più appetibile


Nel fantastico mondo della cucina ogni piatto che sia dolce o salato, richiede tempo e passione. Creare e progettare una portata oggi non è solamente saper trovare il giusto equilibrio tra sapori e odori. Da sempre l’esaltazione di un piatto viaggia attraverso i sensi. Il gusto, l’olfatto e il tatto sono i principali giudici della portata, ma occhio alla vista.

Già avete capito bene perché oggi assume un ruolo di rilievo anche quest’ultimo senso. L’approccio visivo di un piatto è il primo bigliettino da visita. L’aspetto estetico rappresenta la vera scenografia della propria opera d’arte, aumentandone infatti il valore. Per questo motivo che sta diventando una questione di abilità, di tecnica, quella di saper presentare e rappresentare la propria creazione, direi quasi una nuova tendenza quella di saper impiattare. Sia in ambito professionale che in quello casalingo da oggi anche se non si è chef, è possibile stupire e stupirsi.

Già avete capito bene, da oggi impiattare è più facile grazie all’introduzione di strumenti piccoli e vari in grado di aiutare persino un principiante a creare piatti scenografici per avvenimenti o cene importanti anche tra le mura domestiche. Uno dei più conosciuti in cucina è il coppapasta. Si tratta di uno strumento molto utilizzato in cucina, non solo per l’impiattamento di primi piatti, ma anche per la creazione di biscotti o per la preparazione di pasta fresca come i tortellini per esempio, per questo che in commercio ne esistono di varie forme e dimensioni. Per cui non lasciate ingannare dal nome, il coppapasta infatti è un articolo versatile, utile per qualsiasi tipo di pietanza.

Coppapasta: A cosa serve e Quale scegliere?


Quale prendere allora? In questa guida vi aiuteremo a capire quali sono i migliori coppapasta in circolazione e quali scegliere. Come prima considerazione come accade sempre quando si acquista un articolo, occorre innanzitutto capire l’uso che se ne vuol fare.  Come precedentemente detto, in commercio esistono diversi coppapasta di dimensioni e forme differenti. Se per esempio si è in cucina e si vuol giocare con i propri piccoli e divertirsi a creare biscotti, allora la soluzione ideale sarà quella di optare su forme che riproducono lettere o figure di animali.

Se viceversa si vuole realizzare piatti più strutturati ed a strati, come insalate di farro, lasagne, tartare di pesce o parmigiana, allora il consiglio ideale è quello di scegliere il coppapasta che possa fungere da contenitore, con forme tonde o rettangolari, in modo da rendere più moderno ed esteticamente più bello il piatto. Una volta capito quale sia l’uso ideale, bisogna considerare un altro aspetto fondamentale, ossia il materiale di realizzazione del coppapasta.

Il web ci offre anche qui diverse soluzioni, più o meno valide. Esistono sia coppapasta realizzati in acciaio, in metallo abbastanza robusto ed in plastica. Il nostro consiglio è sempre quello di optare per quello che comporta una più semplice manutenzione e una rapida pulizia dopo l’uso. In conclusione se volete conoscere i migliori coppapasta in circolazione sul web e desiderate acquistarne uno tra i più venduti, seguendo le nostre indicazioni, continuate nella lettura, di seguito troverete quelli più richiesti tra i consumatori. Buona lettura e buona navigazione!

I 5 modelli di coppapasta più venduti


Bestseller No. 1
Guowall Set di 3 Coppapasta, Coppa Pasta con Pressa Anelli per Torte Coppapasta Tagliapasta Anello, Acciaio Inox, Rotondo
  • Prodotto in acciaio inossidabile di alta qualità
  • Coppapasta Diametro 8 cm
  • In modo elegante gli alimenti - riso, pasta, contorni di patate e verdure, adatti anche per la preparazione di uova in camicia in padella, per tagliare la pasta, ecc
  • Buon acciaio, si lavano facilmente.
  • Pusher, la sformatura risulterà facilissima.
Bestseller No. 2
12 Pezzi Coppapasta Rotondo, Coppapasta Tondo, Set da Taglio per Biscotti, Stampo per Biscotti Fondente con Contenitore
  • 【Materiale】Realizzato in acciaio inossidabile certificato per alimenti, lavabile in lavastoviglie, antiaderente, antiruggine e non facilmente deformabile.
  • 【Una varieta di dimensioni】3cm-12 cm, 12 diverse dimensioni di coppapasta acciaio da taglio circolari.
  • 【Facile da pulire】La superficie di coppapasta rotondi è liscia e facile da pulire e il prodotto finito di coppa pasta è ben formato. Tagliapasta rotondo può lavare in lavastoviglie.Coppapasta tondo ha un aspetto bello, linee morbide, stili diversi e nuovi, prodotti finito piccolo e squisito.
  • 【Conservazione conveniente】Coppa pasta tondo per torte .12 stampi per biscotti rotondi possono essere posizionati nel serbatoio corrispondente。Lo spazio occupato è piccolo.
  • 【Multifunzionale】sono perfetti per creazioni culinarie di ogni tipo, con un set di tagliabiscotti puoi preparare i tuoi biscotti fai-da-te, tra cui biscotti, biscotti, mini-pizze, sandwich, muffin inglesi, biscotti al burro, ciambelle, torte, mini torte, focaccine, pane, Decorazioni fondente e alcuni prodotti ortofrutticoli.
Bestseller No. 3
Coppapasta Tondi Acciaio Inox con Scatola Rotonda,Formine Biscotti,12 pezzi
  • Questi coppapasta tondi sono ben fatti , hanno un taglio netto e preciso
  • 12 coppapasta tondi di diametro diverso, vanno da 3 a 12 cm di diametro, altezza 3 cm
  • Prodotto in acciaio inossidabile di alta qualità, può lavare in lavastoviglie
  • Coppapasta sono robusti e resistenti. Ben confezionato in una simpatica e comoda scatolina metallica
  • Confezione elegante, Si trattava di un regalo che è stato molto apprezzato
OffertaBestseller No. 4
Fackelmann Set da 6 Coppa pasta Professionali, per impiattare e formare verdure, frolla ed impasti, materiale in Acciaio Inossidabile, Dimensioni diametri Ø5/6/7/8/10/12 x 4,5 cm di altezza
  • FACILE DA USARE: grazie a questo set professionale di coppapasta in acciaio inossidabile, disponibile in 6 diametri differenti, impiattare, porzionare e tagliare frolle e impasti diventerà un'attività pratica, semplice e, soprattutto, rapida.
  • MULTIUSO: appoggiare il coppapasta sul piatto di portata, riempirlo con carne, verdure o pesce, pressare leggermente con il dorso di un cucchiaio, quindi sfilare delicatamente
  • PULIZIA: facilmente lavabile in lavastoviglie o a mano
  • MATERIALE: Acciaio Inossidabile di alta qualità durevole nel tempo e resistente al calore di forni e pentole
  • DIMENSIONI: diametro: 5,6,7,8,10,12 cm. altezza fissa 4,5 cm

Home&Design: Tu cosa ne pensi del coppapasta?