copripiumino

Copripiumino invernale: Quale scegliere?

Comodità e leggerezza per lasciarsi coccolare dal tepore di un copripiumino

Copripiumino e Biancheria da letto invernale: Quale scegliere?

Comodità e leggerezza per lasciarsi coccolare dal tepore di un copripiumino


È arrivato l’autunno e con sé si è portato la pioggia e anche il freddo. Le temperature scendono e allora ecco che allora cambia il modo di indossare i capi intimi sia fuori che in casa. Ma è proprio in quest’ultimo caso che l’attenzione è maggiore. Perché dopo una lunga giornata all’esterno, dove ci si infreddolisce nonostante si indossi vestiti imbottiti e stagionali, si ha il bisogno di rilassarsi al calduccio. Uno dei principali accessori che in casa non può mancare dunque è proprio il piumone, in grado di scaldarci durante la notte e che ci permette di dormire sonni caldi e tranquilli.

Copripiumino

Tuttavia quando si decide di comprare un piumone occorre prendere in considerazione la federa, meglio conosciuta come il copripiumino. Il mercato attuale ci offre diverse tipologie di copripiumini. Da quelli matrimoniali a quelli singoli, passando per quelli ad una piazza e mezza, mantenendo sempre una vasta varietà di stile e di estetica. Infatti il copripiumino è un particolare capo di biancheria che spesso e volentieri si sceglie in base all’estetica dell’arredo che si possiede.  Ribadendo che la scelta primaria deve essere fatta in base alle dimensioni del proprio letto, l’opzione sul colore e sulle fantasie gioca comunque un ruolo importante da non sottovalutare.

Quale copripiumino scegliere?


Una delle ultime tendenze è quella per esempio di usare arredi in stile francese o comunque in stile nordico, dove le dimensioni del letto possono variare di poco rispetto a quelle standard, per cui diventa più semplice trovare la giusta misura del copripiumino. Di solito le dimensioni dei copripiumini possono variare in base alle esigenze. Da 180 centimetri a 250 centimetri sia di lunghezza che di larghezza, per cui lo scopo di un acquisto corretto è quello di coprire completamente il materasso di dimensioni standard (180 centimetri per 200 centimetri) e creare un piumino che sia bello esteticamente ma anche funzionale.

Per guidarvi nella scelta del vostro copripiumino ideale ed aiutarvi a capire quali siano le caratteristiche dei prodotti consigliati in circolazione sul web, in questo articolo, abbiamo redatto una lista di quelli più venduti al momento. Tenendo presente tutti gli aspetti principali, dalla qualità del tessuto di realizzazione spesso anallergico, igienico e traspirante, al prezzo più competitivo, fino ad arrivare alle fantasie e ai colori più di tendenza. Se siete curiosi di conoscere quali siano le novità di stagione vi suggeriamo di continuare nella lettura.

La Top 5 dei Copripiumini più venduti online

OffertaBestseller No. 1
AmazonBasics - Set con copripiumino in microfibra, nero, 220 x 250 cm / 50 x 80 cm x 2
  • Un copripiumino in microfibra (220 x 250 cm) e due federe in microfibra (50 x 80 cm) AmazonBasics.
  • Realizzato in microfibra di poliestere al 100% (85 g/mq) per eccezionale morbidezza
  • Tessuto anti-piega morbido, resistente e traspirante: ideato per essere usato in tutte le stagioni
  • Può essere abbinato ad altra biancheria da letto in microfibra Amazon Basics per un design senza tempo
  • Lavare in lavatrice a 40 °c, non candeggiare, asciugare in asciugatrice a temperature basse
OffertaBestseller No. 2
Amazon Basics - Set copripiumino in microfibra, 230 x 220 cm, Grigio industriale (Industrial Grey)
  • Include un copripiumino di 230 x 220 cm e due federe da 50 x 80 cm.
  • Tutti gli articoli del set si adattano l’uno all’altro, per una biancheria da letto dal design completo ed elegante
  • Il tessuto è realizzato in 100% microfibra poliestere, per un finitura morbida e delicata.
  • Prodotto in una fabbrica che rispetta lo standard Öko-Tex 100, un sistema di certificazione indipendente che assicura che i tessuti raggiungano alti standard ambientali e di sicurezza
OffertaBestseller No. 3
Amazon Basics Set di elegante copripiumino in microfibra, con una federa - 135 x 200 cm, Blu Navy
  • La confezione comprende un elegante copripiumino in microfibra, 135 x 200 cm, e una federa in microfibra
  • Realizzato in 100% microfibra di poliestere spazzolata (120 g/m2), più spessa delle altre lenzuola in microfibra
  • Morbidissimo, resistente e anti piega; adatto a materassi con spessore fino a 40,6 cm
  • Splendido motivo a righe per uno stile semplice e facile da abbinare; disponibile in vari colori
  • Lavare in lavatrice a temperature tiepide; usare candeggina senza cloro, asciugare in asciugatrice a temperature basse
Bestseller No. 4
Leonardo Home - parure copripiumino matrimoniale 250x200, 100% cotone - double face - sacca con federe e zip a colore - 100% Made in Italy
  • PRODOTTO : le parure copripiumino della Leonardo Home sono un prodotto testato per garantire una massima efficienza e comfort totale.
  • MATERIALE : Il materiale utilizzato dalla Leonardo Home e 100% cotone , prodotto artigianale Made in Italy per ottenere finiture accurate e qualita per renderlo richiesto e amato.
  • CARATTERISTICHE : Le nostre parure copripiumino sono in 100% cotone double face per dare tocchi di colore a contrasto , dotate di zip colorate abbinate e garantire una chiusura pratica e sicura.
  • CONFEZIONE : Il prodotto Leonardo verra’ consegnata piegata e imbustato all’interno di una busta sigillata ( cosi’ da evitare l’ingresso di polvere e materiale che potrebbero danneggiare il prodotto )
  • ASSISTENZA : i nostri uffici sono sempre disponibile per risolvere ogni dubbio o problema per garantire una massima esperienza di acquisto.
OffertaBestseller No. 5
Catherine Lansfield Canterbury Copripiumino, Blush, Set Piumone 2 Piazze
  • Un design classico di bouquet grande con retro a pois a contrasto e dettagli glitterati
  • Catherine Lansfield È rinomato per stile e qualità: un tesoro senza tempo sviluppato e progettato in Gran Bretagna.
  • Questo set contiene un copripiumino matrimoniale con 2 federe abbinate. Perché non completare il look con un copriletto e tende abbinati
  • Tessuto comodo e facile da pulire, richiede una stiratura minima
  • Prodotto originale Catherine Lansfield

Home & Design: Qual è il tuo copripiumino preferito?