corda per saltare

Corda per saltare e fare Crossfit

Scopri lo strumento più diffuso per fare Crossfit

Corda per saltare e fare Crossfit

Scopri lo strumento più diffuso per fare allenamento


Quante volte abbiamo visto il celeberrimo film Rocky con Sylvester Stallone che utilizzava la sua corda per saltare sul posto e potenziare la muscolatura, svolgendo un allenamento completo ed assolutamente semplice nella sua realizzazione. Spesso accomuniamo il salto con la corda ad un’attività infantile senza cogliere in pieno il suo enorme potenziale a livello di allenamento.

corda per saltare
Guarda qui le migliori corde per l’allenamento

Per quello che riguarda i più piccoli, la corda garantisce ai bambini un’ottima acquisizione di processi psicomotori e coordinatori di alto livell. E’ assolutamente consigliata nel caso in cui i nostri bambini abbiano problematiche legate ai movimenti principali, sfruttando la semplicità dell’esercizio oltre al poco spazio necessario per effettuare questo workout.

Il movimento che svolgiamo durante questo esercizio coinvolge tutti quanti i muscoli degli arti inferiori insieme ai glutei, i deltoidi e soprattutto i trapezi. I modelli professionali vedono il loro maggior utilizzo soprattutto nella palestra di boxe. Dove il loro aspetto è molto più simile a quello di un vero e proprio cavo, la loro pesantezza WhatsApp è variabile a seconda della categoria del pugile in questione.

Quale corda crossfit per allenamento scegliere?


La formazione dei manubri è spesso costituita da accordi rigido intrecciate ricoperte da gomma morbida tutto questo è pensato per rendere ergonomico il contatto con le mani senza causare fastidiose lacerazioni. Spprattutto nel caso di allenamenti continuativi che vedono una durata molto ampia nel tempo. La boxe come dicevamo riveste un compito fondamentale nell’utilizzo della corda. Tutto questo perché la nobile arte garantisce uno sviluppo muscolare completo della parte inferiore superiore del nostro corpo. I materiali utilizzati per la corda possono variare partendo dal classico cuoio. Quest’ultimo risulta essere molto veloce per le evoluzioni richieste e permette di effettuare esercizi molto precisi.

corda per saltare
Corde per saltare e fare Allenamento

In determinate situazioni c’è la possibilità di porre all’interno dei manubri dei piccoli pesi per potenziare la lavorazione di braccia e spalle durante l’esercizio. Perché invece vuole iniziare in modo più morbido la tipologia di allenamento è assolutamente avere una corda opportuna le proprie potenzialità, dobbiamo scegliere una corda in tessuto sintetico intrecciato che sia molto leggera e permetta la massima maneggevolezza. 

Per chi invece è appassionato di modelli vintage si trovano ancora le classiche corde che hanno spopolato negli anni 70 e 80 del secolo scorso, formate da un intreccio in canapa con manici in legno. Il loro sapore retro riscuote ancora un grande successo a livello di vendite malgrado lo sviluppo di materiali sempre più tecnologici. Vediamo insieme quali sono i modelli di corda per saltare maggiormente venduti nelle tante piattaforme di commercio online.

Le 5 corde per saltare più vendute in Italia


Bestseller No. 1
Sveltus 2711-Corda per Saltare, Colore: Blu
  • Materiale: Policloruro di vinile
  • Lunghezza: 3 metri.
  • Concepita per una pratica per i principianti
Bestseller No. 3
Corda per Saltare Professionale con Manici Regolabili e Cuscinetti a Sfera Corda da Saltare Ideale per Fitness Crossfit Boxe e Riscaldamento in Tutti gli Sport per Uomo e Donna (Verde)
  • 🔝 QUALITA’ DEI MATERIALI: Realizzata in acciaio intrecciato di alta qualità e ricoperta in PVC, studiata, realizzata e testata su lunghe sessioni di allenamento e per durare nel tempo. La corda FAST36 è una corda per saltare professionale. I cuscinetti a sfera presenti consentono una rotazione a 360° per assicurarti il massimo del controllo e della fluidità duranti i salti.
  • 🔆 REGOLABILE E MANICI ERGONOMICI: Corda per saltare regolabile, grazie ai due fermacorda all’interno dei manici, e personalizzabile per tutte le altezze e livelli di esperienza. Il manico realizzato in materiale Memory Foam antiscivolo ed ergonomico ti garantirà una presa salda e sicura durante la sessione di allenamento. Peso e spessore sono stati bilanciati ed equilibrati, ottimizzati per farti ottenere il massimo risultato.
  • 💪🏻 NUMEROSI BENEFICI: La corda FAST36 ti assicura un allenamento su misura, ottima per tonificare, rassodare, perdere peso e mantenere uno stile di vita salutare. E’ lo strumento ideale per chi pratica Crossfit, Boxe, Arti Marziali, Palestra, per l’attività agonistica ed anche per quella amatoriale. Utile per allenare gambe, glutei, addominali, petto e spalle.
  • 🏃🏻‍♂️ ALLENATI OVUNQUE: Riceverai la corda in un comodo sacchetto con doppio laccio e dalle dimensioni generose, in modo da riporre la corda ogni volta che termini l’allenamento e poterla portare sempre con te. Potrai allenarti ovunque, in palestra, in un parco o anche in casa.
  • ✅ GARANZIA DI PROFESSIONALITA’: Certi della qualità del nostro prodotto ti offriamo assistenza e la garanzia totale, in caso di insoddisfazione potrai effettuare il reso senza fornire alcuna spiegazione. Scrivici per qualsiasi domanda, ti aiuteremo nel più breve tempo possibile.
Bestseller No. 4
Corda per Saltare, Blukar Speed Corda di Salto Regolabile con la Maniglia di Schiuma di Memoria Molle e Cuscinetti a Sfera, Regolatore di Lunghezza per Fitness, Perdita di Peso, Boxe, Crossfit-2.8M
  • Corda per Saltare in Acciaio Robusto: La corda per saltare Blukar è realizzata in filo di acciaio di alta qualità e coperta con un materiale esterno in PVC resistente, anche dopo un lungo periodo di esercizio fisico, può essere durevole. La fune metallica resistente all'usura, stabile e non flottante può garantire una lunga durata e prevenire l'usura.
  • Fune Facilmente Regolabile: La lunghezza della fune è di 2,8 m. Puoi regolare la lunghezza della fune rapidamente e facilmente regolando il passante. Il suo design a lunghezza regolabile ti consente di personalizzare la lunghezza in base alle tue esigenze, rendilo adatto a persone di tutte le età e tutti i livelli di abilità. Inoltre, ti forniamo anche un ulteriore paio di fibbie regolabili!
  • Cuscinetti a Sfere di Alta Qualità: La corda per saltare ha cuscinetti a sfera integrati di alta qualità per garantire che la corda ruoti rapidamente e senza intoppi senza attorcigliarsi o aggrovigliarsi. Trattati bene, esegui delicati esercizi di salto e massimizza la sicurezza durante l'allenamento.
  • Comoda Impugnatura Antiscivolo: L'impugnatura ergonomica è dotata di una morbida memory foam antiscivolo che offre una presa perfetta e una sensazione più confortevole.
  • Facile da Trasportare: La nostra corda per saltare è piccola e può essere facilmente trasportata. Ti aiuta a rafforzare la tua salute sempre e ovunque, bruciare calorie per ridurre il peso e aumentare la resistenza. È la tua buona compagna per l'esercizio aerobico a casa o in palestra.
Bestseller No. 5
GREFIC 3m Regolabile Corda per Saltare, 6mm Corda di Cotone Spesso Saltare, Casa Attrezzi Palestra per Bambini, Adulti e Donne Uomo, per Sport e Fitness, per Maggiore Resistenza, Boxe, Crossfit
  • La lunghezza della corda è di 118 pollici / 3 metri ed è regolabile senza tagliare. Con custodia protettiva in silicone, rende la corda resistente e ritarda i tempi di manutenzione.
  • Il cuscinetto in acciaio inossidabile e la fune di alta qualità consentono una rotazione regolare e i cuscinetti a sfera nelle impugnature assicurano un'esperienza di salto senza grovigli.
  • Godetevi il massimo comfort – Questo design leggero con impugnatura in memory foam è composto da una spugna interna in EVA e una spugna EVA che offre un maggiore comfort, che non solo assorbe il sudore, deodorante e resistente all'umidità, ma offre anche comfort
  • PERFETTO PER - Allenamenti fitness, allenamento cardio, esercizio di salto, cross fit, salto, MMA, boxe, allenamento di velocità, vitelli, rafforzamento di cosce e avambraccio, allenamento per le gambe e allenamento di resistenza.
  • L'uso a lungo termine può migliorare la resistenza, eliminare il grasso corporeo e il grasso in eccesso, migliorare il potere di salto e rendere la reazione più sensibile.

Quanti salti fai con la corda? Facci conoscere il tuo record