cornice digitale

Qual è la migliore cornice digitale?

Scopri il confronto tra le cornici per foto digitali più vendute

Qual è la migliore cornice digitale?

Scopri il confronto tra le cornici digitali più vendute


C’era una volta l’album delle foto stampate, quello dei ricordi, l’età dei raccoglitori cartacei di immagini scattate, dei momenti indimenticabili. Purtroppo le nuove generazioni non sanno neanche di cosa stiamo parliamo, perché oggi la tendenza del nuovo millennio è la cornice digitale. Oggi è possibile scaricare immagini scattate ed archiviarle in dispositivi mobili di memoria come schede di memoria SD o chiavette USB e trasferirle in eleganti cornici digitali.

Questi “gioiellini hi-tech”, sono capaci di ritrarre le proprie immagini in sequenza, oppure riprodurre audio e video di vostro gusto. Del tutto sostituite dalle vecchie cornici fotografiche, l’evoluzione ha cambiato anche il nostro pensiero, oggi le cornici digitali sono diventate ottimi oggetti di design capaci di donare un look di alta tecnologia alla tua casa. In commercio ormai da tempo questo articolo è nelle case di moltissimi di noi. Se ne possono trovare di diversi modelli, in base alla grandezza dello schermo e alla marca. Per darvi un’idea su quello che il web oggi ci offre vi segnaliamo le più richieste. 

Ecco il confronto tra le migliori Cornici per foto digitali

cornice digitale

Andoer Cornice digitale 

Andoer è una versione molto elegante di cornice digitale, possiede uno schermo da 7 pollici ed una risoluzione grafica alta (1280 x 800 pixel) garantendo così una visione chiara e limpida delle immagini che puoi ruotare a tuo piacimento. Un accessorio multifunzionale, foto e altro, la cornice digitale Andoer infatti è inoltre in grado di riprodurre musica e video che preferisci. Dispone di un sensore in grado di accendersi e spengersi automaticamente alla rilevazione di un movimento entro 1 metro e mezzo. Incluso nel prezzo anche un telecomando senza fili utile per comandare a distanza le sequenze. Disponibile online a partire da 50 euro. Un bel pensiero da regalare ad amici o parenti.

Andoer Cornice digitale

Kodak RDPF 

Un gran prodotto realizzato dalla Kodak, una cornice digitale da 10 pollici, rivestita in legno, ideata per dare un po’ di luminosità alla tua casa. La Kodak RDPF 1020W è ciò che può definirsi un oggetto d’arredo, bella esteticamente da vedere (la sua cornice in legno è adatta in ogni zona della casa). Quest’articolo dallo schermo digitale ad alta risoluzione grafica (1024×600 pixel) contiene una memoria interna capace di memorizzare più di tremila immagini è compatibile con ingressi USB o schede di memoria. La Kodak RDPF 1020W è una cornice digitale molto competitiva sia nel prezzo (a partire da 80 euro) che nelle sue diverse funzioni (capace di funzionare come sveglia, e-book, orologio, calendario, agenda). Un’occasione da non perdere.

Kodak RDPF

Cornice digitale Tenswall

questa cornice digitale da 10 pollici ad alta risoluzione (1280×800 pixel) supporta video e immagini in alta definizione. Un prodotto semplice non troppo complicato da maneggiare. Non avendo un vero software entra in funzione una volta acceso. Dotata di varie funzioni oltre che a quello fotografico (sveglia, e-book ect.) la cornice digitale Tenswall è una bella idea nel caso si voglia fare un regalo intimo e sentimentale ad un proprio caro. Disponibile sul web a poco più di 50 euro (incluso nel prezzo un telecomando senza fili).

Cornice digitale Tenswall

Letaocity

si tratta di una cornice da 10 pollici di alta qualità (1920 x 1080 pixel), un oggetto di design, capace di accompagnarti in casa riproducendo la tua musica preferita, oppure di trasmettendo video e foto in frame. Letaocity è facilmente collegabile attraverso una USB o una schedina SD, una comoda cornice digitale conveniente e di livello disponibile online a poco meno di 60 euro.

cornice digitale

 NIX Advance

concludiamo l’articolo con quest’ultima cornice digitale, la NIX modello Advance. Si tratta di una versione più compatta (8 pollici) ma di alta definizione (1280×800 pixel) in grado di riprodurre immagini e video in HD. Un’elegante cornice digitale con schermo retroilluminato a LED che dispone di altre funzioni alcune delle quali stereo od orologio. Un prodotto resistente disponibile sul web a poco più di 50 euro. 

cornice digitale

Qual è sono le tue cornici digitali preferite? Faccelo sapere

it_ITItalian