Correttori posturali

Guida al Correttore Posturale

Scopri le fasce per migliorare la postura di spalle e schiena

Guida al Correttore Posturale

Scopri come migliorare la postura di spalle e schiena


Secondo gli esperti, una corretta postura migliora la circolazione, favorisce la digestione e previene patologie come scoliosi o cifosi. Nonostante lo dicano anche gli specialisti, i problemi posturali spesso si presentano in soggetti con uno stile di vita sregolato, costretti perfino a recarsi da fisioterapisti per curarsi.

Per mantenere una postura corretta tuttavia, esistono delle soluzioni innovative che, se usate sotto consiglio di professionisti, aiuta a curare potenziali mal di schiena. Parliamo del correttore posturale ossia, dei busti con fasce elastiche che, allacciate dalle spalle lungo tutta la schiena, migliorano il portamento e riducono dolori dorsali. In questo post vi segnaliamo le soluzioni più vendute sul web. 

Scopi il correttore posturale per spalle e schiena

Correttori posturali

Konjac

Questo modello marcato Konjac è un intelligente strumento di correzione posturale, in grado di monitorare in tempo reale le posture errate e vibra per correggerle. Una meravigliosa ed ottima soluzione domestica per migliorare gli atteggiamenti sbagliati, progettata in questa versione ergonomica e morbida, che si adatta perfettamente alla schiena, pratica da usare e semplice da capire. Uno degli articoli più richiesti sul web, disponibile a partire da 26 euro circa. 

Mercase

Altra soluzione molto visitata questa della Mercase. Il correttore posturale infatti migliora gli atteggiamenti, agendo tra i muscoli e la colonna vertebrale, garantendo a volte sollievo dai fastidi dorsali. Una versione elegante, leggera e comoda questa della Mercase, facile da indossare e regolabile in base al vostro fisico. Grazie al doppio supporto, questo tutore garantisce stabilità di spalle schiena e torace. Un ottimo correttore posturale acquistabile online a partire da 21 euro circa.

Back Pain

Altro modello di correttore posturale molto richiesto sul web. Questa versione studiata dalla Back Pain in formato unisex, è una vera e propria garanzia di design e innovazione. Un articolo comodo e traspirante, regolabile in modo da adattarsi perfettamente al proprio corpo, Back Pain aiuta a star dritti, alleviando i dolori a spalle e collo. Un pratico tutore che migliora la propria fiducia e che corregge gli errori di posizione quotidiana. Questo articolo è un ottimo affare, disponibile sul web a partire da 40 euro circa, con la formula del soddisfatto o rimborsato.

Toros Group per bambini

Concludiamo con una novità che riguarda l’utilizzo di correttori posturali nella versione bambini. Già,perché è appurato che per mantenere una schiena dritta e quindi per avere una postura corretta occorre abituare il nostro corpo ad assumere posizioni giuste, onde evitare di ritrovarsi da grandi con problemi di scoliosi o lordosi. Toros Group ha creato questa soluzione per bambini, facile da indossare, leggera e traspirante, garanzia di libertà e di comfort. Questo articolo è disponibile in base alle taglie a partire da 24 euro circa.

Cosa ne pensi del correttore posturale? Commenta qui sotto

it_ITItalian