Costumi di Halloween

I migliori costumi di halloween per bambini

Le maschere più vendute per la notte più spaventosa dell’anno

I migliori costumi di halloween

Le maschere per bambini più vendute online per la notte più spaventosa dell’anno 


Come ogni anno l’avvicinarsi di Halloween scatena in grandi e piccini la corsa scegliere il costume più spaventoso da indossare. Individuare la maschera o il vestito che sarà la più originale di tutti non è facile con la grande quantità di opzioni presenti soprattutto nel mercato online. Nel corso degli anni la presenza di un merchandising sempre più ampio e variegato con me la base del tema Halloween a generato una serie di combinazioni per soddisfare tutte le esigenze. Nell’immaginario collettivo la figura dell’angelo della morte con il mantello incappucciato nero e la falce d’ordinanza in mano resiste alle nuove tendenze e si conferma tra i costumi più acquistati per quello che riguarda la notte del 31 ottobre. 

Costumi di Halloween

L’immaginario collettivo infatti da sempre associato a questo abbigliamento il concetto di paura, il tutto corroborato da una grandissima quantità di film e cartoni animati che sia in modo scherzoso e sia nel campo horror hanno sfruttato questa semplice ma sssolutamente incisiva raffigurazione. Il tocco di classe è sicuramente rappresentato dai materiali con i quali questo mantello viene creato. Si va infatti dalle stoffe più semplici fino a raffinati tessuti in velluto. Un altro fattore che rende questo abbinamento un must e sicuramente il fatto che il suo utilizzo è unisex e quindi riesce a coincidere con i gusti di ambo i sessi.

Quali Costumi di Halloween scegliere?


Passando invece a una tipologia di costume prettamente femminile possiamo notare che il vestito da strega rimane senza dubbio tre più scelti e venduti. La figura della strega è storicamente legata ai racconti che con il passare degli anni hanno spaventato generazioni e generazioni di bambini. Proprio perché così trasversale nel suo utilizzo sono presenti sul mercato molte tipologie di questo costume. Si va ovviamente dai modelli per le bambine con dei piccoli accessori come la bacchetta per fare magie nere e le ali neri. Per le più grandi invece si spazia da vestiti con gonne lunghe ad abiti più succinti perché oltre a spaventare non vuole rinunciare alla propria sensualità. Il cinema come dicevamo ha largamente influenzato i gusti e le abitudini per la scelta della maschera di Halloween.

Come non pensare allora alla figura del licantropo o Wolfman che dir si voglia. Anche in questo caso sono numerosissime le leggende di uomini che osservando la luna piena cominciavano la loro trasformazione in enormi lupi con spaventose zanne. A tal proposito sul mercato sono presenti varie combinazioni che vanno dalla semplice maschera che si può mettere con le specifiche prese d’aria laterali ed ovviamente lo spazio per gli occhi avere i propri costumi interi che ripropongono il manto ispido e scuro proprio dei lupi.

La Top 5 dei Costumi di Halloween per bimbi


No products found.

Intrattenimento: Quali Costumi di Halloween utilizzi?