crepiera

Crepiera elettrica per la casa

Scopri come fare creo in maniera professionale

Crepiera elettrica per la casa

Scopri come fare creo in maniera professionale


Se siete stati in Francia avrete sicuramente sentito parlare delle crepes. Da noi in Italia si chiamano crespelle e in America Settentrionale pancake, molto simili tra loro, ma non sono niente altro che delle cialde morbide fatte con un impasto di uova, latte, farina e burro. Da tradizione francese se ne possono gustare di dolci o salate, farcite con confetture di frutta o con salumi e formaggi, in America invece sono ottime a colazione con succo di Acero, insomma qualsiasi sia il suo nome risultano essere un ottimo spuntino ideale per tutte le ore della giornata.

crepiera
Guarda qui la crepiera a più venduta

Se è vero che la ricetta per creare la pastella di questa cialda è molto semplice, è altresì vero che per avere un’ottimale risultato finale, occorre avere gli strumenti giusti. Se vi piacciono le crepes o i pancake, allora è il momento di acquistare una crepiera. Si tratta infatti di un elettrodomestico molto funzionale e pratico da usare, che consente la creazione di gustose crepes omogenee, di stesso spessore e dimensioni Il commercio è pieno di modelli adatti ad ogni esigenza, soluzioni per ogni tasca e di ogni tipo di attività. Esistono infatti crepiere elettriche professionali, idonee per attività commerciali, oppure versioni più economiche, direi domestiche, soluzioni in allumino o in ghisa.

Qual è il modello di creperei più affidabile?  


Queste sono solo alcune domande che gli utenti interessati a questo macchinario hanno avuto, ed è per questo motivo che per aiutare tutti coloro che sono alla ricerca di una crepiera ideale, abbiamo scritto una guida all’acquisto, analizzando quali sono le migliori sul web, quali sono le sue caratteristiche principali e quali sono i principali criteri di scelta. Dunque la prima considerazione da fare però, per capire quale sia la crepiera ideale, è domandarsi quanta dimestichezza ed esperienza si ha con la cucina. Spiego meglio, acquistare un articolo del genere richiede una certa confidenza con i fornelli, per cui scegliere un prodotto professionale che si usa raramente è sbagliato, sia per il costo che per la frequenza d’uso, quindi un nostro consiglio è quello di capire quale sia il vostro grado di praticità in cucina, evitando così di acquistare il prodotto sbagliato.

Analizzato questo aspetto si potrà dunque andare a verificare quello che il mercato ci offre. Come già precedentemente detto, in rete la scelta è varia e complessa, esistono crepiere elettriche sia professionali che domestiche, molto facili da usare, dalla piastra a forma rettangolare o rotonda e dalle dimensioni che variano dai 20 ai 40 cm, in base alle esigenze, realizzate con materiali di qualità come la ghisa o l’acciaio inox e dalla potenza media di 1000-2000 watts, ideali per usi frequenti sia domestici che professionali. Dotate di una pulsantiera luminosa che permette di regolare la potenza e di avvisare quando è arrivata a temperatura.

Come riconoscere la crepiere migliori?


La sua manutenzione è semplice e richiede poco tempo cosi come i tempi di cottura sono rapidi in media 4-5 min.  Se state cercando invece la versione a padella, il discorso cambia. Innanzitutto la crepiera a padella è di forma rotonda e dalla struttura bassa quasi piatta e viene esclusivamente usata sui fornelli a fuoco lento e solitamente dotata di una spatola a T utile per spargere la pastella fino ai bordi del tegame. Una tipologia molto diffusa, una soluzione di qualità e alta affidabilità, la sua piastra infatti è prodotta spesso in ghisa smaltata o in acciaio inox, mentre il manico è in legno o in ghisa.

I 5 Modelli di crepiera più vendute

La sua manutenzione è pratica e agevole sia a mano che in lavastoviglie. Per aiutarvi infine ad avere una maggiore panoramica delle versioni disponibili sul web, e per aiutarvi a capire quale fa il caso vostro, abbiamo di seguito inserito inoltre una lista delle crepiere più vendute in rete, tenendo in considerazione le recensioni, i prezzi e le offerte più richieste, se siete curiosi di scoprire quali sono, date un’occhiata e buona lettura.  


Bestseller No. 1
BEPER BT.710Y Crepiera elettrica con Manico, 800 W, Piastra in Alluminio con Rivestimento Antiaderente, Rosso
  • CREPIERA ELETTRICA: Prepara crepes fatte in casa dolci e salate per dessert golosi o merende creative in compagnia della famiglia e amici.
  • PIASTRA ANTIADERENTE: La crepiera elettrica è dotata di piastra antiaderente facile da pulire e pensata per consentire di girare le crepes velocemente e consentire una cottura omogenea.
  • STABILE E SICURA: Grazie ai piedini antiscivolo permette una maggiore stabilità nella stesura della pastella e durante tutto il momento della cottura
  • PRATICA: Semplice nel suo utilizzo e facile nella pulizia quotidiana.
  • FACILE DA USARE: Grazie all’interruttore on/off con spia luminosa e termostato automatico permette un controllo costante per creare delle ottime crepes fatte in casa.
OffertaBestseller No. 2
Russell Hobbs 20920-56 Crepiera, 1000 W, Acciaio Inossidabile, Nero
  • Apparecchio per preparare crepe
  • Termostato regolabile
  • Rivestimento antiaderente
  • Spatola e accessorio per stendere la pastella inclusi
  • Indicatore luminoso di funzionamento e di pronta temperatura
Bestseller No. 3
Girmi TS36 Crepiera, 800 W, Rivestimento Antiaderente, Bianco
  • Diametro piastra 20 cm
  • Superficie di cottura antiaderente
  • Completo di ciotola per impasto
  • Uso facile: Prepara, Intingi e Cuoci
  • Luce di funzionamento
Bestseller No. 4
Senya SYCK-CV026 Crepiera elettrica con 2 piastre intercambiabili in ghisa di alluminio, 1500 W, 1500 W, nero
  • Realizzare crêpes salate o dolci in formato da 30 cm o in 4 mini crêpes
  • Due piastre rimovibili in ghisa di allume per una cottura rapida.
  • Termostato regolabile per regolare la cottura o per mantenerla al caldo.
  • Vari accessori: 4 piccole spatole in legno, 1 grande spatola in legno, 1 rastrello per crêpe in legno e 1 mestolo.
  • Due piastre sono lavabili in lavastoviglie.
OffertaBestseller No. 5
Severin CM 2198 Crepiera-Piadiniera, Diametro 30 cm, Temperatura Regolabile, 1000 W, Plastica, Nero
  • Ottimo per realizzare piadine oppure crepes dolci e salate
  • Temperatura regolabile
  • Ampia superficie di cottura, diametro 30 cm
  • Indicatore di “pronto all’uso”
  • Facile pulizia

Home & Design: Quale modello di creperie preferisci