La Diavolina Accendifuoco
Accendere il Barbecue, un gioco da ragazzi
Uno dei momenti che crea maggiormente aggregazione è sicuramente quello che riguarda un bel barbecue da fare con i propri amici, parenti o colleghi. Per eliminare un’eccessiva perdita di tempo al momento dell’accensione del fuoco sono comparse da tempo sul mercato varie tipologie di diavolina “accendi fuoco“. Questi prodotti servono ad aumentare la capacità combustibile del legno raggiungendo in pochi secondi una fiamma viva ottimale per avere una brace perfetta.
La composizione di questi prodotti può variare con elementi prettamente naturali, chimici oppure legati tra loro in un mix. I più legati alle antiche tradizioni ancestrali non potranno mai rinunciare alla pietra focaia. Prima accendi il fuoco della nostra civiltà che ancora oggi in situazioni come ad esempio il campeggio risultare molto utile per iniziare la combustione necessaria per accendere un fuoco.
Quali sono gli accendifuoco sul mercato?
Oltre a questo antico rimedio sono presenti sul mercato ovviamente altre tipologie di diavolina. Tra quelle più semplici e più naturale svettano sicuramente delle piccole fascine in legno secco che rappresentano un ottimo sistema per attizzare in modo più deciso una fiamma. Molto spesso infatti ci possiamo trovare a svolgere il nostro barbecue in condizioni climatiche non perfette. Quindi avere a che fare con un accendi fuoco dalle performance soddisfacenti potrà assolutamente rappresentare un ottimo ausilio per la nostra riuscita.
Al momento attuale uno dei prodotti del settore che ravvisa un controllo quasi totale del mercato e sicuramente la diavolina. L’accendifuoco solido a forma di pasticche rettangolari. La sua composizione è come dicevamo prima un ibrido tra sostanze infiammabili come esempio il kerosene che si va a allegare nella pressatura a carta, paglia e grassi animali. La comodità di queste simil capsule risiede nell’assoluta semplicità del loro utilizzo. Si possono spezzare come una barretta di cioccolato in piccoli pezzi da mettere comodamente nel braciere stimolando un aumento della fiamma in tempi brevissimi.
Il loro boom sul mercato è dovuto anche all’odore assolutamente contenuto e poco invasivo rispetto a molti altri accendi fuoco che invece oltre a risultare non godibili all’olfatto rilasciano il loro odore anche nel cibo che andremo a cuocere. Questo fattore è molto importante perché la qualità deve avere degli standard alti per non rovinare e soprattutto rendere nocive le pietanze che conosciamo su questi fuochi. Tenendo sempre d’occhio l’ambiente sono presenti nella composizione di questi accendi fuoco anche carta e cartoni riciclati che dopo la pressatura possono essere utilizzati per aumentare la fiamma. Vediamo quali sono i gli accendi fuoco che riscuotono il maggior successo nel commercio online.
I 5 modelli di diavolina più venduti
- Per un'esperienza barbecue di successo fin dall'inizio
- Puoi facilmente accendere la griglia a carbone con i cubetti di accensione
- Accendi alcuni dei cubetti di accensione ecologici e posiziona sopra un camino acceso pieno di bricchette
- Senza additivi
- Prodotto di ottima qualità
- Diavolina accendifuoco ecologica in barattolo - cubetti 100
- L’accendifuoco è il partner ideale in ogni stagione per grigliare rapidamente,riscalda il carbone alla temperatura desiderata in pochissimo tempo.
- Con questo accessorio per barbecue accendere il tuo barbecue è molto più comodo e veloce.
- Grazie all'effetto caminetto, il calore viene portato verso l'alto, che riscalda il carbone in modo uniforme.
- Il manico dell'accendifuoco per barbecue è realizzato in legno, che offre una presa sicura e non riscalda così come il corpo in acciaio inossidabile.
- Contenuto della confezione: 1 Accendifuoco per carbonella, color argento, circa 17 x 26,8 x 27,4 cm, rotondo, corpo in acciaio inox e manico in legno.
- ACCENDIFUOCO 5kg (Confezionato peso del prodotto).
- Le temps de combustion d'un bâtonnet d'allume-feu est de 8 à 10 minutes.
- Possède le certificat PZH (Nr PZH/HT-2942/2014)
- Conforme à la Norme EN 1860 – 3.
- ✅ Ogni scatola contiene 200 accenditori naturali - Solo 1 piccola fiamma infuocatore necessaria per accendere un fuoco.
- ✅Gli accendini Eco Fire. Così facile da accendere e continua a bruciare per molto tempo. Luci accese e carbone così facile ed efficace sia a fuoco aperto che a bruciatore a combustibile multiplo. Fiamma fino a 10 minuti, perfetto per l'uso con accendini per fuochi aperti e stufe a legna.
- ✅ Accenditori ecocompatibili in lana di legno e cera. Non hanno odore per loro e luce veloce e per le età. Perfetto per chi cucina con carbone di legna o barbecue
- ✅ Adatto per bruciatori di tronchi, stufe, caminetti, carbone di legna grossa di Bbq. Molto facile da usare e leggero, otterrà un fuoco immediatamente.
- ✅ Rivestito con una cera di paraffina riciclata e imballaggi riciclabili. La scatola è riciclabile al 100% e prodotta da fonti Fsc.
Home&Design: Cosa ne pensi degli accendifuoco?
Lascia un Commento