dispositivo anti abbandono

I 3 Migliori Dispositivi Anti Abbandono

Guarda i sensori anti abbandono per auto con bambini a bordo

I 3 Migliori Dispositivi Anti Abbandono

Sensori per auto con bambini a bordo


A partire dal mese di Marzo 2020 il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha approvato un decreto che obbliga ad installare sul seggiolino delle proprie auto un dispositivo anti abbandono nelle auto in presenza di bambini a bordo. Il target a cui è rivolto l’obbligo è per tutti i bambini di età inferiore a 4 anni. Le più grandi marche del settore dell’infanzia quindi si sono adoperate per fornire un prodotto in linea con le necessità. Ecco qui brevemente una guida sui dispositivi anti abbandono universali più richiesti attualmente sul mercato.

dispositivo anti abbandono
Dispositivi Anti Abbandono

CHICCO BEBE’ EASY TECH

Uno dei più venduti e la nostra miglior scelta. Questo accessorio va agganciato alle cinture di qualsiasi seggiolino. Facile da installare poi attraverso un’applicazione su smartphone, che vi avviserà con un allarme sonoro e visivo dell’allontanamento dalla vostra vettura. Possibilità poi di chiamare anche altri vostri contatti inseriti in fase di installazione nel caso di una mancata risposta. E’ un dispositivo universale quindi e può essere adattato ad ogni tipo di seggiolino. Per riassumere un prodotto affidabile e sicuro, studiato quindi appositamente per il bene di tuo figlio e di tutta la famiglia. 

TIPPY PAD  

questo dispositivo universale è decisamente il più completo. Parliamo di un prodotto a batterie in grado di rilevare senza alcun aggancio il peso del bambino. Stiamo parlando di un cuscinetto che va azionato sul seggiolino che via Bluetooth. Vi avvisa sia con un segnale di allarme sonoro e visivo che inviandovi una notifica nel caso di abbandono della vettura con il bimbo a bordo. Anch’esso è conforme alla legge 122/2019 ed è di facile installazione tramite un’applicazione sul telefono. In sintesi un ottimo prodotto un pochino più costoso ma sicuramente di prestazioni maggiori rispetto al precedente.

QSHINO

questa ultima segnalazione invece è relativa ad un dispositivo compatibile con tutti i tipi di seggiolini. In regola con tutte le norme di legge. Qshino quindi è un cuscinetto applicabile sul seggiolino. L’installazione del dispositivo nel complesso è pratica e veloce. Basta scaricare un’applicazione (Qshino App.) sul telefono e il resto lo fa lui. Qshino è in grado di svolgere perciò diverse funzionalità tra le quali quella del remind. Una funzione così avvisa il guidatore di attivare il bluetooth del proprio smartphone poi una volta posizionato il bambino sul seggiolino. Per riassumere, complessivamente un prodotto sicuro, rimovibile e persino lavabile, il top gamma.  

In conclusione quindi cosa ne pensi di questi 3 dispositivi anti abbandono?

it_ITItalian