miglior fasciatoio

Fasciatoio per neonati: Quale Scegliere?

I modelli più venduti nelle piattaforme di vendita online

Fasciatoio per neonati: Quale Scegliere?

I modelli più venduti nelle vendite online


Il fasciatoio rappresenta uno dei più fidati “compagni di viaggio“ nel percorso meraviglioso che va dalla nascita ai due anni di un bambino. Proprio per questo motivo il fasciatoio deve essere resistente e assolutamente comodo al momento del cambio del pannolino. Molti genitori a volte sottovalutano questo fattore e procedono all’acquisto di modelli con la sola voglia di risparmiare.

miglior fasciatoio scegliere

Questo perché si pensa (erroneamente) che l’utilizzo di questo oggetto sarà di breve durata e quindi perché spendere troppi soldi? La risposta è molto semplice. È assolutamente vero che il suo utilizzo e circoscritto. Di solito, a circa due anni ma è altrettanto vero che in questi due anni la frequenza giornaliera può essere anche di 8  volte al giorno soprattutto se abbiamo più di un bambino piccolo. Le sollecitazioni quindi che subiscono sia la struttura che i materiali in superficie sono molteplici. Proprio per questo motivo dobbiamo saper scegliere un modello che abbia un perfetto equilibrio tra qualità e prezzo.

Come prima cosa al momento della scelta dobbiamo capire quanto spazio abbiamo a disposizione in casa e valutare attentamente la tipologia. I fasciatoi con mobiletto e cassettiera occupano uno spazio molto più contenuto e quindi possono essere utilizzati in quasi tutte le stanze. Al contrario i modelli che hanno le gambe la vaschetta sono più adatti ad un utilizzo nella zona bagno. 

miglior fasciatoio pieghevole

Quale fasciatoio scegliere?


Per chi invece ha una casa più piccola non c’è nessun problema visto che sono presenti sul mercato i fasciatoi  richiudibili che permettono di ovviare alla mancanza di spazio. Un’altra tipologia perfetta per chi deve ottimizzare gli spazi e quella dei fasciatoi a muro, applicabili sulla parete che consentono di svolgere il cambio in modo comodo senza essere invasivi negli spazi in questione.  Atro fattore che dobbiamo immediatamente valutare e la presenza del modello prescelto di sponde di protezione laterale per evitare qualsiasi rischio di caduta del bambino. Anche questo sembra scontato ma solo chi ha avuto bambini piccoli sa che spesso dobbiamo effettuare il cambio del pannolino in condizioni di fretta e precarietà.

Per chi ha maggiore disponibilità di spazio nella propria abitazione è consigliabile creare una vera e propria zona cambio. Questo si può fare senza problemi acquistando i modelli di fasciatoio con cassettiera annessa e comodino. In questo modo possiamo avere in uno spazio concentrato tutto ciò che ci serve per effettuare il cambio senza dover appoggiare borse o da altri contenitori che creerebbero solo disordine. Un’altra opzione è quella di abbinare al fasciatoio una vasca per il bagnetto in modo da procederespediti nelle operazioni inerente lavaggio e pannolino. Facciamo allora  un check dei modelli maggiormente venduti sulle piattaforme online.

La Top 5 dei fasciatoi più venduti


OffertaBestseller No. 1
Foppapedretti Felicity, Bagnetto/Fasciatoio, Bianco, Completo di Mailaino
  • Bagnetto fasciatoio con vaschetta anatomica estraibile
  • Piano fasciatoio ribaltabile con chiusura ammortizzata; possibilità di estrarre il cassetto superiore anche con la vaschetta inserita
  • Il frontale del cassetto superiore è decorato da una tenera famiglia di orsetti. Le 4 ruote gommate piroettanti di cui 2 con freno, rendono agevole lo spostamento
  • Morbido materassino fasciatoio due bordi e bidoncino getta pannolini Maialino incluso (compresa una ricarica)
  • Testato a Normativa Europea
Bestseller No. 2
BabyCalin DIS510801 Mat Wechseln, 50cm x 70cm, Disney Winnie Hallo Funshine, mehrfarbig, 1 Stück, DISNEY BABY
  • Fasciatoio impermeabile
  • Bordi rialzati per maggiore sicurezza e maggiore comfort
  • Adattabile a molti modelli di fasciatoi
  • Manutenzione facile e veloce con una spugna
Bestseller No. 3
Brevi Lindo Pro Bagnetto Fasciatoio Pieghevole, Giungla, Collezione 2020
  • Bagnetto anatomico, grazie alla vaschetta a 2 posizioni
  • Pratico: si apre e si chiude con una mano sola, grazie al gancio automatico
  • Ottima sicurezza, grazie alle alte sponde laterali del materassino fasciatoio
OffertaBestseller No. 4
Brevi Atlantis Bagnetto, Bianconiglio, Collezione 2020
  • Vaschetta anatomica con doppia seduta: posizione “sdraiata” con un comodo spartigambe per l’utilizzo fin dalla nascita
  • Posizione “ bambino seduto” più profonda e più ampia per l’uso da 6 mesi
  • Morbido fasciatoio con spondine di sicurezza laterali e con gancio automatico di sicurezza per sollevarlo e chiuderlo
  • Gancio automatico di sicurezza per sollevare e chiudere il piano fasciatoio con il bambino in braccio
OffertaBestseller No. 5
Chicco Cuddle& Bubble Bagnetto e Fasciatoio, Ocean
  • Compatto e facile da richiudere
  • Altezza regolabile in 3 posizioni per regolarsi a tutte le altezze
  • 2 posizioni di sedute ergonomiche per il comfort del bambino
  • Vaschetta da bagno
  • Organizzatore per prodotti da bagno e materassino per il cambio lavabile

Home & Design: Quale Fasciatoio è il tuo preferito?