felpe

Le 5 Felpe del momento

Scopri le nuove collezioni stagionali di felpe

Le 5 Felpe del momento

Scopri le nuove collezioni stagionali di felpe


Il termine stesso felpa rappresenta un tipo ben definito di abbigliamento sportivo che può avere sfaccettature assolutamente illimitate. Quante volte abbiamo pensato di delineare il nostro look tramite la scelta di una felpa.

Questo capo di abbigliamento realizzato con maglia rasata e che può variare la sua consistenza a seconda della stagione nella quale vogliamo indossarla. Ai suoi esordi la felpa veniva utilizzata soprattutto per la grande capacità di isolare il calore nelle pratiche sportive soprattutto nel mondo anglosassone, con il passare degli anni invece è diventato un capo d’abbigliamento tra i più ricercati con molte varietà.

Una di queste varietà che ho avuto un successo assolutamente senza precedenti anche nel campo cinematografico è quella della felpa col cappuccio. Facciamo un esempio su tutti ed è quello riferito a Sylvester Stallone nel ruolo del primo Rocky che si allenava sulle scale di Philadelphia con questa felpa grigia. Dopo il grandissimo successo inerente questa pellicola pluri premiata la felpa a continuato a scalare posizioni per quello che riguarda gli indumenti più venduti. Uno dei principali fattori che ha contribuito al successo di questo indumento è senza dubbio la vestibilità assolutamente eterogenea che può essere abbinata in molti campi della nostra quotidianità.

Cosa intendiamo per felpa?


Al momento della scelta infatti ci troveremo di fronte a materiali che derivano quasi sempre dal cotone. Quest’ultimo rappresenta uno dei tessuti più intercambiabili per quello che riguarda il cambio delle stagioni. La consistenza può variare a seconda dell’utilizzo che ne dobbiamo fare, e il taglio più “grossolano“ è riconducibile alla stagione invernale e riesce a mantenere temperature eccellenti anche in ambienti che Sono coinvolti in inverni molto rigidi. Con il passare degli anni la tecnologia ha ovviamente sviluppato una serie di coinvolgimenti tecnici per realizzare felpe con stampe ad hoc.

Possiamo fare l’esempio delle squadre di calcio di tutto il mondo che tramite le loro offerte promuovono sponsor oppure messaggi commerciali creati appositamente per una singola gara. La vestibilità sicuramente è un’altra freccia nell’arco del grande successo commerciale delle felpe. Molto spesso possono essere indossate per il look casual di tutti i giorni sotto giubbotti di pelle oppure cappotti. I modelli variano dal più classico girocollo sino alle apprezzatissime felpe con apertura a zip. La varietà di modelli rappresenta uno dei motivi per il quale possiamo senza dubbio definire la felpa il capo d’abbigliamento più rappresentativo degli ultimi anni. Andiamo a vedere adesso insieme quali sono i modelli maggiormente scelti tramite le piattaforme online.                  

La Top 5 delle Felpe più vendute


OffertaBestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2
FM London Hyfresh Zipped Capucha, Azul (Navy 12), Large Hombre
  • HyFresh Odour Protection Technology attacks odour-causing bacteria in your clothing helping you feel fresh all day long (Eco-Friendly)
  • Rivestimento in Pile Super Morbido
OffertaBestseller No. 3
JACK & JONES Jjeholmen Sweat Zip Hood Noos Felpa, Blu (Navy Blazer Fit: Reg Fit), Large Uomo
  • Abbigliamento Comodo
  • 60% Cotone, 40% Poliestere
  • Felpa con cappuccio e cordoncino
OffertaBestseller No. 5
PUMA Liga Casual Hoody Jacket, Giacca Uomo, Nero Black White), M
  • LIGA Casual Hoody Jacket
  • Puma Black-Puma White
  • Giacca con cappuccio

Moda & Accessori: Quale felpa preferisci?