fioriera

Fioriere e sottofioriere in plastica per balconi per esterno

Scopri le marche ed i modelli migliori più venduti

Fioriere e sottofioriere in plastica per balconi ed esterno

Scopri le marche ed i modelli migliori più venduti


Le fioriere sono il prodotto che maggiormente può influenzare l’aspetto del nostro balcone o del nostro giardino. Possono essere prodotte in una grande varietà di materiali che può così corrispondere a tutte le esigenze sia estetiche che economiche. L’Italia rappresenta come spesso le accade nel settore del design, uno dei paesi più attivi nella produzione di fioriere di varia tipologia. Prima dei materiali che costituiscono i vari modelli di fioriera dobbiamo ovviamente avere bene a mente lo spazio disponibile per scegliere quella fioriera che più si adatta alle nostre esigenze. Anche logisticamente parlando, se abitiamo all’ultimo piano di un palazzo di certo la scelta di pesanti fioriere in cemento potrebbe essere leggermente più scomoda.

Se invece abbiamo un giardino che può essere raggiunto comodamente dal piano terra. Quest’ultima opzione diventa una soluzione pratica e percorribile. Una volta decisa la posizione e lo spazio disponibile dobbiamo andare su quello che rappresenta l’aspetto estetico. Tutto ciò è assolutamente fondamentale visto che dovremmo legare la nostra fioriera all’ambiente che la circonda e soprattutto alle piante e fiori che porremo al suo interno. Se intendiamo dare un tocco di eleganza con un richiamo retró, possiamo scegliere le splendide fioriere in ferro battuto.

Qual è la fioriera migliore da comprare?


Sono prodotti assolutamente di primordine che ci consentono di arricchire fortemente l’impatto estetico dell’ambiente che vogliamo adornare. Sono presenti sul mercato delle classiche colorazioni che riprendono il ferro neutro oppure con resistenti verniciature con grande attenzione al colore bianco, tra i più venduti in assoluto. Se invece abbiamo uno spazio più limitato e vogliamo dare maggiore risalto i fiori più che al contenitore, possiamo tranquillamente acquistare le tante fioriere in plastica da appendere ad esempio al balcone. Questa soluzione riuscirà a farci risparmiare sia economicamente che logisticamente lo spazio necessario. 

fioriera
Guarda le fioriere migliori

Non c’è grande bellezza estetica ma fondamentalmente non è un problema, visto che il ruolo di queste fioriere è soprattutto legato all’essere un supporto. Per chi invece vuole abbellire la propria casa in campagna o meglio ancora in montagna, il prodotto di riferimento è sicuramente quello delle fioriere in legno. Sono disponibili sul mercato in una grandissima quantità di forme e legno utilizzato. La loro bellezza risiede ovviamente nella perfetta corrispondenza con il fiore o la pianta che “ospiteranno”. L’aspetto estetico garantirà un tocco in più a tutto l’ambiente circostante che sia outdoor oppure indoor. Possiamo dare un’occhiata a quali sono i modelli, le forme e i materiali che compongono la lista delle fioriere maggiormente vendute nelle tante piattaforme online.

Scopri le 5 Fioriere più vendute online


OffertaBestseller No. 1
Bama - Fioriera Con Spalliera Separè In Resina, Colore Ferro Battuto, 80x42,5x150cm
  • Provvista di spalliera
  • Montaggio senza attrezzi in 3 minuti
  • Finitura estetica in rilievo effetto legno
Bestseller No. 2
FIORIERA RETTANG ITALIA SPALLIERA ANTRACITE
  • #da esterni versatile e modulare;#in finitura effetto legno.;#dotata di un fondo drenante che consente la corretta irrigazione di fiori e piante.
Bestseller No. 3
EDA - Fioriera Volcania, vaso quadrato, capacita 46 litri, grigio antracite
  • Decorazione contemporanea: con il suo arredamento che imita la pietra, il loft L in plastica Volcania enfatizzerà le piante e tutte le composizioni floreali. Il suo volume di 46 litri e l'altezza di 60 cm permetteranno di creare uno spazio fiorito armonioso.
  • MODULABILE: per organizzare i tuoi spazi, il loft L è perfettamente modulabile con tutta la gamma Volcania di EDA - il vaso quadrato e la fioriera in sovrapposizione o fianco a fianco con il loft XL e il muretto, ad esempio.
  • Doppio uso: progettato a doppia parete per garantire una protezione ottimale delle piante, il loft L si usa fuori come dentro. Grazie alla sua zona di ritenzione idrica, il loft L Volcania, quando è forato, consente di avere una riserva d'acqua che aiuterà a limitare l'irrigazione durante l'uso esterno.
  • ANTI-UV E ANTIGEL: l'intera gamma di vasi da fiori, fioriere, muretti e loft Volcania è trattata UV e antigelo, garantendo prodotti resistenti alle condizioni climatiche con colori che durano nel tempo.
  • PRODUZIONE FRANCESE: il loft L Volcania 46 litri è prodotto in Francia e gode dell'etichetta Origine France Garantie.
OffertaBestseller No. 4
EDA VOLCANIA - Fioriera in plastica "stone decor", Grigio antracite, 99,5 x 39,5 x 43,5 cm
  • Doppia faccia
  • Antigelo e anti uv
  • Area di ritenzione idrica
  • Modulare secondo i tuoi desideri
  • Uso interno ed esterno
OffertaBestseller No. 5
Relaxdays Fioriere in Legno, Set 2 Portavasi per il Balcone & il Davanzale, Vasi in Corteccia per il Giardino, Naturale
  • Set da 2: set doppio di vasi da giardino - perfetto da usare sia all’interno che all’esterno
  • Design: porta fiori dall’aspetto rustico realizzati in legno di abete - aspetto bruciato decorativo
  • Resistente alle intemperie: contenitori perfetti per presentare fiori, piante e erbe aromatiche
  • Giardinaggio: portavasi rivestiti all’interno anche per piantare direttamente fiori e piante
  • Dettagli: trasportino HxLxP: 18 x 40 x 14 cm ca. - Misure interne HxLxP: 11 x 29,5 x 9 cm ca.

Home & Design: Quale modello di fioriere ti piace?