fioriera

Fioriere e sottofioriere in plastica per balconi per esterno

Scopri le marche ed i modelli migliori più venduti

Fioriere e sottofioriere in plastica per balconi ed esterno

Scopri le marche ed i modelli migliori più venduti


Le fioriere sono il prodotto che maggiormente può influenzare l’aspetto del nostro balcone o del nostro giardino. Possono essere prodotte in una grande varietà di materiali che può così corrispondere a tutte le esigenze sia estetiche che economiche. L’Italia rappresenta come spesso le accade nel settore del design, uno dei paesi più attivi nella produzione di fioriere di varia tipologia. Prima dei materiali che costituiscono i vari modelli di fioriera dobbiamo ovviamente avere bene a mente lo spazio disponibile per scegliere quella fioriera che più si adatta alle nostre esigenze. Anche logisticamente parlando, se abitiamo all’ultimo piano di un palazzo di certo la scelta di pesanti fioriere in cemento potrebbe essere leggermente più scomoda.

Se invece abbiamo un giardino che può essere raggiunto comodamente dal piano terra. Quest’ultima opzione diventa una soluzione pratica e percorribile. Una volta decisa la posizione e lo spazio disponibile dobbiamo andare su quello che rappresenta l’aspetto estetico. Tutto ciò è assolutamente fondamentale visto che dovremmo legare la nostra fioriera all’ambiente che la circonda e soprattutto alle piante e fiori che porremo al suo interno. Se intendiamo dare un tocco di eleganza con un richiamo retró, possiamo scegliere le splendide fioriere in ferro battuto.

Qual è la fioriera migliore da comprare?


Sono prodotti assolutamente di primordine che ci consentono di arricchire fortemente l’impatto estetico dell’ambiente che vogliamo adornare. Sono presenti sul mercato delle classiche colorazioni che riprendono il ferro neutro oppure con resistenti verniciature con grande attenzione al colore bianco, tra i più venduti in assoluto. Se invece abbiamo uno spazio più limitato e vogliamo dare maggiore risalto i fiori più che al contenitore, possiamo tranquillamente acquistare le tante fioriere in plastica da appendere ad esempio al balcone. Questa soluzione riuscirà a farci risparmiare sia economicamente che logisticamente lo spazio necessario. 

fioriera
Guarda le fioriere migliori

Non c’è grande bellezza estetica ma fondamentalmente non è un problema, visto che il ruolo di queste fioriere è soprattutto legato all’essere un supporto. Per chi invece vuole abbellire la propria casa in campagna o meglio ancora in montagna, il prodotto di riferimento è sicuramente quello delle fioriere in legno. Sono disponibili sul mercato in una grandissima quantità di forme e legno utilizzato. La loro bellezza risiede ovviamente nella perfetta corrispondenza con il fiore o la pianta che “ospiteranno”. L’aspetto estetico garantirà un tocco in più a tutto l’ambiente circostante che sia outdoor oppure indoor. Possiamo dare un’occhiata a quali sono i modelli, le forme e i materiali che compongono la lista delle fioriere maggiormente vendute nelle tante piattaforme online.

Scopri le 5 Fioriere più vendute online


Bestseller No. 1
Bama - Fioriera Con Spalliera Separè Bama In Resina, Colore Ferro Battuto, 80x42,5x150cm
  • Provvista di spalliera
  • Montaggio senza attrezzi in 3 minuti
  • Finitura estetica in rilievo effetto legno
Bestseller No. 2
EDA - Fioriera Volcania, vaso quadrato, capacita 46 litri, grigio antracite
  • Robusto e non geloso: è robusto grazie alla doppia parete, questo muret loft L è progettato per contrastare gli episodi di gel e mantenere le piante in buona forma. Un muretto alto con una robustezza che evita le deformazioni del prodotto.
  • Modulabile: questa fioriera per fiori è modulabile con tutta la gamma Vulcania eda – Fioriera, vasi quadrati bassi, muretti – vi permette di organizzare il vostro terrazzo o balcone, il giardino o anche il vostro interno come desiderate. Un loft L dal design e dalla modularità eccezionale.
  • Qualità del prodotto: questo muretto Loft L certificato di origine Francia è elaborato con una vernice anti UV, che assicura a questa fioriera rettangolare alta durata di vita e mantiene il colore nel tempo.
  • Multiuso: all'interno della vostra casa, questo muretto loft L darà un tocco decorativo sottile e moderno ai vostri interni. Studiata anche per essere utilizzata in esterni, questa fioriera alta sublimerà un angolo di giardino, terrazza o balcone. Questo loft L è pre-forato per facilitarne l'uso. Consigliamo di non forare il muretto in uso interno e di forarlo in uso esterno Per facilitare il deflusso dell'acqua, soprattutto nelle zone geografiche ad alta precipitazione.
  • Manutenzione facile delle vostre piante: questa fioriera offre una facilità di manutenzione delle vostre piante grazie alla sua zona di ritenzione dell'acqua in fondo a fiori. Così, consigliamo di disporre delle sfere di argilla intorno al "plot" della fioriera di fiori al fine di consentire alle piante di essere nutrite per capillarità. Questo faciliterà l'irrigazione e vi farà godere al massimo delle vostre piante.
Bestseller No. 3
BAMA - Fioriera Arredo per esterno - colore bianco
  • Perfetta per ambienti esterni
  • Montaggio senza attrezzi in 3 minuti
  • Finitura estetica in rilievo effetto legno
Bestseller No. 4
Teraplast Schio Cassa 60 cm Fiorirera, Antracite
  • Prodotto 100% riciclabile
  • Formato cassa disponibile in dimensioni 60cm, 80cm, 100cm e 115cm
  • Color antracite, finitura opaca
  • Dimensioni: 60 x 25 x 25h cm
  • Made in Italy
Bestseller No. 5
Unbekannt Prosper PLAST Vaso di Fiori con pentola Interna, 50 cm di Altezza, Plastica, Antiscivolo, urbi della Serie, Taglia XL, Colore: Antracite, 7 Colori
  • Realizzato in plastica
  • Misura 26.5 cm di lunghezza, 26.5 cm di larghezza e 50 cm di altezza
  • Disponibile in colore grigio antracite

Home & Design: Quale modello di fioriere ti piace?