Forbici da Elettricista economiche

Forbici da Elettricisti più vendute

Scopri i modelli più professionali al miglior prezzo

Forbici da Elettricista economiche

Scopri i modelli più professionali al miglior prezzo


La cassetta degli attrezzi di un operaio, ma soprattutto quella di un elettricista, non può essere priva di uno strumento fondamentale come le forbici. Un elettricista infatti è colui che di professione svolge attività di installazione di impianti elettrici sia a livello civile che industriale. Tra le sue mansioni vi è quella anche di progettare e conservare in un ottimo stato tutti i componenti di rete, soprattutto controllare che tutti quei sistemi elettrici che si trovano in appartamenti, locali commerciali, fabbricati o edifici pubblici o privati siano ben funzionanti. Tagliare i cavi elettrici, intestare le prolunghe, spellare i cavi sono solo alcune attività che necessitano di una forbice professionale.

Per questo motivo che le forbici da elettricista sono considerate indispensabili per lo svolgimento di questo mestiere.  Ma se siete appassionati di bricolage e amanti del fai da te avere un buon paio di forbici può decisamente semplificarvi la vita. Quali sono dunque le migliori marche sul web, tra le più afidabili in circolazione? Se siete alla ricerca di un paio di forbici da elettricista, ma non sapete quali siano adatti alle vostre esigenze, allora vi trovate nel sito giusto, perché in questo articolo vi daremo una panoramica generale di quello che è il mercato delle forbici da elettricista.

Forbici da Elettricista: Quali scegliere?


In queste guida vi daremo qualche informazione in più su quali sono i più affidabili in circolazione e vi suggeriremo i modelli più richiesti del momento, perciò mettetevi comodi e iniziamo. Allora diciamo che in commercio esistono diverse tipologie di forbici da elettricista, tra le più in uso comunque troviamo quelle con la lama curva e quelle con la lama dritta. Malgrado abbiamo tutte e due le tipologie delle differenze sostanziali, una cosa accomuna i due modelli, e li differenzia dalle versioni domestiche ed è la lama spella cavi, vale a dire una sorta di inserto su una delle due lame, dove si ha la possibilità di appunto spellare il cavo evitando così di tranciare i fili.  

Notato questa sostanziale differenza, potete valutare anche altri aspetti quali: l’impugnatura, la lunghezza della forbice e la qualità della lama. Per quanto riguarda l’impugnatura, essendo un utensile manuale che sta a contatto con l’elettricità, è importante che la forbice abbia un manico isolante. Che sia ergonomico per un utilizzo sia in sicurezza che in praticità e comfort. Altro aspetto da analizzare è la lunghezza della forbice. Spiego meglio, una forbice da elettricista di solito si utilizza per tagliare parti di prolunghe e intestarle a misura necessari. Proprio perché si fa un taglio netto a fili di gomma isolante e rame, è sconsigliato scegliere una lama lunga, si perderebbe troppo il controllo del taglio sul cavo, meglio optare per lame corte.

Le 5 Forbici da elettricista più vendute


Ultimo aspetto da valutare infine è la qualità delle lame. È inutile dirvi che il materiale spesso usato e da noi consigliato, per queste forbici è l’acciaio inox. Materiale resistente a corrosione, usura e ruggine, molto più durevole di altri modelli pensati in altre leghe. Ecco che, per concludere la nostra guida infine, abbiamo inserito di seguito, le soluzioni più richieste online, tenendo in considerazione il miglior rapporto tra qualità e prezzo, considerando anche i feedback positivi dei consumatori. Per cui se siete desiderosi di conoscere quali sono, date un’occhiata, avete visto mai che troviate le forbici giuste.

OffertaBestseller No. 1
USAG 207 E - Forbice professionale per elettricisti 02070006
  • Struttura integrale in acciaio inox (lama e manici interni)
  • Lama microdentata antiscivolo
  • Tagliacavi su entrambe le lame (fino a 50 mm2)
  • Spellafili integrato (1,5-2,5-4 mm2)
  • Funzione crimpatura integrata
Bestseller No. 2
Electraline 59101 Forbici da Elettricista con Lama Curva in Acciaio Inox, Blu/Argento
  • Forbici da elettricista
  • lama affilata curva
  • Ottime per lavori con cavi elettrici ed altri materiali di edilizia
  • Prodotto di ottima qualità
Bestseller No. 3
IPEA Forbici da Elettricista Professionali Isolate – Lama Retta da 50 mm in Acciaio Inox – Forbici da Elettricisti per Taglio Fili e Cavi Elettrici – Spelacavi e Spelafili – Nero, Argento, Rosso
  • DESCRIZIONE: Forbici da elettricista professionali con lame realizzate in Acciaio Inox.
  • APPLICAZIONI: Forbici maneggevoli, ergonomiche, resistenti ideali per il taglio e il tranciamento di cavi e fili elettrici rendendo i vostri lavori di riparazione più agevoli. La prima sezione della lama è progettata a forma di sega che permette di spellare i cavi in modo pulito e controllato.
  • DIMENSIONI: Lunghezza lama: 50 mm. Lunghezza totale forbici: 15 cm. Peso: 100 grammi.
  • MATERIALE DELLA LAMA: Acciaio inossidabile AISI 430.
  • FUNZIONALITA’: Forbici leggerissime con impugnatura ergonomica isolata in gomma per facilitare un utilizzo prolungato e confortevole. Semplici da usare tanto con la mano destra che la sinistra.
OffertaBestseller No. 4
Bgs Forbici elettricista, inox, 145 mm, 1 pezzi, 7963
  • Strumenti professionali – qualitae
  • BGS – Qualità originale
  •  – Forbici da elettricista, con manico in acciaio INOX, 145 mm
Bestseller No. 5
LEDLUX 2 Kit Forbici da Elettricista Professionali 140mm,Taglia e Spelacavi Spelafili in Acciaio Inossidabile
  • Realizzato In Acciaio Inossidabile,resistente All'uso,Uno Strumento Molto Versatile Per Elettricista
  • Manico In Gomma Plastica Antiscivolo Per Una Presa Migliore, Facile Da Impugnare.
  • Progettato Per Tagliare Materiali In Kevlar, Cavi Morbidi, Nastro Isolante E Altro.
  • Comodo Da Trasportare e Utilizzare, Sicuro E Durevole Per Un Uso A Lungo Termine, Facile Da Usare Con Semplici Istruzioni.
  • Inserzione Valido per 2 Forbice Elettricista Professionale Lunghezza da 140mm

Home & Design: Raccontaci la tua esperienza