funghi riscaldanti

Il fungo riscaldante per esterno

Quale scegliere tra i modelli presenti sul mercato

Il fungo riscaldante per esterno

Quale scegliere tra i modelli presenti sul mercato?


Sentito mai parlare dei funghi riscaldanti da esterno? La sua forma, da cui deriva il nome, è simile ad un fungo. Si tratta in realtà di un generatore di calore che appunto scalda le aree esterne in base alle esigenze più o meno grandi. Questo apparecchio che spesso viene utilizzato in ambienti esterni, ma può essere utile anche per spazi interni come i capannoni industriali o le tensostrutture. Generalmente è la soluzione migliore, usata da bar o ristoranti per sfruttare tutte quelle aree esterne di cui dispone, anche nei periodi dove il clima non è favorevole.  Si tratta di un dispositivo tuttavia, non solo utile ai proprietari di esercizi commerciali, ma risulta essere molto interessante anche tra i privati.

funghi riscaldanti
Scopri il fungo riscaldante più venduto

Se per le attività commerciale il fungo riscaldante è un’idea eccellente che aiuta a sfruttare gli spazi esterni a disposizione durante tutto l’anno, tra i privati può essere un’ottima soluzione per esempio per beneficiare degli spazi esterni in giardino, per una festa in un periodo invernale o per celebrare un avvenimento esclusivo nel vostro spazio verde. Se dunque non siete dei commercianti e desiderate acquistare un fungo riscaldante per uso privato. Se avete dei dubbi su quale sia quello ideale alle vostre necessità, quale sia la tipologia adatta oppure il modello più affidabile, allora vi trovate nel posto giusto, perché in questo articolo abbiamo voluto realizzare una guida all’acquisto. Un articolo per consigliarvi e darvi qualche maggiore informazione sul mondo dei funghi riscaldanti.

Qual è il fungo riscaldante migliore?


In commercio esistono diverse soluzioni che variano a seconda della qualità dei materiali di fabbricazione, della capacità della superficie da riscaldare e dall’alimentazione. Poi esistono altri fattori meno rilevanti ma che allo stesso tempo costituiscono definitivamente il prezzo finale, e sono il montaggio ed il trasporto oltre che la manutenzione. Partiamo con l’analizzare il tipo di alimentazione di questo apparecchio. In commercio esistono due tipologie di funghi. Quelli con alimentazione a gas e quelli elettrici. Indipendentemente dalla scelta, è opportuno perciò, prima di scegliere la tipologia ideale, conoscere gli spazi a disposizione.

Fungo riscaldante

Se nel vostro giardino non avete per esempio la predisposizione per una presa elettrica, la scelta ideale sarà quella a gas. Che invece risulta essere più scomoda per operazioni come il montaggio e la manutenzione (in quanto dotata di una bombola del gas ed un regolatore di pressione da collegare tra loro attraverso un tubo flessibile). Una volta appurato quale sia il modello giusto, bisogna capire quanta superficie riesce a riscaldare. Per questo motivo che è importante sapere esattamente la posizione di installazione del fungo. Solitamente quelli a gas anche se più pensanti e stabili, sono più autonomi e non hanno bisogno di nessun tipo di collegamento ad una rete elettrica.

I 5 Funghi riscaldanti più venduti online


Generalmente sono le migliori soluzioni. perché Dispongono anche di un regolatore di potenza di gran lunga più affidabile di quelli elettrici. Tuttavia sono consigliabili esclusivamente per spazi esterni, in quanto trattandosi di calore prodotto da gas propano è sconsigliato un uso in ambienti chiusi. Altro importante aspetto da valutare è il materiale di fabbricazione. È consigliabile per esempio scegliere una struttura in acciaio inox se ci si trova in ambienti più umidi come il mare, in quanto questa lega risulta essere più resistente e duratura di altre. Che sia a gas o elettrica per concludere e darvi un quadro completo su quali sono i funghi più venduti sul web. Abbiamo in pratica fatto una ricerca e abbiamo selezionato di seguito, le migliori proposte della rete, tenendo in considerazione oltre al rapporto qualità prezzo, anche i feedback degli utenti che hanno già acquistato il prodotto e sono rimasti soddisfatti.

Bestseller No. 1
ACTIVA Piramide Cheops II - Stufa a fungo per terrazze, 9,3 KW, potenza di riscaldamento 190 cm, con tubo in vetro Duran Schott
  • Calore: la temperatura di benessere quando e dove vuoi. Con la piramide Cheops II di ACTIVA avrete sempre un clima accogliente e caldo anche nelle giornate fredde. Basta accendere e godersi il fantastico calore.
  • 🔥 Potente e facile da usare: il fungo riscaldante Activa Cheops II può essere utilizzato con una bombola di gas riempita di propano o butano da 5 kg a 11 kg, che trova spazio in modo semplice e sicuro nell'ampio spazio interno. La stufa viene semplicemente azionata tramite l'accensione piezoelettrica integrata ed è regolabile in modo continuo con una manopola.
  • Calore efficiente: il grande schermo riflettente assicura che il calore non fuoriesca verso l'alto, ma venga distribuito nell'ambiente. In questo modo la stufa da terrazza fornisce al luogo di posizionamento e alle persone vicine in modo rapido ed efficace un piacevole calore radiante.
  • 🔥 Elegante cilindro in vetro Duran Schott – Davvero impressionante, la fiamma loderante nel cilindro in vetro infrangibile e resistente al calore. La fiamma a gas brucia come una torcia e garantisce un impressionante gioco di fuoco.
  • 🔥 Sensazione di fuoco sicura: il fuoco da terrazza ACTIVA Cheops viene prodotto con l'aiuto di una bombola di gas e garantisce quindi un piacevole calore come un vero falò. Il grande vantaggio di questo braciere è la sicurezza del prodotto. Grazie allo spegnimento automatico tramite interruttore antiribaltamento è garantito un fuoco sicuro.
Bestseller No. 2
IDROBASE Pippo, Fungo riscaldante per Esterno, Fungo riscaldante per Interno, Mobile da Esterno, Riscaldamento Elettrico a Basso consumo: arredo casa, arredo Giardino, Gazebo pergola dehor plateatico
  • 🔥 RISCALDA L’ATMOSFERA: Pippo è un riscaldatore elettrico a basso consumo, assorbimento max 1,5Kw


  • 🔥 ESTERNO&INTERNO: è versatile e ideale in interni, a differenza delle vecchie stufe fungo da esterno

  • 🔥 DESIGN IN DUE VERSIONI: bianco con profilo legno e marrone con profilo bianco

  • 🔥 SICURO: l'alimentazione si interrompe in caso di ribaltamento accidentale

  • 🔥PRATICO: installazione veloce e trasportabilità (ruote). Adatto anche per organizzazione eventi


Bestseller No. 3
Danieli | Funghi Riscaldanti per Esterno a Pellet Pirolitici a Piramide con Kit Batteria 12 volt 1,3 A + Caricabatterie (Con Tetto e Tavolino)
  • ✅ Riscalda e arreda la tua terrazza. I funghi riscaldanti Danieli funzionano a pellet e sono facili da usare. Crea un'atmosfera magica: aggiungi un tocco di design al tuo outdoor
  • ✅ Fungo riscaldante per esterno disponibile in due modelli: una stufa a fungo a piramide e un fungo riscaldante con tetto e tavolino.
  • ✅ Usa i funghi per riscaldare il tuo dehors. I Funghi da Esterno Danieli 100 % Made in Italy sono alimentati a Pellet: economico, sicuro e inodore.
  • ✅ All'interno del fungo riscaldante c'è un serbatoio che contiene fino a 7,5 kg di pellet, per un'autonomia di 5/6 ore. La cenere prodotta è raccolta in un pratico portacenere estraibile per lo svuotamento.
  • ✅ Il fungo da esterno pirolitico irraggia il suo calore fino a 3 mt di distanza. A tenere viva la fiamma c'è una ventola interna con termostato integrato che funziona a batteria, ricaricabile con il carica batteria incluso.
Bestseller No. 4
Fungo riscaldante per esterno a gas HABITAT TEMPO STYLE (Torba)
  • Riscalda ambienti fino a 84 m²
  • Riscalda ambienti fino a 84 m²Va
  • Vano bombola da 15 kg
  • Potenza variabile
  • rivestimento in polyrattan
Bestseller No. 5
ACTIVA Piramide 13600 - Stufa a Fungo riscaldante per terrazze, in Acciaio Inox, Potenza di Riscaldamento 10,5 KW
  • Stufa a gas originale Cheops Piramide per terrazze
  • Facile da spostare grazie alle due ruote fissate
  • Il design elegante colpisce e dona un aspetto moderno alla terrazza
  • Testato dall'istituto tedesco di combustione Freiberg
  • Riflettore in alluminio, griglia di fiamma cromata, non arrugginisce

Home & Design: Raccontaci la tua sul fungo riscaldante