funghi riscaldanti

Il fungo riscaldante per esterno

Quale scegliere tra i modelli presenti sul mercato

Il fungo riscaldante per esterno

Quale scegliere tra i modelli presenti sul mercato?


Sentito mai parlare dei funghi riscaldanti da esterno? La sua forma, da cui deriva il nome, è simile ad un fungo. Si tratta in realtà di un generatore di calore che appunto scalda le aree esterne in base alle esigenze più o meno grandi. Questo apparecchio che spesso viene utilizzato in ambienti esterni, ma può essere utile anche per spazi interni come i capannoni industriali o le tensostrutture. Generalmente è la soluzione migliore, usata da bar o ristoranti per sfruttare tutte quelle aree esterne di cui dispone, anche nei periodi dove il clima non è favorevole.  Si tratta di un dispositivo tuttavia, non solo utile ai proprietari di esercizi commerciali, ma risulta essere molto interessante anche tra i privati.

funghi riscaldanti
Scopri il fungo riscaldante più venduto

Se per le attività commerciale il fungo riscaldante è un’idea eccellente che aiuta a sfruttare gli spazi esterni a disposizione durante tutto l’anno, tra i privati può essere un’ottima soluzione per esempio per beneficiare degli spazi esterni in giardino, per una festa in un periodo invernale o per celebrare un avvenimento esclusivo nel vostro spazio verde. Se dunque non siete dei commercianti e desiderate acquistare un fungo riscaldante per uso privato. Se avete dei dubbi su quale sia quello ideale alle vostre necessità, quale sia la tipologia adatta oppure il modello più affidabile, allora vi trovate nel posto giusto, perché in questo articolo abbiamo voluto realizzare una guida all’acquisto. Un articolo per consigliarvi e darvi qualche maggiore informazione sul mondo dei funghi riscaldanti.

Qual è il fungo riscaldante migliore?


In commercio esistono diverse soluzioni che variano a seconda della qualità dei materiali di fabbricazione, della capacità della superficie da riscaldare e dall’alimentazione. Poi esistono altri fattori meno rilevanti ma che allo stesso tempo costituiscono definitivamente il prezzo finale, e sono il montaggio ed il trasporto oltre che la manutenzione. Partiamo con l’analizzare il tipo di alimentazione di questo apparecchio. In commercio esistono due tipologie di funghi. Quelli con alimentazione a gas e quelli elettrici. Indipendentemente dalla scelta, è opportuno perciò, prima di scegliere la tipologia ideale, conoscere gli spazi a disposizione.

Fungo riscaldante

Se nel vostro giardino non avete per esempio la predisposizione per una presa elettrica, la scelta ideale sarà quella a gas. Che invece risulta essere più scomoda per operazioni come il montaggio e la manutenzione (in quanto dotata di una bombola del gas ed un regolatore di pressione da collegare tra loro attraverso un tubo flessibile). Una volta appurato quale sia il modello giusto, bisogna capire quanta superficie riesce a riscaldare. Per questo motivo che è importante sapere esattamente la posizione di installazione del fungo. Solitamente quelli a gas anche se più pensanti e stabili, sono più autonomi e non hanno bisogno di nessun tipo di collegamento ad una rete elettrica.

I 5 Funghi riscaldanti più venduti online


Generalmente sono le migliori soluzioni. perché Dispongono anche di un regolatore di potenza di gran lunga più affidabile di quelli elettrici. Tuttavia sono consigliabili esclusivamente per spazi esterni, in quanto trattandosi di calore prodotto da gas propano è sconsigliato un uso in ambienti chiusi. Altro importante aspetto da valutare è il materiale di fabbricazione. È consigliabile per esempio scegliere una struttura in acciaio inox se ci si trova in ambienti più umidi come il mare, in quanto questa lega risulta essere più resistente e duratura di altre. Che sia a gas o elettrica per concludere e darvi un quadro completo su quali sono i funghi più venduti sul web. Abbiamo in pratica fatto una ricerca e abbiamo selezionato di seguito, le migliori proposte della rete, tenendo in considerazione oltre al rapporto qualità prezzo, anche i feedback degli utenti che hanno già acquistato il prodotto e sono rimasti soddisfatti.

OffertaBestseller No. 1
Sunny S46-03 Stufa Cilindro a Fungo GPL, 13.5W, Area di copertura 15-20 m2, Grigio
  • Stufa a Fungo GPL Grigia S46
  • Potenza 13,5 Kw. 2 Regolazioni di riscaldamento. Alloggio Bombola da 15 Kg. Sistema di Sicurezza con spegnimento automatico in caso di ribaltamento. Completa di ruote da trasporto
  • Prodotto CERTIFICATO da Intertek e conforme alla normativa EN14543
  • Per l'uso dell'apparecchio occorre un Kit (regolatore di pressione a taratura fissa 29-37mbar, tubo gas flessibile da 50cm, guarnizioni e fascette) non incluso all'interno della confezione prodotto
Bestseller No. 2
Fungo riscaldante per esterno a gas HABITAT TEMPO STYLE
  • Riscalda ambienti fino a 84 m²
  • Riscalda ambienti fino a 84 m²
  • Vano bombola da 15 kg
  • Potenza variabile
  • rivestimento in polyrattan
OffertaBestseller No. 3
Amazon Basics - Stufa a fungo, in acciaio INOX, marrone sabbia
  • Stufa da esterni con 13.5 kW di potenza termica; ideale per ambienti esterni
  • Realizzata in alluminio, plastica e acciaio robusti, con una finitura marrone verniciata a polvere resistente agli elementi esterni; accenti eleganti in acciaio inox per un aspetto moderno.
  • Sistema di accensione piezoelettrica per un facile avviamento tramite pulsante; richiede un serbatoio GPL (non incluso); dispone di una catena per il fissaggio di un serbatoio GPL.
  • Valvola di sicurezza per l'arresto automatico; scatola d’acqua per aggiungere peso alla base; ruote incluse per una facile mobilità.
  • Misura circa 45 cm x 2,25 m; peso 18 kg; coperto da garanzia limitata Amazon Basics di un anno
Bestseller No. 4
blumfeldt Heat Guru - Riscaldatore a irraggiamento, Emettitore a infrarossi, 3 impostazioni: 650, 1350 e 2000 Watt, Protezione getti e Spruzzi d'Acqua IP34, Telecomando, Timer 24h, Argento
  • CALORE ANCHE FUORI: Per chi cerca il calore accogliente nelle giornate e serate fredde, la stufa radiante a infrarossi Blumfeldt Heat Guru è la risposta. Sia all'interno che all'esterno, l'emettitore a infrarossi diffonde un calore perfetto ovunque.
  • UTILIZZO ENERGETICO EFFICIENTE: l'elemento riscaldante in carbonio converte fino al 90% dell'energia fornita per un piacevole calore. Non solo permette di riscaldare l'ambiente, ma trasmette il calore direttamente su oggetti e persone irradiate.
  • REGOLABILE INDIVIDUALMENTE: il riscaldatore radiante Blumfeldt Heat Guru può essere facilmente adattato ad ognuna delle vostre esigenze specifiche. Grazie ad una regolazione tra 650, 1350 e 2000 watt potrete raggiungere la temperatura desiderata.
  • SICURO E DI FACILE USO: il riscaldatore a infrarossi in alluminio è robusto e sfida persino le intemperie. Il dispositivo è testato per il funzionamento all'aperto, grazie alla protezione IP34. Per un più comodo uso, c'è un telecomando in dotazione.
  • ECOLOGICO E RISPARMIATORE: La serpentina in carbonio ecologico del BlumFeldt Heat Guru genera una radiazione ad onde corte e che è del 30% più efficace rispetto ai tubi alogeni normali. E' quindi possibile risparmiare sulla bolletta elettrica.

Home & Design: Raccontaci la tua sul fungo riscaldante