Miglior fungo riscaldante

Fungo riscaldante per esterni

Guida alla migliore stufa a fungo riscaldante

Fungo riscaldante per esterni

Guida alla migliore stufa a fungo riscaldante


Il fungo riscaldante è un prodotto che con l’avvicinarsi dell’inverno garantisce un ottimo rimedio per riscaldare aree di varie dimensioni in modo rapido ed efficiente. Il nome prende ovviamente spunto dalla forma che vede un corpo centrale allungato per poi finire con un cappello in metallo di forma circolare che protegge la struttura inferiore dalle intemperie. Il fungo può essere utilizzato in spazi indoor e outdoor. Sul mercato se ne possono trovare di due tipologie di alimentazione: a gas ed elettrico. 

Miglior fungo riscaldante

Il fungo riscaldante alimentato tramite il gas ha come primo e fondamentale vantaggio il fatto di essere indipendente. Non ha bisogno di fonti di energia alle quali attaccarsi. Si autoalimenta tramite la bombola di gas presente all’interno del corpo inferiore del prodotto.  Il suo utilizzo è esclusivamente destinato agli ambienti esterni visto che per motivi di sicurezza gli eventuali fumi e la connessione con una bombola del gas non permettono di azionarlo in luoghi chiusi. A tal proposito sono presenti una serie di certificazioni obbligatorie che devono essere esposte su ogni modello di funghi da esterno per garantire il massimo standard di sicurezza.

Quale Fungo riscaldante scegliere?


Per quello che riguarda dimensioni e peso, questi modelli sono più ingombranti e pesanti, anche perché stando all’aperto devono avere una maggiore stabilità per resistere ad agenti atmosferici come il vento. A proposito della resistenza, i materiali utilizzati per i funghi da esterno sono resistenti e robusti come l’acciaio inox. Il fungo riscaldante ad alimentazione elettrica ha una struttura simile a quelli a gas ma più leggera e snell. Necessita ovviamente di una presa elettrica nelle vicinanze per essere collegato. Può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno. E’ un prodotto molto versatile ma il suo uso è consigliato maggiormente per ambienti al chiuso visto che il calore erogato è leggermente inferiore ai funghi a gas.

I costi sono leggermente superiori rispetto ai modelli con bombola, sia per l’acquisto che per quello che concerne la manutenzione. L’area che si riesce a riscaldare con una singola unità di solito è di circa 25 mq. Come già detto i funghi a gas hanno una potenza superiore e grazie al dispositivo di regolazione del calore si può ottimizzare il grado di riscaldamento rispetto all’ambiente circostante e moderare il consumo del gas. Andiamo quindi a vedere insieme quali sono i modelli di funghi riscaldanti indoor e outdoor che riscuotono il maggior riscontro sul mercato online.

Guarda la Top 5 dei Funghi riscaldanti


Bestseller No. 1
Fungo riscaldante per esterno a gas HABITAT TEMPO STYLE (Torba)
  • Riscalda ambienti fino a 84 m²
  • Valvola di sicurezza
  • Vano bombola da 15 kg
  • Potenza variabile
  • rivestimento in polyrattan
Bestseller No. 2
Mobiclinic, Stufa Fungo riscaldante per esterno, Modello Nilo, Bracere da giardino, per terrazza o giardino, A gas, Riscalda ambienti, Forma di fungo, Colore nero
  • ✔️RISCALDAMENTO EFFICIENTE: Il design di questa stufa a gas per esterni a forma di fungo e il riflettore superiore a forma di pagoda permettono al calore di riflettersi e diffondersi in un raggio di diversi metri.
  • ✔️PROGETTATO PER DURARE: questa stufa da terrazza é realizzata in acciaio ricoperto da polvere nera, é una stufa fungo riscaldante per esterni resistente alle intemperie, alla luce del sole, alla corrosione e alle alte temperature.
  • ✔️VERSATILE: questo bracere da giardino puó essere utilizzato sia con gas propano che butano.
  • ✔️PIÙ ECONOMICO: Il calore generato dal gas aiuta a non aumentare la bolletta dell'elettricità, a differenza dei riscaldatori elettrici da esterno.
  • ✔️MOBICLINIC S.L.: è un produttore leader di mobili clinici e ospedalieri, ausili quotidiani e ortopedia. Un'azienda specializzata che offre la migliore qualità e affidabilità ai suoi clienti dal 1985.
Bestseller No. 4
blumfeldt Heat Guard - Stufa Elettrica da Esterno, Riscaldatore Infrarossi Regolabile in 3 Livelli: 900-1200 -2100 Watt, Fungo da Terrazzo Regolabile in Altezza, IP44, Argento
  • CALORE CONFORTEVOLE PER ORE PIACEVOLI: La stufa da esterno a infrarossi Blumfeldt HeatGuard è la risposta a chiunque desideri un caloroso benessere in giornate e serate fresche. All'interno e all'aperto, il radiatore diffonde un calore perfetto ovunque.
  • ALTE PRESTAZIONI: La lampada riscaldante a raggi infrarossi Blumfeldt HeatGuard è progettata per soddisfare la richiesta di calore su tre livelli fino a 2100 watt e riscalda fino a 15 m² di superficie. In questo modo, il radiatore a infrarossi illumina terrazze o giardini di morbida luce rossa.
  • MONTAGGIO FLESSIBILE: Il sostegno telescopico del radiatore può essere esteso fino a 34 cm e può essere regolato con precisione con le maniglie di bloccaggio. Inoltre, il radiatore elettrico del basamento è assicurato su una base rotonda pesante.
  • SISTEMA ANTISCHIZZI: Il riscaldamento infrarosso Blumfeldt HeatGuard in robusto alluminio è robusto e resiste anche alle condizioni atmosferiche perché il suo impianto elettrico è antischizzo con il sistema IP44. I radiatori sono perciò adatti per l'uso all'aperto.
  • RISPARMIO ENERGIA: Il radiatore infrarossi Blumfeldt HeatGuard irradia piacevolmente calore a persone e oggetti circostanti in modo silenzioso e inodore. Allo stesso non spreca energia inutilemente, a vantaggio dell'ambiente e anche del vostro portafoglio.
Bestseller No. 5
XONE Stufa a Fungo gpl 5-14kw - 221cm, Colore Grigio
  • ► CALORE IMMEDIATO: Stufa a fungo gpl 5-14kw da esterno, colore grigio. Alimentazione a butano o propano. Mantiene caldo l’ambiente anche quando le temperature si abbassano.
  • ► MULTIFUNZIONE: Perfetta per cene all'aperto e aperitivi in terrazza, è la soluzione ideale per tutti coloro che non vogliono rinunciare a godersi l'aria aperta anche in inverno.
  • ► BRUCIATORE: Potenza di emissione di calore di 14kw. Accensione Piezoelettrica: per azionare la stufa basta premere un pulsante. Una valvola di controllo gas permette di regolare l’intensità del calore e di spegnere la stufa al termine dell’uso.
  • ► SICUREZZA: La stufa è in grado di riscaldare un’area di copertura di ~20mq, emanando calore costante senza fumo fastidioso o fiamme libere pericolose. E’ dotata di ruote scorrevoli che consentono di trasportarla facilmente e di riporla al chiuso quando non utilizzata.
  • ► CARATTERISTICHE: Altezza 221cm; Diametro campana 90cm; Altezza alloggio bombole 85cm; Diametro max alloggio 40cm. Alloggio bombole 15 kg.

Cosa pensi del Fungo riscaldante? Commenta