Miglior fungo riscaldante

Fungo riscaldante per esterni

Guida alla migliore stufa a fungo riscaldante

Fungo riscaldante per esterni

Guida alla migliore stufa a fungo riscaldante


Il fungo riscaldante è un prodotto che con l’avvicinarsi dell’inverno garantisce un ottimo rimedio per riscaldare aree di varie dimensioni in modo rapido ed efficiente. Il nome prende ovviamente spunto dalla forma che vede un corpo centrale allungato per poi finire con un cappello in metallo di forma circolare che protegge la struttura inferiore dalle intemperie. Il fungo può essere utilizzato in spazi indoor e outdoor. Sul mercato se ne possono trovare di due tipologie di alimentazione: a gas ed elettrico. 

Miglior fungo riscaldante

Il fungo riscaldante alimentato tramite il gas ha come primo e fondamentale vantaggio il fatto di essere indipendente. Non ha bisogno di fonti di energia alle quali attaccarsi. Si autoalimenta tramite la bombola di gas presente all’interno del corpo inferiore del prodotto.  Il suo utilizzo è esclusivamente destinato agli ambienti esterni visto che per motivi di sicurezza gli eventuali fumi e la connessione con una bombola del gas non permettono di azionarlo in luoghi chiusi. A tal proposito sono presenti una serie di certificazioni obbligatorie che devono essere esposte su ogni modello di funghi da esterno per garantire il massimo standard di sicurezza.

Quale Fungo riscaldante scegliere?


Per quello che riguarda dimensioni e peso, questi modelli sono più ingombranti e pesanti, anche perché stando all’aperto devono avere una maggiore stabilità per resistere ad agenti atmosferici come il vento. A proposito della resistenza, i materiali utilizzati per i funghi da esterno sono resistenti e robusti come l’acciaio inox. Il fungo riscaldante ad alimentazione elettrica ha una struttura simile a quelli a gas ma più leggera e snell. Necessita ovviamente di una presa elettrica nelle vicinanze per essere collegato. Può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno. E’ un prodotto molto versatile ma il suo uso è consigliato maggiormente per ambienti al chiuso visto che il calore erogato è leggermente inferiore ai funghi a gas.

I costi sono leggermente superiori rispetto ai modelli con bombola, sia per l’acquisto che per quello che concerne la manutenzione. L’area che si riesce a riscaldare con una singola unità di solito è di circa 25 mq. Come già detto i funghi a gas hanno una potenza superiore e grazie al dispositivo di regolazione del calore si può ottimizzare il grado di riscaldamento rispetto all’ambiente circostante e moderare il consumo del gas. Andiamo quindi a vedere insieme quali sono i modelli di funghi riscaldanti indoor e outdoor che riscuotono il maggior riscontro sul mercato online.

Guarda la Top 5 dei Funghi riscaldanti


Bestseller No. 1
ACTIVA Stufa a piramide Cheops II per terrazze, 9,3 KW, potenza di riscaldamento, 190 cm, con tubo in vetro Duran Schott
  • Calore su richiesta: la temperatura di benessere quando e dove vuoi. Con la piramide Cheops II di Activa Heiz avrete sempre un clima accogliente e caldo anche nelle giornate fredde. Basta accendere e godersi il fantastico calore.
  • Potente e facile da usare: il fungo riscaldante Activa Cheops II può essere utilizzato con una bombola di gas riempita da 5 kg a 11 kg di propano o butano, che può essere utilizzato in modo semplice e sicuro all'interno spazioso. La stufa si accende semplicemente tramite l'accensione piezoelettrica integrata ed è regolabile in modo continuo con una manopola.
  • Calore radiante efficiente: il grande ombrello riflettente assicura che il calore non fuoriesca verso l'alto, ma venga distribuito sull'ambiente. In questo modo la stufa da terrazza fornisce al luogo di posa e alle persone vicine in modo rapido ed efficace un piacevole calore radiante.
  • 🔥 Elegante cilindro di vetro Duran Schott – Davvero impressionante la fiamma ardente nel cilindro di vetro è realizzata in vetro Duran Schott infrangibile e resistente al calore. Attraverso l'aria calda, la fiamma a gas brucia come una fiaccola e garantisce un impressionante gioco di fuoco.
  • Sensazione di fuoco sicura – Il fuoco Activa Cheops viene prodotto con l'aiuto di una bombola di gas e garantisce quindi un piacevole calore come un vero falò. Il grande vantaggio di questo braciere è la sicurezza del prodotto. Grazie allo spegnimento automatico tramite interruttore antiribaltamento è garantito un fuoco sicuro.
Bestseller No. 2
Amazon Basics - Stufa a fungo, in acciaio INOX, marrone sabbia
  • Stufa da esterni con 13.5 kW di potenza termica; ideale per ambienti esterni
  • Realizzata in alluminio, plastica e acciaio robusti, con una finitura marrone verniciata a polvere resistente agli elementi esterni; accenti eleganti in acciaio inox per un aspetto moderno.
  • Sistema di accensione piezoelettrica per un facile avviamento tramite pulsante; richiede un serbatoio GPL (non incluso); dispone di una catena per il fissaggio di un serbatoio GPL.
  • Valvola di sicurezza per l'arresto automatico; scatola d’acqua per aggiungere peso alla base; ruote incluse per una facile mobilità.
  • Misura circa 45 cm x 2,25 m; peso 18 kg;
Bestseller No. 3
ACTIVA Piramide 13600 - Stufa a Fungo riscaldante per terrazze, in Acciaio Inox, Potenza di Riscaldamento 10,5 KW
  • Stufa a gas originale Cheops Piramide per terrazze
  • Facile da spostare grazie alle due ruote fissate
  • Il design elegante colpisce e dona un aspetto moderno alla terrazza
  • Testato dall'istituto tedesco di combustione Freiberg
  • Riflettore in alluminio, griglia di fiamma cromata, non arrugginisce
Bestseller No. 4
Danieli | Funghi Riscaldanti per Esterno a Pellet Pirolitici a Piramide con Kit Batteria 12 volt 1,3 A + Caricabatterie (A Piramide)
  • ✅ Riscalda e arreda la tua terrazza. I funghi riscaldanti Danieli funzionano a pellet e sono facili da usare. Crea un'atmosfera magica: aggiungi un tocco di design al tuo outdoor
  • ✅ Fungo riscaldante per esterno disponibile in due modelli: una stufa a fungo a piramide e un fungo riscaldante con tetto e tavolino.
  • ✅ Usa i funghi per riscaldare il tuo dehors. I Funghi da Esterno Danieli 100 % Made in Italy sono alimentati a Pellet: economico, sicuro e inodore.
  • ✅ All'interno del fungo riscaldante c'è un serbatoio che contiene fino a 7,5 kg di pellet, per un'autonomia di 5/6 ore. La cenere prodotta è raccolta in un pratico portacenere estraibile per lo svuotamento.
  • ✅ Il fungo da esterno pirolitico irraggia il suo calore fino a 3 mt di distanza. A tenere viva la fiamma c'è una ventola interna con termostato integrato che funziona a batteria, ricaricabile con il carica batteria incluso.
Bestseller No. 5
Fungo riscaldante per esterno a gas HABITAT TEMPO STYLE (Nero)
  • Riscalda ambienti fino a 84 m²
  • Riscalda ambienti fino a 84 m²Va
  • Vano bombola da 15 kg
  • Potenza variabile
  • rivestimento in polyrattan

Cosa pensi del Fungo riscaldante? Commenta