Miglior fungo riscaldante

Fungo riscaldante per esterni

Guida alla migliore stufa a fungo riscaldante

Fungo riscaldante per esterni

Guida alla migliore stufa a fungo riscaldante


Il fungo riscaldante è un prodotto che con l’avvicinarsi dell’inverno garantisce un ottimo rimedio per riscaldare aree di varie dimensioni in modo rapido ed efficiente. Il nome prende ovviamente spunto dalla forma che vede un corpo centrale allungato per poi finire con un cappello in metallo di forma circolare che protegge la struttura inferiore dalle intemperie. Il fungo può essere utilizzato in spazi indoor e outdoor. Sul mercato se ne possono trovare di due tipologie di alimentazione: a gas ed elettrico. 

Miglior fungo riscaldante

Il fungo riscaldante alimentato tramite il gas ha come primo e fondamentale vantaggio il fatto di essere indipendente. Non ha bisogno di fonti di energia alle quali attaccarsi. Si autoalimenta tramite la bombola di gas presente all’interno del corpo inferiore del prodotto.  Il suo utilizzo è esclusivamente destinato agli ambienti esterni visto che per motivi di sicurezza gli eventuali fumi e la connessione con una bombola del gas non permettono di azionarlo in luoghi chiusi. A tal proposito sono presenti una serie di certificazioni obbligatorie che devono essere esposte su ogni modello di funghi da esterno per garantire il massimo standard di sicurezza.

Quale Fungo riscaldante scegliere?


Per quello che riguarda dimensioni e peso, questi modelli sono più ingombranti e pesanti, anche perché stando all’aperto devono avere una maggiore stabilità per resistere ad agenti atmosferici come il vento. A proposito della resistenza, i materiali utilizzati per i funghi da esterno sono resistenti e robusti come l’acciaio inox. Il fungo riscaldante ad alimentazione elettrica ha una struttura simile a quelli a gas ma più leggera e snell. Necessita ovviamente di una presa elettrica nelle vicinanze per essere collegato. Può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno. E’ un prodotto molto versatile ma il suo uso è consigliato maggiormente per ambienti al chiuso visto che il calore erogato è leggermente inferiore ai funghi a gas.

I costi sono leggermente superiori rispetto ai modelli con bombola, sia per l’acquisto che per quello che concerne la manutenzione. L’area che si riesce a riscaldare con una singola unità di solito è di circa 25 mq. Come già detto i funghi a gas hanno una potenza superiore e grazie al dispositivo di regolazione del calore si può ottimizzare il grado di riscaldamento rispetto all’ambiente circostante e moderare il consumo del gas. Andiamo quindi a vedere insieme quali sono i modelli di funghi riscaldanti indoor e outdoor che riscuotono il maggior riscontro sul mercato online.

Guarda la Top 5 dei Funghi riscaldanti


OffertaBestseller No. 1
Tristar Stufa Elettrica da Esterno KA-5287, 2000 W, 0 Decibel, Quarzo, Nero
  • 2000 watt di potenza, per scaldare subito il tuo giardino o terrazzo
  • Altezza regolabile tra 180 e 200 cm
  • Stufa elettrica al quarzo, per la massima efficienza di riscaldamento
  • Protezione anti rovesciamento
  • 3 impostazioni di calore regolabili
OffertaBestseller No. 2
AmazonBasics - Stufa a fungo, in acciaio INOX, marrone sabbia
  • Stufa da esterni con 13.5 kW di potenza termica; ideale per ambienti esterni
  • Realizzata in alluminio, plastica e acciaio robusti, con una finitura marrone verniciata a polvere resistente agli elementi esterni; accenti eleganti in acciaio inox per un aspetto moderno.
  • Sistema di accensione piezoelettrica per un facile avviamento tramite pulsante; richiede un serbatoio GPL (non incluso); dispone di una catena per il fissaggio di un serbatoio GPL.
  • Valvola di sicurezza per l'arresto automatico; scatola d’acqua per aggiungere peso alla base; ruote incluse per una facile mobilità.
  • Misura circa 45 cm x 2,25 m; peso 18 kg; coperto da garanzia limitata AmazonBasics di un anno
Bestseller No. 3
DRIWEI Stufa a Gas Fungo Fire Glass 13kW Acciaio Inox 221cm Cilindro Ruote KE2020/INOX
  • Materiale: acciaio inox
  • Regolatore a taratura fissa -
  • Alimentazione gas: propano gpl
  • Potenza calorifera: 13 Kw
Bestseller No. 4
blumfeldt Heat Guru - Riscaldatore a irraggiamento, Emettitore a infrarossi, 3 impostazioni: 650, 1350 e 2000 Watt, Protezione getti e Spruzzi d'Acqua IP34, Telecomando, Timer 24h, Argento
  • CALORE ANCHE FUORI: Per chi cerca il calore accogliente nelle giornate e serate fredde, la stufa radiante a infrarossi Blumfeldt Heat Guru è la risposta. Sia all'interno che all'esterno, l'emettitore a infrarossi diffonde un calore perfetto ovunque.
  • UTILIZZO ENERGETICO EFFICIENTE: l'elemento riscaldante in carbonio converte fino al 90% dell'energia fornita per un piacevole calore. Non solo permette di riscaldare l'ambiente, ma trasmette il calore direttamente su oggetti e persone irradiate.
  • REGOLABILE INDIVIDUALMENTE: il riscaldatore radiante Blumfeldt Heat Guru può essere facilmente adattato ad ognuna delle vostre esigenze specifiche. Grazie ad una regolazione tra 650, 1350 e 2000 watt potrete raggiungere la temperatura desiderata.
  • SICURO E DI FACILE USO: il riscaldatore a infrarossi in alluminio è robusto e sfida persino le intemperie. Il dispositivo è testato per il funzionamento all'aperto, grazie alla protezione IP34. Per un più comodo uso, c'è un telecomando in dotazione.
  • ECOLOGICO E RISPARMIATORE: La serpentina in carbonio ecologico del BlumFeldt Heat Guru genera una radiazione ad onde corte e che è del 30% più efficace rispetto ai tubi alogeni normali. E' quindi possibile risparmiare sulla bolletta elettrica.
Bestseller No. 5
BAKAJI Stufa 3 Elementi al Quarzo per Patio Gazebo Lampada Infrarossi in Acciaio Inox Regolabile Fungo da Esterno 3 Potenze Regolabili Accensione a Corda Potenza Massima (2000W Parete)
  • Il radiatore a infrarossi con elementi riscaldanti al quarzo di Bakaji è la risposta per chiunque desideri un caldo accogliente in giornate e notti fredde, sia negli ambienti interni sia in quelli esterni di casa.
  • Il riscaldatore da patio diffonde un caldo piacevole ovunque e a differenza dei radiatori ordinari, la radiazione infrarossa non riscalda semplicemente l'aria circostante, ma anche e soprattutto le persone e gli oggetti vicini, garantendo un calore piacevole intorno l'area.
  • La stufa ad infrarossi Bakaji è fornita di un incredibile potenza di ben 2000 W che riscalda i 3 elementi riscaldanti al quarzo garantendo sin da subito un eccellente emissione del calore capace di riscaldare un area ampia ben 20mq, inoltre con le tre regolazioni di potenza (650W / 1350W / 2000W) è possibile regolare la quantità di calore in base alle proprie esigenze.
  • Facile installazione alla parete grazie ai fori presenti sul retro, realizzata interamente in acciaio inox verniciato a polvere in un elegantissimo colore nero, fornita di testa inclinabile dall'alto verso il basso per poter direzionare il calore dove meglio si preferisce.
  • Fornita infine di pratica accensione a corda che permette una pratica accensione e spegnimento della stufa anche da seduti. Dal design semplice e moderno questa fantastica stufa è l'ideale per rendere ancora più funzionali e vivibili i tuoi spazi esterni, come: patii, terrazze, gazebi ecc.., donando a quest'ultimi un tocco elegante e raffinato.

Cosa pensi del Fungo riscaldante? Commenta