generatore aria calda

Il Generatore ad Aria Calda

I riscaldatori ad alte prestazioni termiche

Il Generatore ad Aria Calda

Scopri i riscaldatori ad alte prestazioni termiche


Chi lavora nel mondo degli eventi, sa benissimo che capita di dover organizzare anche in giornate fredde, team building, party aziendali mostre o semplici ricevimenti in luoghi dove non esistono dei veri e propri sistemi di riscaldamento. Per queste situazioni allora vengono installati dei macchinari di aria calda che generano calore attraverso un sistema di combustione, chiamati generatori o cannoni di aria calda. In circolazione se ne possono trovare di molte tipologie, soluzioni adatte ad ogni esigenza, ognuna della quale con caratteristiche differenti e soprattutto con alimentazione ed uso vario. Dunque se state cercando un generatore d’aria calda ma non sapete distinguere il modello più consono alle vostre esigenze e volete avere una panoramica migliore su quali siano le tipologie più affidabili sul web, allora continuate nella lettura.

Quest’articolo vi sarà utile per conoscere meglio quali sono le principali caratteristiche di un generatore d’aria, quali sono le considerazioni da fare prima di acquistare un macchinario del genere. In più vi daremo anche a qualche consiglio su come scegliere quello adatto alle vostre esigenze. Dunque diciamo che come preambolo occorre fare una prima distinzione tra generatori d’aria calda che vengono alimentati a gasolio, elettrici o a GPL. Prendiamo in esame il primo ossia il generatore d’aria calda alimentato a gasolio. Si tratta di un macchinario molto performante, un articolo pensato per asciugare gli ambienti, riscaldare zone esterne fredde. Senza una vera e propria esigenza di installazione. Una soluzione spesso usata anche in agricoltura oppure in edilizia, consigliato esclusivamente per un uso in ambienti esterni.

Quali sono i migliori Generatore ad Aria Calda?


L’alimentazione a GPL invece è una soluzione di livello superiore, per ambienti di medio grande dimensioni molto usata nel settore industriale. Ideale per riscaldare luoghi di lavoro come magazzini, capannoni o fabbriche. Se collegato ad un termostato ha anche la possibilità di programmare l’accensione e lo spegnimento in base alle proprie esigenze, ottimizzando il consumo. Prodotto invece totalmente diverso è il cannoncino ad aria elettrico. Questo articolo viene usato generalmente in luoghi chiusi, e comunque essendo ad alimentazione elettrica, ha bisogno di un allaccio ad una sorgente di corrente. Il generatore elettrico è semplice da installare, ed emette aria calda attraverso un ventilatore che riscalda in breve tempo. Adatto per ambienti temporanei ed in stato di emergenza. Prodotto efficiente e disponibile sul mercato ad un costo accessibile. 

Qualsiasi sia la tipologia è importante scegliere il modello giusto, quello che sia conforme alle funzionalità e che si sposi con gli ambienti da riscaldare e che sviluppi il corretto consumo. Per questo occorre rispettare dei criteri fondamentali quali conoscere lo spazio esterno o interno, la temperatura che si vuole raggiungere ed il materiale di costruzione della struttura da riscaldare. È consigliabile un modello che a parità di prezzo e di caratteristiche tecniche, abbia infine una praticità d’uso ed una semplicità nel trasporto, nell’installazione e nella manutenzione.  Per concludere l’argomento, abbiamo inserito di seguito un elenco dei modelli più venduti sul web, tenendo in considerazione quelli più affidabili e raccomandati dagli utenti che hanno acquistato e sono rimasti soddisfatti, per cui se siete interessati continuate nella lettura e buona navigazione.

I 5 modelli di Generatori ad aria calda più venduti


Bestseller No. 1
Brandson – Generatore aria calda da 3000 Watt – Termoventilatore da cantiere ceramico – Pale in metallo - Resistente, portatile, efficace - 2 livelli calore – maniglia e termostato
  • Il termoventilatore da cantiere Brandson è stato sviluppato per un uso professionale e continuato. Le resistenze in ceramica e le pale in metallo sono realizzate per resistere ad un uso outdoor o in ambienti polverosi. Ideale anche per casa, ufficio, campeggio, cantina e garage. | 303848
  • Sono disponibili 2 robusti interruttori per la preselezione degli stadi di riscaldamento I e II e uno per il termostato. Riscaldamento stadio 1 con 1500 Watt, riscaldamento stadio 2 con 3000 Watt. Il termostato spegne automaticamente l'elemento riscaldante al raggiungimento della temperatura nominale impostata.
  • Con funzione di ventola. può essere utilizzato ad esempio in estate per generare un flusso d'aria fresca. Il consumo energetico in questa modalitá è di soli 25 W.
  • Altre caratteristiche: Scocca solida. | Dotato di una grande e funzionale maniglia per il trasporto. | La staffa di supporto gialla permette la rotazione a 360 gradi del corpo del termoventilatore. | Un termostato e un fusibile termico garantiscono sicurezza di alto livello.
  • Calore senza condensa - nessun consumo di ossigeno - quindi ottimale per il riscaldamento interno. Utile per l'asciugatura di muri umidi, ad esempio in cantine o in edifici di ristrutturazione. O per mantenere la serra libera dal gelo. CONTINUA a leggere in basso !
Bestseller No. 3
GENERATORE ARIA CALDA PORTATILE A GAS BLP 33M MASTER A CORRENTE VOLT 220
  • Potenza regolabile
  • Valvola di sicurezza con termocoppia
  • Motore con protezione termica
  • Portata d'aria: 1.000 m3/h
  • Consumo carburante: 2,4 kg/h

Home & Design: Cosa ne pensi dei generatori ad aria calda?