giacca impermeabile

Giacca impermeabile: Consigli per la scelta del modello migliore

Scopri  l'abbigliamento antipioggia ideale per qualsiasi condizione meteo

Giacca impermeabile: Consigli per la scelta del modello antipioggia migliore

Scopri  l’abbigliamento ideale per qualsiasi condizione


L’eleganza ed il buon gusto nel vestire è un qualcosa di innato, come una sensibilità del palato! Questo diceva una delle più note ed indiscussa icona della moda Coco Chanel. Ed è proprio da quest’affermazione che in questo articolo abbiamo deciso di dare importanza ad un capo molto richiesto, ovvero la giacca impermeabile. Già perché in commercio sono moltissime le soluzioni, e quando si decide di puntare sul un modello bello esteticamente, spesso si incappa in una tipologia che poi non risulta comoda o comunque non idonea alle proprie esigenze. Per questo motivo che, prendendo spunto dalla famosa stilista, se si vuole essere eleganti e sfoggiare un indumento di gusto, è bene fare attenzione ad alcuni fattori.

Se stai cercando una giacca impermeabile comoda e affidabile per ogni occasione “sfortunata”, allora prendi nota e continua nella lettura di questo pezzo. In questo articolo infatti parleremo delle giacche impermeabili, quali sono gli aspetti principali da valutare e quali sono i modelli più venduti in rete. Diciamo che ti guideremo passo passo sull’analisi dei fattori da analizzare per scegliere la giacca impermeabile più adatta alle tue necessità. Tanto per iniziare prima di puntare su un modello piuttosto che un altro, occorre capire quale sia la frequenza d’uso e soprattutto quale sia l’utilizzo. Mi spiego meglio. In commercio esistono una miriade di modelli studiati per diverse esigenze.Per dare una sostanziale scrematura al vasto mercato delle giacche impermeabili, e semplificarti la vita, diciamo che possiamo distinguerli in modelli softshell e hardshell. Si tratta di due categorie di giacche da esterno, molto simili tra loro per comodità e funzionalità.

Quale giacca impermeabile scegliere?


Nel primo caso però il materiale esterno è morbido e consente un movimento più agevole, questo modello è dedicato a tutti coloro che amano fare sport all’aria aperta. Nel secondo, invece, molto più effetto “cartone”, il vantaggio, sta nell’impermeabilità e nella traspirazione. In entrambe i casi il vero punto di forza è la leggerezza. Un occhio di riguardo però è sempre bene averlo, soprattutto per quanto riguarda il materiale di realizzazione. Infatti un altro dei fattori principali da analizzare è la qualità del materiale impermeabile. Tra i tessuti migliori vanno ricordati il GORE-TEX, il neoprene, la cordura, il nylon, ma se possiamo darti un consiglio, punta sempre su un marchio noto, perché indipendentemente dai materiali di fabbricazione appena elencati, in casi di difetti o di problemi tecnici, ti garantiscono un servizio clienti ed un’assistenza più valida soprattutto nel tempo.

Diffida di ogni altro tipo di tessuto impermeabile diverso da quelli descritti, la realizzazione con altre sostanze chimiche (PFC), può nuocere alla salute e soprattutto all’ambiente! Una valutazione importante da fare poi, oltre all’impermeabilità, è il livello di intensità dell’attività fisica. Per farti capire meglio. Una giacca impermeabile utilizzata da un runner, dovrà essere sicuramente leggera e agevole nei movimenti, rispetto ad un modello impiegato per una passeggiata. Per cui maggiore è l’intensità di un’attività sportiva e maggiore sarà il sudore. Per questo motivo che la soluzione ideale deve permettere alla sudorazione di avere la dispersione giusta e lasciare che la pelle respiri.

Cerchi una giacca impermeabile? Scopri le 5 più vendute


Detto ciò, a parte il gusto estetico che rimane un gusto personale, per cui scegliere un modello con colori e fantasie diverse è strettamente legato al proprio stile, è importante capire se il modello scelto è ideale per tutte le stagioni. Diciamo che se stai cercando un modello adatto a tutte le temperature esterne, ti suggeriamo di puntare su marchi importanti che si occupano di escursionismo. Per concludere l’argomento e aiutarti nella scelta finale, infine abbiamo inserito una lista delle giacche impermeabili più richieste dai consumatori, considerando il miglior rapporto qualità prezzo. Se quindi ti interessa scoprire quali sono, non ti rimane che dare uno sguardo di seguito.


OffertaBestseller No. 1
Bestseller No. 2
Columbia Inner Limits II, Giacca Impermeabile, Uomo, Blu (Collegiate Navy), L
  • Giacca antipioggia da uomo ideale per tutte le avventure in città e all'aria aperta
  • Estremamente impermeabile e traspirante grazie alla tecnologia Omni-Tech con cuciture termosaldate
  • Ventilazione sotto le ascelle per performance elevate, Due tasche per le mani con chiusura a cerniera e tasca sicura interna per tenere al sicuro i vostri oggetti
  • Cappuccio fisso e regolabile con protezione sul mento, polsini regolabili e orlo regolabile con coulisse per una vestibilità ottimale e massima protezione contro la pioggia
  • Contiene: 1x Columbia Inner Limits II, Giacca impermeabile, Uomo, Poliestere, Blu scuro (Collegiate Navy), L, Art. 1893991
Bestseller No. 3
Portwest Classic, S440OGRL, Giacca impermeabile, L, Verde Oliva
  • GIACCA CLASSIC PORTWEST
  • Articolo S440
  • Materiale Poliestere / PVC, 210 gr
  • Colore Verde
  • Protezione Protezione dall'acqua
Bestseller No. 4
Umbro Speed – Giacca Impermeabile per Uomo, Uomo, Speed, Azul Marino Oscuro, L
  • Appartiene al catalogo Team (Equipo) di Umbro.
  • Cerniera aperta, elastico sui polsini, cappuccio regolabile con possibilità di riporre all'interno con velcro.
  • Non foderata, logo sul logo sul petto destro.
Bestseller No. 5
Joma Galia Giacca Impermeabile, da Donna, Donna, 900037, Rosa (Fucsia), S
  • Impermeabile con cappuccio integrato, protezione per la cerniera sul collo.
  • Tasche laterali senza cerniera.
  • Ideale per la pratica di qualsiasi attività sotto la pioggia.
  • Ideale per la pratica di sport a livello professionale.

Intrattenimento: Dicci cosa ne pensi delle giacche impermeabile