Giacchetto Jeans: Moda e Tendenze
I modelli più venduti e richiesti nei marketplace
I giacchetti jeans sono riusciti a rimanere nel corso degli anni un capo d’abbigliamento tra i più richiesti. La loro diffusione è partita sin dalla fine del 19° secolo con l’esplosione del tessuto Denim grazie al colosso Levi’s. Con il passare del tempo i modelli hanno acquisito una varietà rispetto al taglio e alla colorazione. I criteri per scegliere il giacchetto jeans più adatto sono molteplici. La tipologia estiva è quella che mantiene il record di vendite, rispetto a modelli imbottiti.

La semplicità del taglio, il classico colore denim e il fascino leggendario delle tante icone che lo hanno indossato. Star del cinema, rockstar e perfino politici di livello mondiale sono solo alcuni dei personaggi che hanno dato lustro al “ jeans jacket “. Le grandi case di abbigliamento sia commerciali che di alta moda hanno creato sul mercato una varietà molto ampia di modelli per tutte le tasche e tutte le esigenze. Vediamo quali sono allora i modelli di giacchetti jeans più venduti nel mercato online.
LEVI’S TUCKER JACKET
Un’icona dello stile americano che ha conquistato tutto il mondo. Un taglio classico, assolutamente perfetto per uno stile casual ma non solo. Il Tucker continua ad essere un capospalla perfetto per i biker più incalliti che non vogliono rinunciare ad uno stile reso celeberrimo da pellicole indimenticabili.
WRANGLER ICONS
Wrangler è un marchio storico del denim e con questo modello rivendica la sua centralità nel mondo della moda jeans. Modello a maniche lunghe con i tipici bottoni in metallo, linea asciutta con cuciture a vista classiche della casa produttrice americana. Per il lavaggio la temperatura consigliata è quella classica dei 30°.
LEE SHERPA JACKET
Questo modello storico della Lee rappresenta la versione autunno/inverno del denim jacket. Il rivestimento interno in pellicciotto bianco permette infatti un utilizzo nei mesi più freschi dell’anno. In vita le tasche sono a filetto ricalcando il classico taglio Lee.
JACK & JONES
Un giacchetto che fa della comodità il suo punto forte grazie al mix tra tessuto denim e tessuto elastico. Le cuciture dorsali e frontali a vista danno un tocco più aggressivo al suo taglio. I bottoni sono di metallo argentato e il denim utilizzato mantiene una tonalità chiara, perfetta per un look fresco ed estivo.
DAIHAN
Modello che riscopre le linee vintage con la vita stretta e le spalle squadrate. Un gradito ritorno alle origini per questo giacchetto che è assolutamente indicato per chi vuole un look sportivo ma al tempo stesso curato nei dettagli.
Lascia un Commento