Giochi da Tavolo

I Giochi da tavolo più venduti sul Web

Guarda la Top 5 dei Giochi più richiesti e venduti sul Web

I Giochi da tavolo più venduti

Guarda la Top 5 dei più richiesti e venduti sul Web


Nonostante la continua evoluzione sul mercato dei videogiochi favoriti da console multiplayer sempre più tecnologiche e virtuali, una buona fetta della popolazione ama ancora divertirsi con i giochi da tavola. Interagire faccia a faccia con i propri amici o parenti durante una serata per condividere momenti di pura allegria.

https://www.piuvenduti.it/i-giochi-da-giardino-per-bambini-piu-venduti/
I Giochi da tavolo più venduti

Chi di voi non ha mai giocato al classico “gioco dell’oca”? Un gioco da tavola dove i partecipanti devo sfidarsi in un percorso pieno di insidie e prove di abilità. Una giornata in casa per mettere buonumore, fare due chiacchiere e riecheggiare un po’ di tradizione autentica, persa per via del web. Ecco un vadevecum sui nostri best seller molti dei quali rivisitati ma pur sempre evergreen.

#1 – Monopoly Classico

monopoly

Occupa il primo posto tra i giochi da tavola più richiesti di tutti i tempi, cambiata nei personaggi, migliorata nella grafica e nelle dimensioni, ma non nel concetto ossia monopolizzare tutta la città e mandare falliti gli avversari, tra i vari imprevisti e le probabilità, i “vicoli corti” e le “stazioni dei treni”, un vero divertimento adatto a tutta la famiglia (da 3 a 6 giocatori). 

#2 – Risiko

risiko

Anche questo gioco da tavola è piuttosto rinomato in tutto il mondo, un gioco di strategia talmente popolare da organizzarne persino i campionati di Risiko. Qui la regola principale è conquistare il mondo, un gioco entusiasmante per tutti gli appassionati di arte militare, tattica e appunto strategia. Adatto a persone un po’ più grandi (fino a massimo di 6 giocatori).

#3 – Taboo

Un gioco da tavolo davvero simpatico, il più richiesto tra il pubblico giovanile. Ci si sfida a squadre (può andar bene anche in coppia) e bisogna indovinare l’oggetto (o una parola) che un membro di ciascuna squadra disegna senza poter parlare al proprio compagno. “Taboo” perché su ogni carta distribuita vi è il “tabù” di non poter raffigurare 5 oggetti correlati o che possano far capire la parola da indovinare. In conclusione, uno spassoso gioco dove le abilità artistiche e anche un po’ di intuizione prevalgono sull’avversario. Ma attenzione da 2 giocatori in su.   

#4 – Trivial Pursuit 

Giochi da Tavolo trivial pursuit

Il gioco quiz più famoso sul mercato, i partecipanti si sfidano in un vero test di cultura generale con lo scopo di conquistare lauree negli argomenti a disposizione, chi ottiene più lauree vince. Un gioco divertente educativo adatto a tutti ma ne esistono diverse versioni, migliorato e aggiornato negli anni è un ottimo passatempo per tutti. In conclusione un gioco divertente per un numero da 2 a 6 giocatori.

#5 – Cluedo

Giochi da Tavolo

Prodotto diverso dai soliti giochi da tavola, un giallo dove i partecipanti (minimo 3) devono scoprire all’interno di una residenza chi tra loro è l’assassino e qual è l’arma del delitto, insomma un passatempo veramente originale, che crea un’atmosfera intrigante e misteriosa però fino ad un massimo di 6 giocatori.

Cosa ne pensi allora dei Giochi da tavolo più venduti? Qual quindi è il tuo preferito?

Leggi anche Giochi da Giardino