grembiule

Grembiule Scuola: Quale scegliere?

Scopri la classifica dei 5 più venduti online

Grembiule Scuola: Quale scegliere?

Scopri la classifica dei 5 più venduti online


E come succede nella maggior parte delle famiglie, ogni anno arriva il momento di scegliere il grembiule scuola per il proprio figlio. Utilizzato per la maggior parte dei casi come uniforme comune scolastica, il grembiule rappresenta un accessorio che non fa differenze sociali. Tutti i bambini diventano uguali, assumendo un’importanza di rilievo, soprattutto come un emblema per le regole che vanno rispettate a scuola. Da non sottovalutare poi, la sua importanza igienico sanitaria. Un grembiule indossato dai più piccoli, li protegge da batteri che possono tranquillamente rifugiarsi nei vestiti personali, svolgendo così anche un’azione conservativa su contagi e malattie. 

grembiule scuola

Indicato e consigliato da moltissimi pediatri il grembiule dunque è fondamentale per la crescita sana di un bambino, sia educativa che civile. Promuove un senso di appartenenza e proteggendo dal bullismo. Tuttavia, nonostante sia un ottimo articolo anche per i genitori, che grazie al grembiule possono lasciar sfogo artistico ai propri figli di sporcarsi senza problemi, non tutti gli istituti scolastici reputano obbligatorio indossare una divisa del genere, per cui diventa difficile la scelta. 

Se però siete sicuri che nell’istituto di vostro figlio sia richiesta l’uniforme allora il nostro post potrà aiutarvi a scegliere il grembiule che fa per i vostri piccoli. Il mercato infatti è ricco di una vasta gamma di grembiuli di vari tessuti e di colori. Uno degli aspetti più importanti è senza ombra di dubbio il colore, che però nella maggior parte dei casi vi verrà indicato dalla scuola appartenente, quindi una volta accertati di questo si può passare al tessuto.

Quale Grembiule Scuola scegliere?


Tra i più venduti in circolazione troviamo i grembiuli in cotone e quelli in un mix col poliestere. Dato che si tratta dei nostri bambini, il consiglio che possiamo darvi è scegliere il meglio per loro. Per cui un tessuto che assicuri un comfort nell’indossare e facilità nel lavaggio è sicuramente il 100 % cotone. Altra caratteristica importante nella scelta del miglior grembiule, oltre che alla taglia, le maniche ed i polsini, troviamo le tasche. 

Un grembiule con le tasche infatti è sicuramente più completo di una divisa senza, un’ottima soluzione per non dimenticare gomme o matite sui banchi di scuola. Leggendo diverse recensioni ci siamo accorti del vasto mercato che c’è dietro i grembiuli e indagando sulla questione, abbiamo voluto stilare in questo articolo i più venduti sul web. Tenendo conto di tutti questi aspetti e cercando di guidarvi nell’acquisto più consono alle vostre esigenze.

Ecco la Top 5 dei Grembiuli più venduti:


Bestseller No. 1
Portwest S843BKRS/M - Mantella Con Tasca, Nero, Taglia S/M
  • Tessuto twill durevole con eccellente ritenzione di colore
  • 1 tasca sicura
  • Aperture laterali regolabili per una maggior flessibilità
  • Disponibile in una fantastica scelta di colori
OffertaBestseller No. 2
CONFEZIONI MARIANO Grembiule Scuola Made in Italy - Elementare Bambino Colore Blu Senza Ricamo, adatto ad essere personalizzato. Abbottonatura Laterale con Bottoni, Colletto Bianco Staccabile
  • Grembiule Scuola Made in Italy - Elementare Bambino Colore Blu Senza Ricamo -
  • Adatto ad essere personalizzato. Abbottonatura Laterale con Bottoni, Colletto Bianco Staccabile
  • Disponibile nelle taglia dalla 65 a 110
Bestseller No. 4
siggi Grembiule Scuola Linea Happy School - Elementare Bambino Colore Blu con Ricamo - Abbottonatura Laterale con Bottoni, Colletto Bianco. Disponibile nelle taglia dalla 5 a 15 anni
  • Grembiule Scuola SIGGI Linea Happy School - Elementare Bambino Blu con Ricamo
  • Abbottonatura Laterale con Bottoni, Colletto Bianco.
  • Disponibile nelle taglia dalla 5 a 15 anni

Abbigliamento Bambini più venduti: Qual è il tuo grembiule scuola preferito? Commenta