Come scegliere un guanto da baseball per iniziare a giocare
Gli elementi da considerare prima di acquistare un guantone da baseball
Siamo un paese ricco di talenti, ma non parliamo di calcio, sport nazionale, bensì di uno sport molto più seguito e famoso in USA, il baseball! Sebbene non se ne parli quasi mai, la nostra Nazionale di baseball è molto più titolata di quella del calcio e di tutti gli altri sport a livello europeo! Con le sue 33 partecipazioni e nel palmares 31 titoli (10 ori 17 argenti e 4 bronzi) a livello europeo, la nazionale italiana di baseball è la più titolata tra gli sport di gruppo, piazzandosi sempre tra le prime posizioni!

E allora perché non se ne parla? Il problema è sicuramente legato alla nostra cultura sportiva. Siamo da sempre amanti del calcio, anche se a volte i risultati non sono stati esaltanti, tuttavia le nuove generazioni stanno scoprendo la bellezza e la rarità di questo sport. In Italia, il livello e la visibilità del baseball sta crescendo, sono state create delle Accademie dove giovani tra i 15 ed i 18 anni vengono selezionati per crescere tecnicamente nella disciplina tramite degli stage esterni. Insomma la nostra federazione italiana sta investendo molto sui giovani, e noi per aiutarvi a muovere i primi passi, abbiamo voluto iniziare a darvi qualche informazione sul “base equipment” fondamentale per iniziare a masticare baseball!
Quale guanto da baseball scegliere?
In questo articolo vi parleremo dei guantoni. Anche se per poter iniziare questo sport, occorreranno anche divisa, palla da baseball, mazza e berretto. Dunque scegliere un guanto da baseball non è proprio così semplice, soprattutto se si è alle prime armi. La prima raccomandazione da fare è quella legata al ruolo che si ha, ogni guanto infatti si adatta ad un ruolo in campo, tuttavia se siete ancora dei principianti, il consiglio è quello di prenderne uno della misura da 30 cm, ossia un guanto che si adatti a tutte le situazioni.
Notate bene che però sia perfettamente aderente alla mano, poiché la presa deve essere sicura e la mobilità della mano sia fluida e agevole per permettere un maggiore controllo della palla. Altro suggerimento sulla scelta del guanto da baseball affidabile, riguarda il materiale di produzione, diciamo che il 90% di questi articoli è realizzato con imbottitura conforme ed in pelle, per cui se avete a che fare con altri materiali simili è meglio evitare. In commercio esistono innumerevoli soluzioni, per cui se non siete dei “pro” e volete acquistare un guanto di buon livello per voi o per i vostri figli, vi proponiamo una lista dei guanti da baseball più in voga in questo momento sul web, tenendo presente il prezzo e la qualità di ciascun prodotto con le varie recensioni dei clienti che hanno acquistato, per capire meglio le loro esperienze e darvi un’idea finale sulla scelta.
La Top 5 dei Guanti da Baseball più venduti
- Facile irruzione: il morbido materiale in pelle sintetica è leggero e reattivo rendendo il guanto facile e veloce da rompere, quindi sarà pronto per il gioco in pochissimo tempo per baseball, softball o teeball
- Sistema di adattamento del contorno: tecnologia personalizzabile di regolazione del pollice progettata per espandersi o stringere per aiutare a raggiungere la perfetta aderenza per ospitare tutti i giocatori
- DURABLILITÀ: realizzato in una spessa pelle sintetica di alta qualità progettata per imitare le prestazioni e la durata di un guanto in vera pelle senza il lungo periodo di irruzione
- TASCA FORMATA A MANO: la tasca formata a mano offre il massimo comfort e una sensazione reattiva per realizzare scoop e catture senza gocce
- NOTA: guanto da tiro a sinistra = indossato sulla mano destra per lanciare con sinistra; lancio a destra = guanto indossato sulla mano sinistra per lanciare con la destra
- Questa grafica softball mostra una maschera facciale. Si dice che non sottovalutare mai una ragazza con un buon guanto buone mani, una maschera facciale e un grano.
- Questo design è un regalo per gli appassionati di softball femminili che amano giocare a questo gioco competitivo mazza e palla simile al baseball.
- Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
- Usato come ciondolo portachiavi, decorazione del sacchetto, ornamenti o un regalo.
- Finemente dettagli artigianali fanno di questo portachiavi eccezionale e accattivante.
- Si può prendere questo prodotto come un portachiavi, portachiavi, decorazione del sacchetto, famiglia appeso orna, o spille auto.
- Con i ganci ben fatte e loop, si può facilmente collegare alle chiavi, borse, zaini come decorazioni.
- Questo portachiavi di baseball può essere uno stuffers favore riempitivi a Natale, San Valentino, Halloween o di nuovo anno.
- PROGETTATO PER SELEZIONARE GIOCATORI DI BASEBALL GIOVANI | Età 8-14
- GIOCO PRONTO | Guscio in pelle morbida e resistente progettata per giocare subito
- Protezione dagli impatti: palmo rinforzato e passante imbottito per il pollice per la copertura e il comfort
- ROTTURA | 80% Fabbrica 20% Giocatore
- Lanciare a destra | Guanto da indossare sulla mano sinistra per lanciatori a destra
- Guscio in pelle di bufalo. Pro Micro Fodera. basket-web .
- Zero Shock Palm Pad. Pro Fit. Strap regolabile sul retro.
- Progettato per baseball. Disponibile sia in mano destra e sinistra tiro. Anno di Garanzia limitata del produttore.
- Giocatore: 20 anti intrusione. Taglia: 14.'Modello: p140bps.
- Made in Vietnam.
Lascia un Commento