guantoni boxe

Guantoni da Boxe: Come scegliere i modelli migliori?

Scopri i modelli più venduti nelle piattaforme online

Guantoni da Boxe: Come scegliere i modelli migliori?

Scopri i modelli più venduti nelle piattaforme online


Quando si decide di praticare uno sport, è importante scegliere l’attrezzatura giusta. Così come per il calciatore per esempio è importante decidere quale sia lo scarpino giusto, anche per sport di contatto come la boxe è fondamentale puntare sul modello più performante. Tuttavia vista l’ampia gamma di modelli a disposizione sul web, scegliere quello ideale per le vostre caratteristiche, non è sempre facile. Per questo motivo che per aiutarvi a sciogliere qualche dubbio, abbiamo voluto creare una guida all’acquisto, dove analizzeremo quali sono gli aspetti da valutare prima di puntare su una marca piuttosto che un’altra.

guantoni da boxe
Scopri subito i guantoni da boxe più venduti

Dunque diciamo che la prima cosa che si osserva è il materiale di realizzazione. In commercio la scelta più ricorrente varia tra i guantoni rivestiti in similpelle (materiale sintetico) e quelli in pelle vera. Il primo modello è spesso usato sia da tutti coloro che iniziano a muovere i primi passi nel mondo del combattimento sia da quelli un pochino più esperti durante gli allenamenti al sacco. Il materiale dei guantoni rivestiti in tessuto sintetico è sicuramente più economico e di durata decisamente inferiore di quelli in vera pelle, che invece sono decisamente molto più costosi, proprio per il materiale più morbido e di qualità superiore ai primi, risultando per altro essere più longevi a usura e deterioramento.

Quali sono i guantoni da boxe migliori?


Un suggerimento pratico è quello infatti di puntare su un modello specifico in base alla propria esperienza, meglio scegliere un paio in pelle se gareggiate, viceversa un modello in similpelle se solo per preparazione fisica. Un altro aspetto da valutare è il tipo di chiusura dei guantoni. In commercio si possono scegliere modelli con una chiusura a velcro e quelli con i lacci. La determinazione di un paio di guantoni adatti viene determinata dal tipo di disciplina che si intende fare. Mi spiego meglio. Se lo sport richiede una chiusura molto stretta, come nel caso di tutte quelle discipline a contatto pieno, allora la scelta più opportuna è quella con i lacci. Una tipologia molto usata nelle gare ufficiali, molto difficile da indossare da soli, diciamo impossibile senza l’aiuto di qualcuno.

guantoni boxe
Guarda ora i guantoni da boxe migliori

Si tratta di una soluzione un pochino più complessa, spesso scelta da coloro che cercano una maggiore stabilità ed aderenza. La chiusura a velcro invece è una questione di più pratica. Facile da indossare, spesso impiegata in esercizi di allenamento libero come lo sparring per esempio. Alla luce di quello che precedentemente abbiamo detto, il comfort è un altro importantissimo criterio di valutazione. Anche se soggettivo, è fondamentale ai fini della vostra performance, che il guantone scelto, sia comodo e adatto alla vostra mano. In questo campo è difficile trovare modelli di marche non affidabili, per cui fate attenzione alle taglie.

Già perché anche le taglie sono l’ultimo dei fondamentali aspetti da verificare per non sbagliare acquisto. Innanzitutto la prima cosa che c’è da sapere è che la misura di un guantone si determina in peso. Per cui non troveremo taglie del tipo medium o large, bensì in base al tipo di peso e di conseguenza ideali per una maggiore protezione, si potranno scegliere modelli che partono dalle 6 once fino ad arrivare alle 18 once.   Un consiglio in questione, è bene chiedere al vostro allenatore quale sia la misura adatta alle vostre caratteristiche. Per concludere il discorso ed aiutarvi a capire nella pratica quello che il web ci propone, infine abbiamo inserito una lista dei guantoni più venduti in rete, tenendo in considerazione tutti quegli aspetti precedentemente analizzati e il miglior rapporto qualità prezzo.

Scopri i 5 guantoni da boxe più ricercati sul web

OffertaBestseller No. 1
LEONE 1947 - Guanti Boxe Maori Guanti Da Boxe, Unisex – Adulto, nero, 10 oz
  • Imbottitura in poliuretano per un miglior assorbimento dei colpi
  • Design caratteristico Maori
  • Fodera interna traspirante
  • Prodotto di ottima qualità
Bestseller No. 2
LEONE 1947 - Guanti Boxe Maori Guanti Da Boxe, Unisex – Adulto, Nero, 10 Oz M
  • Imbottitura in poliuretano per un miglior assorbimento dei colpi
  • Design caratteristico Maori
  • Fodera interna traspirante
OffertaBestseller No. 3
Leone 1947 Flash Guantoni, Nero, 12 Oz
  • Guanti da boxe in sintetico perfetti per tutti coloro che decidono di iniziare la pratica degli sport da ring.
  • Materiale tecnico traforato presente sul palmo
  • Imbottitura a strati in Flex PU per una maggiore aerazione della mano
  • Prodotto di ottima qualità
OffertaBestseller No. 4
VENUM Dragon's Flight - Guantoni da boxe, colore nero/bronzo, 12 oz
  • Pelle PU di alta qualità e schiuma a tre strati per un'ammortizzazione perfetta dei colpi.
  • Palmo rinforzato per un maggiore comfort. Cucito
  • Pollice per una migliore protezione dalle lesioni.
  • Cuciture rinforzate per una maggiore durata.
  • Ampia chiusura in velcro per una tenuta ottimale.
OffertaBestseller No. 5
LEONE 1947 GN059 - Guantoni Boxe Black Edition, Unisex – Adulto, Nero, 10 OZ
  • Imbottitura in schiuma protettiva per un ottimo assorbimento dei colpi
  • Imbottitura sagomata nella parte superiore a protezione del polso
  • Fodera interna traspirante
  • Ottimi per prese a distanza ravvicinata come nella Muay Thai e il K1

Intrattenimento: Tu quale Guantoni da Boxe preferisci?