martello demolitore

Guida al miglior Martello Demolitore

Scopri i modelli di martello pneumatico più venduti

Guida al miglior Martello Demolitore

Scopri i modelli di martello pneumatico più venduti


In edilizia uno degli utensili più usati è il martello demolitore, meglio noto come martello pneumatico. Si tratta di un mix tra un martello e uno scalpello. Brevettato verso la fine del 1800, il martello demolitore ha una funzione ben specifica, quello appunto di demolire opere intere, molto robuste, come pareti, cemento armato, manti stradali. Un martello demolitore è un utensile che in azione sviluppa delle forti vibrazioni, per cui necessita una forza fisica e una certa manualità e praticità. Quindi acquistare un articolo del genere non è per niente semplice, anzi occorre conoscere bene il suo funzionamento e le regole di comportamento da rispettare, prima di buttarsi alla cieca ad acquistare un modello all’apparenza conveniente, ma che in realtà non si è in grado di usare.

In questo articolo per darvi una visione più chiara del prodotto che vi interessa, abbiamo delineato i principali criteri di scelta e abbiamo creato una sorta di guida all’acquisto, suggerendovi anche i modelli più venduti in circolazione. La prima cosa da sapere per esempio è che la potenza di questo utensile non si misura in Watt come gran parte degli strumenti edili, ma in Joule, poiché viene misurata solo la potenza dei colpi che impiega il martello durante la rottura di un oggetto o di un corpo intero. Ma come scegliere dunque un martello valido alle vostre necessità.

Quale è il martello demolitore migliore?


Innanzitutto prima di optare per la soluzione più adatta, occorre tenere in considerazione la frequenza d’uso che se ne fa e soprattutto bisogna distinguere un martello demolitore professionale, quindi usato in ambito edile, da quello fai da te, impiegato invece per lavoretti domestici. Un martello professionale sicuramente sarà più costoso e più performante di uno da bricolage. Se conoscete il prodotto tuttavia sapete quali sono i rischi che si corrono quando si utilizza un martello pneumatico (vibrazioni, rumore e polvere), se invece non avete ancora ben chiaro il suo funzionamento è bene conoscere quelle che sono le regole di comportamento obbligatorie da avere una maggiore sicurezza durante l’utilizzo.

martello pneumatico
Guarda subito il martello pneumatico più venduto

Per cui, per evitare abrasioni, è sconsigliato per esempio un uso prolungato ed usare sempre i guanti, occorre indossare sempre occhiali per il sollevamento della polvere causato dai suoi colpi e delle cuffie per proteggere l’udito dal forte rumore che provoca. Per questo motivo che acquistare un modello giusto per le proprie esigenze è importante. Se state cercando una soluzione professionale è consigliabile un martello demolitore con una bassa frequenza di vibrazioni, una potenza (in Joule) decisamente forte ed un’impugnatura ergonomica.

I 5 Martelli Demolitori più ricercati online


Se viceversa lo volete acquistare per i lavoretti di casa, allora non è importante che optiate per una versione professionale, per cui non particolarmente pesante. Magari con un’impugnatura antivibrazioni e con una potenza minore in modo da poter controllare il martello durante l’uso. Delineato un po’ quali sono le sostanziali differenze tra i vari modelli in circolazione. Di seguito abbiamo infine inserito una lista dei martelli demolitori più venduti sul web, in modo da verificare con i vostri occhi quali siano i più adatti alle vostre esigenze.

OffertaBestseller No. 1
Einhell TC-DH 43 Martello demolitore (220-240 V, 1600 W, percussioni min. 1800,forza percussione 43 Joule, attacco SDS-HEX, valigia, incl. Scalpello piatto + a punta)
  • Il martello tassellatore TC-DH 43 di Einhell è un attrezzo indispensabile per gli appassionati del fai-da-te per eseguire i lavori di demolizione più impegnativi. I 1.600 watt garantiscono al martello tassellatore un'ottima spinta propulsiva.
  • La massima potenza sarà sempre a vostra disposizione, sia in casa sia in giardino, grazie alla forza di percussione singola di 43 Joule. L'attacco utensile SDS (esagonale) garantisce un cambio utensile semplice e rapido.
  • L'impugnatura supplementare del martello tassellatore è stata progettata in modo da essere regolabile a 180°, consentendo quindi all'utensile di adattarsi in modo flessibile a qualsiasi posizione di lavoro. Il robusto cavo rivestito in gomma lungo tre metri garantisce la massima mobilità.
  • La struttura robusta e resistente garantisce al martello tassellatore una durata di vita eccellente.
  • Il martello tassellatore è immediatamente pronto all'uso grazie allo scalpello piatto e a punta in dotazione. La dotazione comprende una pratica valigetta di custodia e trasporto.
OffertaBestseller No. 2
Einhell TC-RH 1600 Martello Tassellatore 4 funzioni (220-240 V, 1600 W, giri min. 800, percussioni min. 3900,forza percussione 4,0 Joule, attacco SDS-plus, valigia)
  • Martello tassellatore a 4 funzioni TH-RH 1600 (1600 W, 4.0 J, attacco SDS plus)
  • Potenza: 1.600 W
  • Numero di giri: 800 / min
  • Numero percussioni/forza colpo: 3.900/min/4.0 J
  • Capacità foratura (cemento): 32 mm
OffertaBestseller No. 3
Einhell TE-DH 32 Martello demolitore (220-240 V, 1500 W, percussioni min. 1900,forza percussione 32 Joule, attacco SDS-MAX,valigia, incl. Scalpello piatto + a punta)
  • Il martello demolitore TE-DH 32 Einhell applica una potenza di 1500 W ad una velocità di 1.900 colpi al minuto a livello dello scalpello e consente di raggiungere una performance di demolizione elevata grazie a una forza di battuta di 32 J.
  • Il martello demolitore è progettato per una lunga durata e un funzionamento continuo in condizioni difficili. Il robusto mandrino SDS-max consente un cambio di utensile semplice e veloce.
  • Il cavo con guaina in gomma da 4 metri offre la massima mobilità. Grazie alla maniglia principale anti-vibrazione, lo strumento è praticamente privo di vibrazioni, permettendo così di allenare le forze dell'utente.
  • Le guarnizioni in morbido rivestimento Softgrip ammortizzano inoltre le vibrazioni della maniglia ausiliaria regolabile a 180° verticalmente e a 360° orizzontalmente. Le spazzole di carbone a taglio automatico consentono di evitare il guasto dell'utensile in caso di sovraccarico.
  • Il martello demolitore è immediatamente operativo grazie al punteruolo e allo scalpello piatto forniti di serie nel pratico cofanetto di trasporto E-Box
OffertaBestseller No. 4
Einhell TE-DH 12 Martello demolitore (220-240 V, 1050 W, percussioni min. 4100,forza percussione 12 Joule, attacco SDS-MAX,valigia, incl. Scalpello piatto + a punta)
  • Con i suoi 1.050 Watt e una forza colpo di 12 Joule, il martello tassellatore, potente ma al contempo leggero, può dare nuova vita ai materiali più resistenti come la pietra, i mattoni e il calcestruzzo, grazie a un numero di percussioni pari a 4.100 colpi al minuto
  • Riesce a lavorare anche i materiali più resistenti, senza alcun problema! l'impugnatura antivibrante contrasta con successo i dolori muscolari, in quanto consente lavorazioni a basse vibrazioni
  • L'impugnatura supplementare flessibile e regolabile garantisce una presa salda e sicura per un utilizzo estremamente comodo in qualsiasi condizione di impiego: che lo scalpello venga utilizzato direttamente contro la parete o il pavimento
  • Un robusto cavo rivestito in gomma lungo quattro metri consente la maggior flessibilità possibile nei lavori di demolizione
  • Il robusto portautensile SDS-max permette un cambio utensile semplice e rapido
OffertaBestseller No. 5
FERM Martello perforatore / Martello demolitore 1500W - include 3 punte trapano, 2 scalpelli e una pratica custodia
  • Utilizzabile come martello demolitore in combinazione con gli scalpelli in dotazione
  • L'HDM1037 ha una velocità regolabile fino a 1500 giri/min
  • Dotato di un cavo di alimentazione in gomma di 3 metri, garantisce un comfort di lavoro ottimale!
  • Energia d'urto: 6.0 joule
  • Frequenza d'urto a vuoto: 0-4.400/min

Home & Design: Lasciaci la tua opinione sul Martello Demolitore